Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scoppi dal carburatore!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 scoppi dal carburatore!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 13:30:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!
come da titolo si verificano degli scoppi dal carburatore .
Il motore e' sempre quello ...lui che stavo provando sul banco da giorni per farlo funzionare!!!
Se vi ricordate le vecchie discussioni.....monta 102cc.malossi,carburatore 19-19 nuovo nuovo (getto max 90,minimo 45,starter 60) anticipo regolato a 16° come dice la malossi 1,3mm prima del PMS .
La marmitta e' una vecchia polini svuotata all'interno con silenziatore proma.
Ho montato il motore sulla vespa....mette in moto tranquillamente ma accelerando a fondo dopo essersi riscaldata non arriva al massimo...scoppietta e poi spara dal carburatore
Ho tolto il filtro e addirittura fa uno scoppio accompagnato da fiammata.
Aiutatemi voi prima che stavolta prendo il motore e lo demolisco

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 15:16:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Anche a me mi ha dato lo stesso problema.Poi ho cambiato candela ed è andata bene prova anche tu

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: castellammare di stabia

18 Messaggi

Inserito il - 15/06/2009 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche a me faceva lo stesso problema scoppi con fiamme dalla marmitta! erano le punte trooppo attacate prova a regolarle!!!!!!!!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 16/06/2009 : 20:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo scoppio l'ha fatto dal carburatore.....
mi sono accorto che quando acceleravo al massimo da fermo cominciava a spruzzare dallo sfiato del carburo,quindi ho dedotto che poteva essere lo spillo del galleggiante che magari non chiudeva bene e mandava troppa benzina in camera di scoppio!!!
premetto che il carburo e' nuovo nuovo di fabbrica.....comunque non convinto ho smontato la vaschetta e sinceramente non mi e' sembrato che funzionasse per bene il galleggiante....quindi ho messo un altro spillo
Il risultato e' che non lo fa piu' adesso che il motore arriva al massimo senza scoppi
Secondo voi e' possibile che era lo spillo la causa
gli scoppi erano dovuti a troppo carburante in camera di combustione
c'e' stato un momento che addirittura accelerando al massimo il motore e' rimasto su di giri come impazzito....ho dovuto chiudere il rubinetto della benzina altrimenti non ne voleva sapere di scendere di regime.
Quello che posso dirvi e' che dopo aver cambiato spillo non lo ha piu' fatto ed il motore sembra regolare
Spero che questo sia stato l'ultimo problema di una lunga serie....sono state piu' le volte che la vespa e' rimata in garage che quelle in cui ha camminato
Attendo delle vostre opinioni su cio' che vi ho descritto prima!!!

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever