| Autore |
Discussione  |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 22:34:25
|
ciao a tutti allora vi vorrei chiedere un po' di cose !!
ho quasi 15 anni (gli compio a novembre)
da un po' di tempo sto mettendo a posto una vespa 125 primavera!
per adesso non ho ancora cercato il libretto ma so che mio zio ha detto che cel' ha dove lo sa lui e quando ha tempo lo prende!!
siccome il libretto e' stato scannerizzato al pc e ho visto che e' messo piuttosto male... quanto costa farlo rifare ? so che mi direte di no 
ma in questo modo la vespa perde valore 
ho gia 1000 programmi per il futuro con questa vespa    
va be... torniamo al dunque
e' vero che non si paga il bollo dopo 20 anni ?
ciaooooooooooo.
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 23:21:07
|
se non sei costretto, non rifare il libretto non per il costo, ma proprio per la perdita di valore
se proprio vuoi puoi chiedere che ti lascino quello vecchio con in timbro annullato su tutte le pagine, ma poi anche così.. è una soddisfazione a metà 
Se la Vespa ha 30 anni non paga il bollo (se non la usi altrimenti lo paghi ridotto a 10,33 euro se ha dai 20 ai 30 anni, la stessa cosa, però la Vespa deve essere iscritta al registro Storico ASI o FMI e poi devi comunicarlo all'ACI e PRA, col rischio che ti arrivi qualche multa
io con la Primvera, prima che compisse i 30 anni ho faticato molto per farmi riconoscere l'esenzione del bollo 
per il resto.. sono felice per i tuoi 1000 programmi per i futuro   trattala bene e non ti deluderà mai  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 23:28:10
|
ok...
dal computer ho letto che e' del 1977 quindi 32 anni
da quello che ne so io era fermo da 10-12 anni mi pare che bollo e tutto non e' mai stato pagato... 
mi ci sto affezzionando tanto adesso !!!!!!!!
non vedo l' ora della patente |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 10:14:07
|
se non e' mai stato pagato il bollo, devi controllare che non sia stata radiata d'ufficio. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 10:16:17
|
forse e' meglio che per questi termini TECNICI ne parlo con mio zio 
mi sa che prendo una mulllllllta.....
potrei far finta di niente |
 |
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 12:00:25
|
come potrei fare finta di niente! fai le cose per benino! | massi_94 ha scritto:
forse e' meglio che per questi termini TECNICI ne parlo con mio zio 
mi sa che prendo una mulllllllta.....
potrei far finta di niente
|
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 18:15:05
|
e si,ha ragione Loris,se il libretto è in condizioni sufficienti lascia stare tutto,dovresti vedere il mio della 50l del '66!!!!!!! pero se non ha i bolli pagati da piu di tre anni allora è facile ke sia radiata d'ufficio e bisogna chiedere agli esperti cosa bisogna fare!! di sicuro così non puoi circolare!!! |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2009 : 20:39:50
|

che balleeeeeeeee  |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 08:24:03
|
già così non puoi circolare
devi andare al PRA, fare una visura 2,54 €, vedi lo stato del mezzo
se è radiata per mancato pagamento dei bolli, devi fare la trafila della FMI (iscrizione, certificazione storica, pagamento degli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%) e non scordarti che devi fare la revisione!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

184 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2009 : 12:26:55