Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa primavera 125 ET3... chi lo sapeva ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa primavera 125 ET3... chi lo sapeva ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:41:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
ciao a tutti sto restaurando (o almeno ci provo) a restaurare una vespa primavera 125 ET3...

oggi ho scoperto che ha il silenziatore che si puo togliere...

vitina del 8 e tolto... bel suono...

siccome ho intenzione di colorare di nero la marmitta (siluro) o pulito dentro con un po' di dilunete e fuori ho raschiato tutto con il trapano !!

domani vado in colorificio e vedo cosa mi dicono di usare per verniciare per bene tutta la marmitta... !!

avete dei consigli per pulire per bene dentro la marmitta ?

poi ho notato che la guarnizione che c'e' tra tubo e siluro e' una classica guarnizione ma in piu' nel cerchio centrale c'e' una specie di guarnizione di ferro !!

se la sostituisco con una guarnizione che non ha quella parte di ferro?

si guadagna in potenza senza il silenziatore ?

ciao ciao ciao ciao attendo NUMEROSE risposte !! ciao ciao.

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 19:43:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
sto restaurando (o almeno ci provo) a restaurare
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:05:43  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao.

Se lo scopri solo oggi sei veramente giovane, c'è chi se n'è accorto già nel 1976!!!
Io personalmente nel 1982!!!

Per epserienza diretta, senza il tubicino (mitraglia, casua i buchi laterali) fa solo un sacco di rumore in più ma non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni.

Per pulirla dentro, l'unico sistema è darle fuoco in una carriola, come si fa con ogni tipo di marmitta.

Per verniciarla fuori, vernice nera da alte temperature in bomboletta.

La guarnizione è composta di due strati di rame ed all'imterno una volta ci mettevano l'amianto, ora non so.
Se non metti una guarnizione similare, sfiata tra collettore e siluro e il rumore peggiora fino a sembrare un'anatra!

Quando reinserisci la mitraglia, la devi centrare bene altrimenti non si reinserisce nel suo incastro in fondo. Con un pò di mano ci riesci sempre al primo colpo. Occhio a non perdere vitina e minigrover... si fatica a trovarle!

grande il restauro di un'altro ET3, voglio subito delle foto!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:25:36  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda con 60 euro te la compri bella nuova e fai prima, ti risparmi l'affumicata

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:29:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
eccole qua un po' di foto... ma per togliere la ruota posteriore bisogna rimuove la marmitta ? no vero ?
non ci ho fatto caso a questo particolare...
mi e' venuto in mente adesso!

Immagine:

222,93 KB

Immagine:

243,1 KB

Immagine:

235,15 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:46:23  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

allora primo bella vespa, fra la'ltro sembrerebbe proprio originale come colore, alla faccai di chi dice che l'ET3 non lo facevano biancospino
e dire che quando abitavo a Milano da piccolo li ricordavo per strada!!!
E con le scritte electronic bianche su fondo nero, per di più!

certo che ci hanno smanettato attorno a quel carburo... lo si capisce dalle strisciate nella vernice!!!

Che accidenti è quella specie di preservativo/imbuto prima del tubo della benza... ci metti la benzina senza serbatoio?

Allora, per togliere la ruota dietro, devi smontare la marma (le due viti al collettore, sono da 13 le allenti con lo svitacandele)
e il byullone che stringe la marma sotto il telaio, sempre con lo svitacandele. la ruoti di 115 gradi, ovvero completamente, e la ruota viene via
se non lo fai non puoi toglierla.

Noto una sella con serratura, accessorio a pagakmento dell'epoca

Il portaruota di scorta è di concorrenza, non è il suo. Io non la tengo lì, ma nel portapacchi posteriore, così ti liberi spazio
davanti e la ruota fa da poggiaschiena ad eventuali passeggeri.

Infine due cose: rimpicciolisci le immagini col paint (vedi la faq) perchè le hai messe troppo grandi e quando le ripubblichi, maschera la targa che è meglio

Erano più di 30 anni che non vedevo un MI56xxxx!!!!!
come numero di telaio dovresti essere bello basso, inferiore a 10000!!!
ciao

p.s.: ma la sacca portatrezzi sotto al sella ce l'hai o non c'è? in foto non si vede, come si vede mancare la targhetta "usare miscela al 2%" sul tappo benzina. E se togli la ruota da lì davanti, non scordarti di metterci i due tappini nei fori delle viti, ci vanno quelli grigi, anche se sono qussi introvabili, al limite ripiega su quelli neri!

infine quando rimetti il perno ferma sella posteriore, occhio che il dado all'interno del telaio non c'è perchè non era saldato. ce ne va uno del 13 che riuscirai ad inserire sdraiandoti per terra ed infilandolo tenendolo con due dita... se ci riesci a ficcare anche una rondella grover non sarebbe male.

p.s.2: più che restaurare prova a fare un bel conservato, visto che non è messa bene, ma meglio!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:04:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
hihi... no quella e' una siringa... la uso come serbatoio

non ho capito per la ruota...

domani ci ragiono sopra

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:07:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la et3 bianca!??!?! ma è export?!

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:09:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
export cioe' ?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:18:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si scusami... intendevo dire che, visto che in italia non sono mai state prodotte et3 bianche, la tua potrebbe essere una versione prodotta per l'estero... oppure molto più semplicemente è stata riverniciata...

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:20:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
ma non e' che e' solo una semplice 125 primavera ?

da cosa lo posso capire

c'e' l' adesivo e mi riferisco a quello...

ma da cosa si capisce ?

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:22:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
noooooo!io quoto et3jeans!!!
e poi quoto ancora:visto ke è bella conservata.....tienila conservata!!
io non ci penserei proprio a restaurarla completamente!!!

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

184 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 00:25:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
chiedo scusa... per restaurarla intendevo semplicemente sistemare motore, carburatore, gomme e freni !!

ha 33.000 km segnati... a che punto di vita e' il motore ?

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 02:51:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

si scusami... intendevo dire che, visto che in italia non sono mai state prodotte et3 bianche, la tua potrebbe essere una versione prodotta per l'estero... oppure molto più semplicemente è stata riverniciata...

Lorenzo ti smentisco.. l'et3 bianca esiste.

La verità e' che l'et3 in fase di acquisto potevi fartela fare del colore che ti pareva.. addirittura gira in versione marrone tipo la primavera normale (raro) c'e' pure la "leggenda" che un concessionario di Pisa si fece commissionare et3 soltanto bianche per avere una certa esclusiva...

In ogni caso l'et3 bianca esiste ed e' identica a quella export tranne che per le frecce.

ciao!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 08:37:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
la vespa è perfeatta, una lucidata con la pasta e via!
e cambia le manopole!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

8255 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 15:47:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
per vedere che é effettivamente un ET3, devi guardare nella sacca laterale.
c'é la centralina eklettronica, é ET3
non c'2? allora é una Primavera con adesivi e magari con chiave sul manubrio.

Ma assicuro che quando ero piccolo, a Milano ne ho viste un bel po', e parlo degli anni
'76 ./. '78, a cui questa vespa appartiene.

MI56xxxx é circa del 1978!!! Mondiali di Argentina, Italia 3^

ciao

Il mio vespaio:

Immagine:

6 KB
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever