Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PERDITA OLIO.. non se ne può più
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PERDITA OLIO.. non se ne può più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 15:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
non ne posso più ogni volta che vado c'è una pozza di olio sotto e ormai ho smesso praticamente di usarla la vespa perchè mcia posso girarci con mezzo olio per evitare di rovinare tutto... il dado l'ho stretto sembra proprio che la perdita sia tra la giunzione tra i carter voi che dite?

Immagine:

117,03 KB

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 16:25:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
qua c'è da aprire il carter...io credo sia l'unica
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 16:36:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me scorre dallo stesso punto...
però mi fa una goccia solo quando la lascio in garage,e penso sia benzina xkè l'olio lo controllo e c'è sempre!!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

massi_94
Utente Medio

Vespa 125 primavera

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta

184 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 22:14:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massi_94 Invia a massi_94 un Messaggio Privato
allora... io ti dico... nel cambio ho messo un 15W40 per motori del camion

non ho le guarnizioni alle viti e non perde una goccia...

per me... e' la guarnizione intorno al carter...

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:21:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
anch'io ho messo il 15w40 e mi fa lo stesso problema prima non lo faceva

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:37:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
provate col SAE30..quello per i tagliaerba...

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 12:51:04  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi quà il tipo di olio non c'entra nulla!!

Cosimo pulisci per bene il motore e poi vedi da dove viene questa perdita, in marcia con il vento l'olio si sposta e da l'impressione che venga da un'altra parte.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 13:18:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mino prova a isolare il tutto con la guarnizione siliconica MOTORSIL D della AREXONS... fa miracoli!

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 13:23:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Ragazzi quà il tipo di olio non c'entra nulla!!

Cosimo pulisci per bene il motore e poi vedi da dove viene questa perdita, in marcia con il vento l'olio si sposta e da l'impressione che venga da un'altra parte.

quoto dai una bella pulita al motore e vedi di preciso da dove perde.

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 13:54:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
wè compà panzer!!! xD

grazie a tutti per i consigli oggi per prima cosa pulisco tutto sotto il motore e poi provo ad isolare la zona del dado creando una guarnizione con la pasta rossa e cercando di non incasinare tutto intorno..se è la guarnizione interna beh...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:00:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

wè compà panzer!!! xD

grazie a tutti per i consigli oggi per prima cosa pulisco tutto sotto il motore e poi provo ad isolare la zona del dado creando una guarnizione con la pasta rossa e cercando di non incasinare tutto intorno..se è la guarnizione interna beh...

mino non risolvi nulla in quel modo li' è perchè i piani tengono male e la guarnizione originale si sarà mezza squagliata, per lo meno metti da parte qualche soldo che se apri per lo meno allunga i rapporti e cambia le solite robe, poi richiudi con guarnizione ed ermetico trasparente (non usare paste varie che non servono) vedi che non ti perderà più una goccia

comunque giraci senza problemi controlla l'olio una volta alla settimana e via

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:05:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
non dire che la pasta rossa non serve.. sarà bruttissima a vedersi ma a me ha eliminato la stessa perdita di mino quando ho aperto il blocco
vespa_90 ha scritto:

mino ha scritto:

wè compà panzer!!! xD

mino non risolvi nulla in quel modo li' è perchè i piani tengono male e la guarnizione originale si sarà mezza squagliata, per lo meno metti da parte qualche soldo che se apri per lo meno allunga i rapporti e cambia le solite robe, poi richiudi con guarnizione ed ermetico trasparente (non usare paste varie che non servono) vedi che non ti perderà più una goccia

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:08:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

non dire che la pasta rossa non serve.. sarà bruttissima a vedersi ma a me ha eliminato la stessa perdita di mino quando ho aperto il blocco
vespa_90 ha scritto:

mino ha scritto:

wè compà panzer!!! xD

si ma dopo un po' la pasta rossa non tiene bene, se proprio vuoi metti la pasta nera

io preferisco comunque l'ermetico che chiude molto meglio, non si vede e non lascia tracce

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Panzer50N®

Prov.: Lodi
Città: Lodi

319 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 14:34:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

mino ha scritto:

wè compà panzer!!! xD

la pasta rossa funziona... ci ho isolato il carburatore del mio tagliaerba che prima sbrodolava come un cane con la rabbia...

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:17:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
minchia oh non si capisce se funziona o meno sta pasta rossa....

comunque oh oggi provo con quella, vespa90 provare non fa male... se poi metto da parte gli €€€ per aprire e cambiare anche i rapporti allora faccio anche la guarnizione sul bordo con l'ermetico trasparente che dici tu..ma poi si può riaprire mai il blocco?

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 16:59:36  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Ti dico una stupidata......
Prova a serrare ancora le viti che tengono il carter, magari qualcuna è allentata e poi cambia l'olio. Metticene una più "denso" tipo 80W90......
Potrebbe essere troppo liquido l'olio.

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever