| Autore |
Discussione  |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 23:47:44
|
è ormai un bel po' ke ho notato ke il mio px,a caldo fa un leggero rumore tipo lamierino ke vibra,...tipo quando sei a folle e tiri la frizione senti quel rumore ke non è il solito.....tipo sfiato d'aria. allora io ke me ne vado per questa idea passo dal meccanico e gli spiego tutto,lui senza provarla(non poteva)mi dice ke potrebbe essere questo spingidisco della frizione.ok. dal momento ke non è un gran fastidio gli chiedo l'eventuale spesa per tutto e mi dice intorno i 50e. voi piu esperti cosa ne dite in merito a cio??? e se cosi fosse,si nota un calo di prestazioni del motore o qualche altra cosa??? grazie.
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 00:36:07
|
| in genere il rumore a frizione tirata deriva dal cuscinetto lato volano che ha del gioco ma in tal caso sembra più un "cloc cloc" il rumore da tye descritto sinceramente nn lo conosco...... spero che qualcuno possa aiutarti in maniera migliore |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 22:18:00
|
Ma infatti quello ke sento io è un fruscio come lamierini ke vibrano o simili a uno sfiato d'aria,per dirlo terra terra come soffiare e passare di continuo le dita avanti la bocca!!!!ma kiaramente metallico!!! mah!......Grazie cmq Vesponept |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 00:59:18
|
ora ke ci rifletto:ma un problema del genere,non mi farebbe notare un'incertezza nelle partenze in 1a marcia???!!! come già notai una volta in un post!!??? oppure dei sintomi simile alla frizione ke comincia a perdere efficienza anche se in misura minore!!!???? o sono tutte seghe mentali e 'sto kaspita di rumore kissà cos'è???!!!  rispondetemi!!! anzi confortatemi!!!!      grazie |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 17:33:35
|
o magari la marmitta un po' allentata!!??
grazie per la partecipazione!!  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 11:09:47
|
| per la marmitta la puoi verificare bene, il dado che la serra al colettore è accessibilissimo, inoltre la metti in moto ed avvicinandoti lo dovresti sentire bene, controlla anche (anche se lo ritengo improbabile) il serraggio della testa, devo togliere la cuffia nera (due viti sulla coprivolano ed un bullone vicino alla candela chiave di 11) poi controllare il serraggio dei 4 dadi della testa... (4 dadi di 7 chiave di 11) anche se non mi sembra molto probabile......... se stringi i dadi testa...occhio non alla morte, diciamo che come iniziano a serrare occorre circa altro mezzo giro..... e se ne trovi uno allentato riellenta anche gli altri e restringili in croce.... un ultima domanda sei sicuro non venga dal coprivolano? controlla bene........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 13:37:12
|
controllo la marmitta perchè il fruscio lo fa dopo un po,mai a freddo!!
la testata non credo quindi,è un rumore simile allo sfiato o a quando si tira la frizione in folle! devo controllare! |
 |
|
| |
Discussione  |
|