| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Roma
Città: roma
45 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 23:05:40
|
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.... la vespa et3 bliu marine che mi ha verniciato il carrozziere mi sono reso conto che in alcune parti ha un effetto buccia d'arancia, non tanto eccessivo ma si nota e praticamente sono infuriato xche' il "professionista si è preso 1000 euri (tutta smontata) dicendo che per farla bene ci voleva tale cifra...  . l'ho chiamato e sapete cosa ha detto???? risposta: LA PIAGGIO QUANDO LE VERNICIAVA CAPITAVA SPESSO CHE VENIVANO A BUCCIA D'ANCIA
ASSURDO!!! da grande presa per il c.......
secondo voi sipuo' rimediare in qualche modo?
avete delle tecniche da consigliarmi???
grazie a tutti!
|
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 23:19:38
|
1000 euri x verniciare una vespa (e male)? ma xkè non ti sei informato da altri carrozzieri? hai preso una sola,ritorna dal tizio e digli che minimo te la deve rifare,altrimenti avvocato! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 02:23:04
|
Quoto vespista doc al 120 cento!!!!
ad ogni modo ci sono 2 vie...
se fatta a nitro (senza lucido ne altro SOLO NITRO ) puoi levigarla con calma tutta con carta 1200 e poi 2000 con acqua abbondante e sapone neutro, poi passi pasta abrasiva fine e poi polish lucidante (e finisci tutto con cera per auto)
se fatta in bicomponente, acrilico, sintetico, nitro e trasparente, nitro con altre diavolerie... è andata .. non si corregge e sei costretto a tenerla cosi o a rifarla... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 08:32:50
|
la vernice è PPG lucido diretto DG DELTRON PROGRESS NEW, va associata insieme ad un altro liquido trasparente tipo componente credo... vi dice qualcosa? 
|
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 11:20:29
|
da rifare,guarda 1000 euro sarebbero potuti essere se il tipo gli dava il fondo originale + verniciatura nitro IMPECCABILE + rimontaggio vespa,cosi' non va,fai valere i tuoi diritti! il lavoro non è fatto in nero vero? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 19:45:32
|
| ilario ha scritto:
la vernice è PPG lucido diretto DG DELTRON PROGRESS NEW, va associata insieme ad un altro liquido trasparente tipo componente credo... vi dice qualcosa? 
|
Che 1000€ son tanti si sa ... Ma se alla fine il lavoro è soddisfaciente possiamo anche chiudere un occhio ...
Allora, codesta vernice non la conosco ma da quello che capito è una vernice pastello a lucido diretto, quel liquido trasparente è il catalizzatore, altrimenti non seccherebbe... La vespa se adesso viene presa da mani esperte è pienamente recuperabile facendo una lavorazione come ha scritto Vespaislife...
Se sei uno che ha occhio e un buon olio di gomito, come molti su questo sito, son sicuro che verrà un buon lavoro, devi carteggiare ad acqua con p1200 e poi p2000, pasta abrasiva e poi di polish (mi raccomando non scartare troppo altrimenti finisci la vernice e li sei nella cahha fino al collo).......
Buona fortuna e mi raccomanto posta!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: carrù
49 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 20:21:50
|
dalle mie parti, fare un vespa (sabbiatura e verniciatura acrilica, non nitro) in modo corretto, ribattendo le lamiere e tutto un pò, ci vogliono 1300€ chi prende meno è solo perchè riempie di stucco, se vai da un carroziere restauratore serio da me son 1300, alla nitro di più perchè il procedimento è più lungo. io le moto me le faccio e devo dire che a fare un lavoro certosio di carrozzeria ci vogliono un sacco di ore di lavoro, ovvio che un lavoro certosino non prevede vernice bucciata. com 1300€ la carrozzeria esce perfetta (acrilica e non nitro) |
 |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 20:42:21
|
grazie!!! prendo in considerazione da tutti voi PINOPINOLO credo che abbia fatto centro al problema, comunque per recuperare il danno andro' a cercare l'esperto. è giusto il liquido trasparente è il catalizzatore e la vernice è pastello (ET3 blu marine) a lucido diretto.
sono avvelenato, i carrozzieri sono sempre in minoranza, ho voluto spendere 1000 euro proprio per non avere nessun problema..INVECE......
mah speriamo bene , ora la sto rimontando poi si vedra'!!!
GRAZIE RAGAZZI!!! siete unici!!!
|
 |
|
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 20:47:38
|
| ilario ha scritto:
grazie!!! prendo in considerazione da tutti voi PINOPINOLO credo che abbia fatto centro al problema, comunque per recuperare il danno andro' a cercare l'esperto. è giusto il liquido trasparente è il catalizzatore e la vernice è pastello (ET3 blu marine) a lucido diretto.
sono avvelenato, i carrozzieri sono sempre in minoranza, ho voluto spendere 1000 euro proprio per non avere nessun problema..INVECE......
mah speriamo bene , ora la sto rimontando poi si vedra'!!!
GRAZIE RAGAZZI!!! siete unici!!!
|
Carrozzieri??? Gentaccia quella  ..... |
...VESPASSION... |
 |
|
|
n/a
deleted
45 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:26:33
|
peccato per quelli che sono seri e introvabili...ma è una categoria che spero che col tempo scompaiono. meglio non verniciare piu nulla che soffrire dopo averci fatto mettere le mani!!!  |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 08:51:05
|
| enricopiozzo ha scritto:
dalle mie parti, fare un (sabbiatura e verniciatura acrilica, non nitro) in modo corretto, ribattendo le lamiere e tutto un pò, ci vogliono 1300€ chi prende meno è solo perchè riempie di stucco, se vai da un carroziere restauratore serio da me son 1300, alla nitro di più perchè il procedimento è più lungo. io le moto me le faccio e devo dire che a fare un lavoro certosio di carrozzeria ci vogliono un sacco di ore di lavoro, ovvio che un lavoro certosino non prevede vernice bucciata. com 1300€ la carrozzeria esce perfetta (acrilica e non nitro)
|
Il mio carrozziere ha detto che è più semplice verniciare con la nitro!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:16:43
|
| non so come faccia a dirlo ... acrilico ci dai due mani leggere e basta, alla nitro, minimo 5 mani di vernice, poi carteggiare all'acqua, seppiare e lucidare, ci vuole almeno il doppio del tempo |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:21:15
|
| Non esagerare adesso, minimo 5 mani di vernice è un'assurdità!!! Forse volevi dire massimo 5 mani di vernice. Ad ogni modo er la mia vespa in acrilica sono state effettuate 4 mani. |
 |
|
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 18:46:26
|
| irritato ha scritto:
Non esagerare adesso, minimo 5 mani di vernice è un'assurdità!!! Forse volevi dire massimo 5 mani di vernice. Ad ogni modo er la mia vespa in acrilica sono state effettuate 4 mani.
|
COSA?????
Ok per il massimo delle 5 mani sulla nitro ma 4 mani per l'acrilico dai... Sull' acrilico ogni tecnico di verniciatura di qualsiasi colorificio dice che dobbiamo dare una prima mano fine ma unita e la seconda carica e sempre uniforme...
Poi tutto può essere, però  ... |
...VESPASSION... |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 21:21:16
|
io, sulle mie moto d'epoca, ho sempre dato due mani con l'acrilico, e almeno cinque mani con la nitro. con l'acrilico di solito si da una mano di aggrappo e una carica di finitura. |
 |
|
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 08:39:20
|
| Cosa volete che vi dica...il mio carroziere sono anni che vernicia così! Ho visto delle Fiat 500 restaurate da lui più di 15 anni fa e che vengono sfruttate quasi tutti i giorni e la vernice si è mantenuta come se fosse stata verniciata ieri! |
 |
|
| |
Discussione  |
|