| Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 15:55:13
|
non ne posso più ogni volta che vado c'è una pozza di olio sotto e ormai ho smesso praticamente di usarla la vespa perchè mcia posso girarci con mezzo olio per evitare di rovinare tutto... il dado l'ho stretto sembra proprio che la perdita sia tra la giunzione tra i carter voi che dite?
Immagine:
 117,03 KB
|
 |
|
|
rudy
Utente Attivo

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 16:25:25
|
| qua c'è da aprire il carter...io credo sia l'unica |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 16:36:24
|
a me scorre dallo stesso punto... però mi fa una goccia solo quando la lascio in garage,e penso sia benzina xkè l'olio lo controllo e c'è sempre!!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 22:14:36
|
allora... io ti dico... nel cambio ho messo un 15W40 per motori del camion 
non ho le guarnizioni alle viti e non perde una goccia...
per me... e' la guarnizione intorno al carter... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:21:27
|
| anch'io ho messo il 15w40 e mi fa lo stesso problema prima non lo faceva |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:37:11
|
| provate col SAE30..quello per i tagliaerba... |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 12:51:04
|
Ragazzi quà il tipo di olio non c'entra nulla!!
Cosimo pulisci per bene il motore e poi vedi da dove viene questa perdita, in marcia con il vento l'olio si sposta e da l'impressione che venga da un'altra parte. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:18:28
|
| mino prova a isolare il tutto con la guarnizione siliconica MOTORSIL D della AREXONS... fa miracoli! |
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:23:52
|
| vitto93 ha scritto:
Ragazzi quà il tipo di olio non c'entra nulla!!
Cosimo pulisci per bene il motore e poi vedi da dove viene questa perdita, in marcia con il vento l'olio si sposta e da l'impressione che venga da un'altra parte.
|
quoto dai una bella pulita al motore e vedi di preciso da dove perde. |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:54:33
|
wè compà panzer!!! xD
grazie a tutti per i consigli oggi per prima cosa pulisco tutto sotto il motore e poi provo ad isolare la zona del dado creando una guarnizione con la pasta rossa e cercando di non incasinare tutto intorno..se è la guarnizione interna beh...  |
 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:00:41
|
| mino ha scritto:
wè compà panzer!!! xD
grazie a tutti per i consigli oggi per prima cosa pulisco tutto sotto il motore e poi provo ad isolare la zona del dado creando una guarnizione con la pasta rossa e cercando di non incasinare tutto intorno..se è la guarnizione interna beh... 
|
mino non risolvi nulla in quel modo li' è perchè i piani tengono male e la guarnizione originale si sarà mezza squagliata, per lo meno metti da parte qualche soldo che se apri per lo meno allunga i rapporti e cambia le solite robe, poi richiudi con guarnizione ed ermetico trasparente (non usare paste varie che non servono) vedi che non ti perderà più una goccia
comunque giraci senza problemi controlla l'olio una volta alla settimana e via |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:05:32
|
non dire che la pasta rossa non serve.. sarà bruttissima a vedersi ma a me ha eliminato la stessa perdita di mino quando ho aperto il blocco | vespa_90 ha scritto:
| mino ha scritto:
wè compà panzer!!! xD
grazie a tutti per i consigli oggi per prima cosa pulisco tutto sotto il motore e poi provo ad isolare la zona del dado creando una guarnizione con la pasta rossa e cercando di non incasinare tutto intorno..se è la guarnizione interna beh... 
|
mino non risolvi nulla in quel modo li' è perchè i piani tengono male e la guarnizione originale si sarà mezza squagliata, per lo meno metti da parte qualche soldo che se apri per lo meno allunga i rapporti e cambia le solite robe, poi richiudi con guarnizione ed ermetico trasparente (non usare paste varie che non servono) vedi che non ti perderà più una goccia
comunque giraci senza problemi controlla l'olio una volta alla settimana e via
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:08:37
|
| vitto93 ha scritto:
non dire che la pasta rossa non serve.. sarà bruttissima a vedersi ma a me ha eliminato la stessa perdita di mino quando ho aperto il blocco | vespa_90 ha scritto:
| mino ha scritto:
wè compà panzer!!! xD
|
si ma dopo un po' la pasta rossa non tiene bene, se proprio vuoi metti la pasta nera
io preferisco comunque l'ermetico che chiude molto meglio, non si vede e non lascia tracce mino non risolvi nulla in quel modo li' è perchè i piani tengono male e la guarnizione originale si sarà mezza squagliata, per lo meno metti da parte qualche soldo che se apri per lo meno allunga i rapporti e cambia le solite robe, poi richiudi con guarnizione ed ermetico trasparente (non usare paste varie che non servono) vedi che non ti perderà più una goccia
|
|
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lodi
Città: Lodi
319 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:34:17
|
| vespa_90 ha scritto:
| mino ha scritto:
wè compà panzer!!! xD
|
|
la pasta rossa funziona... ci ho isolato il carburatore del mio tagliaerba che prima sbrodolava come un cane con la rabbia... |
 |
|
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:17:21
|
minchia oh non si capisce se funziona o meno sta pasta rossa....
comunque oh oggi provo con quella, vespa90 provare non fa male... se poi metto da parte gli €€€ per aprire e cambiare anche i rapporti allora faccio anche la guarnizione sul bordo con l'ermetico trasparente che dici tu..ma poi si può riaprire mai il blocco? |
 |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:59:36
|
Ti dico una stupidata...... Prova a serrare ancora le viti che tengono il carter, magari qualcuna è allentata e poi cambia l'olio. Metticene una più "denso" tipo 80W90...... Potrebbe essere troppo liquido l'olio. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
Discussione  |
|