Autore |
Discussione  |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 11:28:38
|
Bene come da titolo mio padre ha comprato un px , modello di quelli nuovi con freno a disco ed euro 2 e nonosante la grnade spesa per il rstauro dell'et3 abbiamo deciso di evo elaborare la vespa e essendo del tutto ignorante in motori large mi dovrete dare una mano. io voglio accelerazione e divertimento da questa vespa e quindi avevo pensato a questo: 177 polini, Carburatore non so dite voi(ho un 24 che dovevo montare sull'et3 ma se mi dite che va benee mi faccio un collettore e lo monto sul px) Rapporti originlai(magari ditemi quali sono) Frizione non so anche in questo caso dite voi.
poi io sarei disposto ad aprire tutto e per revisonare crocera parastrappi e cuscinetteria e in questo caso raccorderei i travasi se c'è da raccordare e anticiperei albero e tutti i lavori del caso....solo che non ho trovato ancora una buona guida per lo smontaggio ne avete qualcuna ??altrimenti faccio senza guida tanto ci riesco....grazie in anticipo e scusateper le tsnte domande..
|
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 16:28:56
|
c'è nessuno ?? |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 20:51:40
|
rieccomi qui...innanzituto grazie per le risposte e poi vi volevo dire a livwello di travaseria e fasaturae quale è più spinto il polini ol pinasco in alluminio??e come costo ? |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 19:13:09
|
vi faccio schifo ?? |
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 19:19:44
|
ehm.... qui il forum non è che sia un centro informazioni a tua completa disposizione..devi aspettare che si connettano gli esperti sul forum!   io purtroppo non me ne iintendo di large....cmq il 177 polini a mio parere ti darà il giusto brio...naturalmente devi raccordare  |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 09:54:01
|
il carburatore ci vuole quello per px, ricordati che se scatalizzi e, anche solo per un primo periodo prima di reperire il 24, giri col carburatore originale devi sostituire la serie completa dei getti (non solo il max!) con quella del px arcobaleno. rapporti direi di dargli una allungatina con pignone da 22 denti così recuperi anche un po' di allungo ma i rapporti restano sul corto quindi mantieni un buon "brio". gt io preferisco il pinasco in alluminio per questioni di affidabilità. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 10:57:37
|
allora alemx125 lo so che sul furum funziona cosi anche io ci bazzico da un po di tempo e so come funziona le mie erano frasi scherzose senza nessun pretesto..Purtroppo anche io non ci capisco molto di large..
grandveget per il pignone non so ci sta che lo compri anc he alemno per provare per il carburatore ho visto tanta gente che non monta il tradizionale 24 Si originale della 200 ma monta altri carburatori più classici a colonna,quindi io volevo sapere se ci posso mettere quello al limite ho anche un 28 disponibile a un prezzaccio completo di collettore malossi sviluppato apposta per px(e in questo caso si tratta di un carburatore a colonna). Detto questo ti dico che la vespa la usero da pria per un po catalizzata e poi scatalizzero quando mettero il 177 di marmitte ne ho due disponibili la pinasco cromata e anche la simonini cromata(vi prego ditemi che almeno una delle due va bene perchè non ho volgia di spendere altri soldi......) Poi per il gt io mi riferivo a quale fra polini e pinasco fosse più spinto non mi interessa moltissimo l'affidabilità...comuqnue frazie per le risposte... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:27:48
|
secondo me il migliore è il 177 pinasco in alluminio, ricorda di raccordare, poi se il carburatore è compatibile per il px puoi montarlo anche con il collettore che hai citato, metti il pignone da 22 per allungare un pochino e per le espansioni decidi un po tu. per me la simonini rende di piu rispetto alla pinasco, ma esteticamente la pinasco è una bomba.
ciao  |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:53:03
|
| vespafrank ha scritto:
secondo me il migliore è il 177 pinasco in alluminio, ricorda di raccordare, poi se il carburatore è compatibile per il px puoi montarlo anche con il collettore che hai citato, metti il pignone da 22 per allungare un pochino e per le espansioni decidi un po tu. per me la simonini rende di piu rispetto alla pinasco, ma esteticamente la pinasco è una bomba.
ciao 
|
Quindi mi dici che lo posso montare tranqullamente ok |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 19:11:44
|
e il pinasco in ghisa come è invece ? |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2009 : 23:53:46
|
polini tutta la vita...soprattutto se raccordi e gli metti un carburo decente, se ti vuoi divertire non c'è storia...il pinasco è per viaggiare...ovviamente simonini...a meno che tu non voglia un espa seria...e lì per 100 eurozzi te la procuro io... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

272 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 12:09:04
|
| luca chisesi ha scritto:
polini tutta la vita...soprattutto se raccordi e gli metti un carburo decente, se ti vuoi divertire non c'è storia...il pinasco è per viaggiare...ovviamente simonini...a meno che tu non voglia un espa seria...e lì per 100 eurozzi te la procuro io...
|
ciao ti avevo mandato anche un mp sull'altro forum.....ma visto che hai rispostyo qui ancora meglio....simonini...mi ispira fiuducia come è a rumore ????la voglio rumorosa sa vespa!!! e per il carburatore che mi dici ce ne posso mettere uno qualsiasi o ci vuole quello della 200?? |
 |
|
|
Discussione  |
|