Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - assicurazione.. quale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 assicurazione.. quale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa
Città: Campobasso

24 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 15:17:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi, un consiglio diciamo "generale"...

per la mia VNB3T del 62 che ormai è pronta e da mettere in strada.. devo ora assicurarla... e qui nascono i miei dubbi:

Cosa mi consigliate? in pratica dalle info che ho trovato fino ad ora ho diverse strade:

1a opzione - fare la tessera FMI (35 euro), predisporre la modulistica, fare le 8 foto e il versamento previsto (35 euro) per l'iscrizione al registro moto d'epoca del FMI, fare l'assicurazione convenzionata con la vittoria assicurazioni (euro 58)

2a opzione - mi sembra che ci si può iscrivere all'ASI, ed avere un'assicurazione convenzionata anche lì (ma non so qual'è la procedura e se è + semplice di quella tramite FMI, nè i prezz, mi sapete dire voi qualcosa?)

3a opzione - fare un'assicurazione normale (costerà sicuramente un pò di più ma non so quanto ancora, in compenso posso circolare sempre (teoricamente con quelle come moto storica potrei circolare solo per i raduni vero?))...

cosa mi consigliate?

P.S. la prima opzione credo sia piuttosto lunga, la terza breve.. della seconda sapete dirmi qualcosa?

n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: olginate

29 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:02:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di colonnello77

ragazzi, un consiglio diciamo "generale"...

per la mia VNB3T del 62 che ormai è pronta e da mettere in strada.. devo ora assicurarla... e qui nascono i miei dubbi:

Cosa mi consigliate? in pratica dalle info che ho trovato fino ad ora ho diverse strade:

1a opzione - fare la tessera FMI (35 euro), predisporre la modulistica, fare le 8 foto e il versamento previsto (35 euro) per l'iscrizione al registro moto d'epoca del FMI, fare l'assicurazione convenzionata con la vittoria assicurazioni (euro 58)

2a opzione - mi sembra che ci si può iscrivere all'ASI, ed avere un'assicurazione convenzionata anche lì (ma non so qual'è la procedura e se è + semplice di quella tramite FMI, nè i prezz, mi sapete dire voi qualcosa?)

3a opzione - fare un'assicurazione normale (costerà sicuramente un pò di più ma non so quanto ancora, in compenso posso circolare sempre (teoricamente con quelle come moto storica potrei circolare solo per i raduni vero?))...

cosa mi consigliate?

P.S. la prima opzione credo sia piuttosto lunga, la terza breve.. della seconda sapete dirmi qualcosa?

Prova con la toro ass., a me hanno chiesto solo l'iscrizione ad un motoclub, presentando il tesserino, mi hanno fatto pagare 98 eurini.
Ciao

Lupin III
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:11:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
veramente è con l'iscrizione al registro storico che puoi viaggiare dove ti pare quando ti pare,tieni conto che una volta registrata dovrai fare la revisione ogni anno

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

vespa

Città: Campobasso

24 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 19:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora.. cambio le carte in tavola..

mi hanno detto che per il riconoscimento moto d'epoca della FMI (necessario per l'assicurazione in convenzione) ci vogliono 60/90 giorni.. mentre per quello dell'ASI è immediato, ma tra tessera club e assicurazione pagherei 258 euro, che non conviene.. quindi conoscete qualche assicurazione che senza riconoscimento moto d'epoca, fa una tariffa conveniente? anche online...

n/a
deleted

Città: caserta

59 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 21:07:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche io ho fatto tutti quest giri, ed i prezzi sono gli stessi.

Concordo e confermo quanto scritto da lupin III, Toro costa 100, Alleanza 115, entrambe chiedono solo tesserino d'incrizione a club moto d'epoca.

Che io sappia, posso anche sbagliare, l'assicurazione fatta con moto d'epoca prevede l'utilizzo del mezzo solo in giornate speciali, tipo raduni.

Per quanto riguarda la revisione ogni quanti anni deve essere fatta?
Conviene pagare il bollo?ad esempio, questo è il primo anno che pago il bollo dopo non so quanti anni, lo pago solo per quest'anno o c'è da pagare un mora per i bolli precendenti non pagati??

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 21:36:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

veramente è con l'iscrizione al registro storico che puoi viaggiare dove ti pare quando ti pare,tieni conto che una volta registrata dovrai fare la revisione ogni anno

per quanto riguarda il bollo,nn è che convenga pagarlo,lo devi pagare per obbligo di legge,ora x i motorini nn so come funziona,ma a io quando sono in ritardo di un anno sul pagamento del bollo della mia macchina,mi mandano a casa il bollettino da pagare (bollo + multa)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 00:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato

per quanto riguarda il bollo,nn è che convenga pagarlo,lo devi pagare per obbligo di legge,ora x i motorini nn so come funziona,ma a io quando sono in ritardo di un anno sul pagamento del bollo della mia macchina,mi mandano a casa il bollettino da pagare (bollo + multa)

Quoto,il bollo va pagato in quanto tassa di possesso,ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever