Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - perni tamburo storti?! Mi balla la ruota !
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 perni tamburo storti?! Mi balla la ruota !
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giogalle
Utente Attivo

mito fasce
Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 19:19:30  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ciao a tutti!

Come dal titolo la ruota anteriore balla a destra e a sinistra nonostante i bulloni sia serrati a dovere. Ora posto l'immagine per spiegarmi meglio:

Immagine:

49,41 KB

Ecco, il punto a sembra quasi mollo nonostante sia serrato il bullone. Cosi che la ruota oscilla e mi sta consumando tutta la gomma lateralmente .

Cosa può essere?? I perni storti?? Nn vorrei che impennando si sia piegato qualcosa ma lo dubito.

Come potrei agire? Grazie a tutti!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 19:52:00  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Può essere che ti si siano s" Vespa "ti gli astucci a rulli contenuti nella forcella nel punto dove vedi l'ingrassatore oppure i 2 cuscinetti all'interno del mozzo , controlla però anche che che non ci sia svitato il dado che c'è sotto al tappo di gomma che chiude il mozzo, per l'esattezza il tappo è quello poco più in alto del leveraggio del freno.
Il dado è sinistroso.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 19:59:26  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ma nel punto a, dal perno della forcella c'è un cuscinetto?? Perchè sembra li che balli, nella parte interna verso la ruota.

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 21:48:00  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Nel punto A vi è ancorato nella fusione un perno che non credo si muova per cui ne deduco che ti sono partite le gabbie a rulli.
Da sostituire al più presto prima che ti si rovini anche l'alberino su cui ruotano.
Se hai un poco di manualità ed il lavoro lo fai da te, con 10 o 15 euro te la cavi.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 22:41:47  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
sisi per quello certo. Più che altro non capisco che pezzo sia da cambiare. Comunque domani smonto e guardo un po perchè non ho capito di che gabbia a rulli parli, cioè dove si trova la gabbia a rulli che devo sostituire.

Grazie milla ancora!

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 00:03:58  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
le gabbie sono due e spero che la figura renda bene l'idea

Immagine:

31,23 KB

Vai all'ALBUM!!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 13:59:55  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Perfetto ora ho capito. è proprio quello che balla da matti.

Le vado a comprare oggi grazie mille di tutto!

Per levarle ci vuole qualche estrattore particolare?

Grazie ancora

cionizon
Utente Attivo

cioniz

503 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 17:49:08  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
per levarle metti all'interno un tondino e buttale fuori verso l'esterno senza tanti complimenti, mentre per l'inserimento di quelle nuove usa molta accortezza, io ti consiglio di ingrassare le superfici di contatto e farle entrare per i primi 2 mm il più dritte possibile dando dei piccoli colpetti con una mazzuola di rame e poi tirarle dentro con l'ausilio di una vite sufficientemante lunga ed un paio di rondelloni ciao

Vai all'ALBUM!!

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

511 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:51:59  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Guarda sti " Vespa " di cuscinetti erano completamente distrutti.

E di uscire non ne vogliono sapere!

Domani o sabato ci vado con la fiamma e li tiro fuori i maledetti!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever