Autore |
Discussione  |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 12:43:59
|
ciao potete spiegarmi come smontare il pignone sulla mia vespa 50 N '89?
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 13:19:42
|
devi togliere il carterino della frizione, con un cacciavite piatto abbassi quell'asola che si appoggia su una faccia del dado, con la bussola da 19 (mi sembra) sviti il dado. se hai una pistola ad aria è facile, altrimenti se usi la chiave normale pianta un cacciavite tra pignone e corona |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 15:15:47
|
| stia-hc ha scritto:
devi togliere il carterino della frizione, con un cacciavite piatto abbassi quell'asola che si appoggia su una faccia del dado, con la bussola da 19 (mi sembra) sviti il dado. se hai una pistola ad aria è facile, altrimenti se usi la chiave normale pianta un cacciavite tra pignone e corona
|
Mi permetto di correggerti, mettendo un cacciavite si rischia quasi certamente di rovinare i denti della corona . Per questo è consigliabile interporre un cuneo di materiale più tenero dell'acciaio: ad esempio una monetina di ottone da 5 centesimi, oppure (come faccio di solito io) un pezzo di legno. Ed in ogni caso la pistola pneumatica è quasi indispensabile |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 16:26:21
|
guarda Carlo, se ne è parlato un sacco di volte...sicuramente avendo a disposizione una piastrina o una rondella di rame, alluminio, ottone ecc. andrei ad usare quella. però ricordiamoci che un qualsiasi ingranaggio subisce una cementazione che lo rende più duro di un qualsiasi cacciavite, quindi io non starei a preoccuparmi così tanto...poi per quei 5cent...PALLI DOCET  |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 18:15:21
|
Si si, difatti...la guida del PALLI penso sia stata utile a molti . Cmq un pezzo di legno duro credo ce l'abbiamo a portata di mano più o meno tutti |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 21:03:13
|
scusa ma non ho capito... |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 22:45:09
|
bè ma con la crisi che c'è oggi non mi pare il caso di usare i soldi così...       buuuuuuuuuahahahahahahahaha |
 |
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 15:23:55
|
con un pignone a 16 denti quanto guadagno di velocità?
|
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 17:50:57
|
circa 10km-h |
andy90 |
 |
|
simon
Utente Medio

Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:52:03
|
| Carlo75 ha scritto:
Si si, difatti...la guida del PALLI penso sia stata utile a molti . Cmq un pezzo di legno duro credo ce l'abbiamo a portata di mano più o meno tutti
|
Quoto Carlo in mancanza usa un bel pezzo di legno.... gli ingranaggi sono cementati ma con un cacciavite o altri metalli rischi comunque di rovinare i denti, anche perchè quando sviti se dai dei colpetti il legno tende ad ammortizzare e non prendono colpi secchi i denti!! io cerco sempre di usare dei pezzettini di legno (teak)o un todino di Alluminio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Clauzetto
3 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 21:01:53
|
la bussola va' da 17 .. e anche il cacciavite ha un processo di cementazione , quindi meglio non fare ed usare un pezzetino di alluminio |
 |
|
|
Discussione  |
|