Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Roma - Olbia ~ Tour della costa smeralda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Roma - Olbia ~ Tour della costa smeralda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Iskandar
Utente Medio

VespaGT
Prov.: Roma
Città: Roma

439 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 11:49:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Proprio così ragazzi... sto cercando di organizzare un viaggetto in Costa Smeralda assieme a mia moglie nel periodo dal 25 luglio al 2 agosto.

Il viaggio per e dalla Sardegna con la SNAV:

Partenza da Civitavecchia in direzione Olbia sabato 25/07/2009 ore 11:00
1 Cabina doppia interna 2 adulti
1 vespa fino a 200cc

Ritorno da Olbia domenica 02/08/2009 ore 20:00
1 Cabina doppia interna 2 adulti
1 vespa fino a 200cc

Costo comprensivo di tasse, diritti e assicurazione €. 290,60

Per l'alloggio stavo penando di prendere in affitto per una settimana una casetta nei pressi di "Posada".. a circa 60 Km da Olbia sulla costa. Per i costi mi sto informando e nel caso si potrebbero dividere le spese per 2 o 3 coppie a seconda dei partecipanti.

Per tutta la durata del soggiorno potremmo visitare sempre nuove spiagge, organizzarci per gli eventi serali e visitare anche l'entroterra se colti da spirito avventuroso.

Per questo evento sto sistemando la mia nuova Vespotta P200E del 79 per un viaggio sicuro e divertente.

Fatemi sapere che ne pensate.... qualche eventuale consiglio, e se può interessare a qualcuno di voi.

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 17:59:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Contattato un simpatico Amministratore di condominio di "BUDONI" che ha a disposizione degli appartamenti da affittare in quel periodo.

Appartamento composto di 2 camere + soggiorno + cucina + 1 bagno con parcheggio antistante nei pressi di Agrustos (36 km da Olbia, 2km da Budoni, 400 mt. dal mare)

dal 25 Luglio al 2 Agosto ( 8 giorni - 7 notti ) €. 550,00 compresa pulizia finale..

Se riuscissimo ad andare in 4 (2 coppie) ci vererebbe 275,00 euro circa a coppia per il soggiorno... ed è un prezzo ottimo visto li luogo e la stagione.

Che ne pensate?

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 23:20:11  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
beato te che tua moglie si adatta a fare giri in vespa

se ci provo con la mia mi manda a quel paese, altro che Sardegna in Vespa!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 09:27:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Mia moglie ODIA il mondo delle 2 ruote.... dal 2007 sto cercando pian piano di abituarla coinvolgendola a fare qualche giro con me di 10 km massimo qui a Roma o nei raduni dove mi ha accompagnato rigorosamente in auto.
Se inizi ora nel giro di qualche anno si convincerà... proprio come ho fatto io.

Potresti scendere in auto con vespa a seguito fino a Civitavecchia, poi l'imbarco, l'arrivo a Olbia e 35 - 40 Km per arrivare ad Agrustos. I tour delle spiagge sulla costa impegneranno pochissimo ed alterneranno relax con avventura.

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:40:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Finito di sistemare le foto della splendida vacanza sulla costa nord-orientale della Sardegna....

http://www.iskandarnet.com/Vespaforever/Vacanze_2009_WEB/page_01.htm

La mia splendida P200E non ha dato nessun problema, benchè avessi ricambi e attrezzatura per ogni evenienza.

Come al solito qualche pedivellata in più per la messa in moto di prima mattina, ma una volta partiti non ci fermava nulla e nessuno.

Sabato 1 agosto alle 19:30 siamo rimasti senza benzina sulla statale 131 a 2 corsie per senso di marcia Olbia-Nuoro... senza possibilità di inversione e senza corsia di emergenza, con un distributore a 6 km a nord e 20 Km a sud tra Dorgali e Siniscola... con cellulare scarico (solo 2 chiamate alla polizia e carabinieri che chi hanno invitato ad attedere o a farcela a piedi ) e 30 euro in contanti nel baluletto.

Alle 22:30 un ragazzo di Olbia fermato per caso nella nostra piazzola di emergenza ci ha aiutato facendosi Km 6 per la prima uscita + 6 distributore e ritorno alla 131 + 26 per tornare a fare l'inversione ed infine 20, per arrivare intorno alle 23.40 con la preziosa essenza che ci ha permesso di ripartire.

Questa disavventura ci ha spaventato un po', ma il lieto fine ha ristabilito subito la serenità.

Per il resto ci siamo goduti l'estrema comodità e soprattutto economicità nei parcheggi (risparmiati in media 10 / 15 euro al giorno) e i luoghi incantevoli vissuti con quello spirito libero che solo un vespista sa apprezzare !

Ora un po' di numeri ....

Km Totali 1.459, 1,250 Litri di olio, 70 Litri di Benzina...

Gomme Michelin S83 NUOVE!! Pressione anteriore 1,8, posteriore 2,5.

Velocità massima in 2 con borsa mare semileggera + ombrellone 110 Kmh.

Velocità massima in 2, a pieno carico(autostrada Roma-Civitavecchia / Superstrada Olbia-Budoni)con mega-borsone posteriore pesante + borsa mare semileggera, portapacchi anteriore con borsa palestra pesantissima.... 90 Kmh.

Vacanza da bissare al più presto.... prossime tappe CORSICA, e la famigerata 1000Km tappa unica da fare entro la fine del 2010.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 11:52:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
bel viaggio complimenti!e complimenti per lo spirito sia a te che a tua moglie!
toglimi una curiosità ma in 1400 km che hai fatto non hai dovuto fare nessuno intervento meccanico?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 12:19:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
NESSUNO !!! La vespa l'ho messa a punto io in 20 giorni prima della partenza....

Dopo un fermo di 2 anni in un campo arato nei pressi di Grosseto mi è bastato:

Revisionare il carburatore, sostituire le gomme e i cerchioni, pulire la carrozzeria con disossidante (puntinata di ruggine ed ora perfetto conservato) e lucidare il tutto, pulire e lucidare testa del cilindro e testa del gruppo termico, mettere una candela CHAMPION nuova, sostituire di tutti i fili elettrici dello statore, sostitiure tutte le guanie e i cavi, cambiare l'olio (ne era rimasto meno della metà) e il resto è.......

VIAGGIO !!!!!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 10:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cosa dire.....

ieri ti conobbi in cerca di una GTr che non sapevi nemmeno guidare, oggi.....
ti vedo lanciato sui 100 Km/h lungo le strade del domani con la tua P200E!!!!

E parli di 1000 chilometri,,,,

ISK, stimoli in me vecchi sogni irrealizzati, mentre ben ricordo le numerose vacanze in vespa su quei lidi lontani....

Un altro Vespista che ha saputo darmi meraviglia....

è fatto comune, vero, ma TU più di altri hai appreso l'essenza di questo Hobby, anzi passione!

E cosa dire del fatto che hai sistemato da TE quella vecchia vespa!?

Sono AMMIRATO....

mai avrei sperato tanto da TE, ti sia reso ONORE per quel che hai fatto, ma sopratutto per quel che farai!

Perchè quella 1000 Km in Tappa unica attende da 51 anni qualcuno che la replichi!!!!

Il Vespismo è fatto di appassionati ed ha i suoi EROI.....
perchè una 1000 in tappa unica in Vespa è un fatto di EROISMO!

La schiena potrebbe cedere, la strada è insidiosa, i chilometri troppi, l'ultima sfida, la più grande in verità di questo particolare mondo attende ancora oggi di essere raccolta!

Chi tra NOI sarà tanto AUDACE?

Chi tra tutti noi ha quel coraggio e quella Vespa?

Non c'è AUDAX, viaggio, tour, che la equivalga, la 1000 in tappa unica, rimane un sogno, irraggiunto, difficile, OLIMPO per soli EROI.

Tu mi stupisci e mi meraviglierai ancora....

ne sono certo ISK.

OLIMPO VESPISTICO.

pugnodidadi

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:04:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Grazie Poeta....

vedrai che la 1000 km tappa unica ci coronerà veri EROI !

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Invecchio....

ma prima che sia troppo tardi....

una vecchia 200P, potrebbe, assieme poi, è più sicuro....

1000 km, forse 1100...

in macchina son troppi, in vespa un eccesso!

Senza sosta o riposo....

ISK provochi in me vecchie sfide insolute...

da 51 anni insolute.

nessuno lo dice....

ma tutti attendono quel Vespista...

su quella distanza....

per consacrare di nuovo a MITO la Vespa.

1000 TAPPA UNICA (MITO INDISTRUTTIBILE).

pugnodidadi

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:06:26  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
beato te che sei riuscito a convincere tua moglie!!!!!!complimenti per il viaggio

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:35:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
Grazie Robert.... non è poi stata un'impresa così ardua visto che con costanza e determinazione sono riuscito a fargli amare il mondo Vespa. Ora apprezza lo spostarsi assieme, apprezza i giri serali per la città, apprezzerà i raduni (2010) e ancor di più approverà la mia passione per il tempo dedicato al mezzo.

...la 1000 km tappa unica? beh, non credo che mia moglie verrà... ma noi temerari possiamo davvero compiere questo mito.

In cifre....

1000 km (meta da decidere...) ;

50 Litri di Benzina (calcolando un consumo di 20 Km/litro);

1 litro di olio sintetico 100%;

16 ore di cammino verso la STORIA.....

...il ritorno? Tranquillo, panoramico, divertente.....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A 15 ore è RECORD........

il tragitto deve essere ad anello con partenza e rientro base Roma....

Feci una volta (tanti anni fà) 700 di filato fino a Ventimiglia....un suicidio puro...per questo temo i 1000 a mio dire impossibili!

Se cedo prosegui....
se indietreggio abbandonami pure!!!!

La GLORIA attende un Vespista al 1001° chilometro...
ad oggi ancora lontanissimo e maledetto.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il tuo viaggio..... e le foto, al solito un BRAVO, BENE, BIS!

pugnodidadi

Iskandar
Utente Medio

VespaGT

439 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 11:54:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Iskandar Invia a Iskandar un Messaggio Privato
15 ORE? evvabbbeneeee.... ci metteremo 14 ore e 50 minuti !

Prepara il percorso che intanto ordino marmitta e galleggiante !

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/08/2009 : 20:28:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La Sardegna in vespa??? Più bella cosa è impossibile chiedere...

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever