| Autore |
Discussione  |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:19:30
|
Ciao a tutti!
Come dal titolo la ruota anteriore balla a destra e a sinistra nonostante i bulloni sia serrati a dovere. Ora posto l'immagine per spiegarmi meglio:
Immagine:
 49,41 KB
Ecco, il punto a sembra quasi mollo nonostante sia serrato il bullone. Cosi che la ruota oscilla e mi sta consumando tutta la gomma lateralmente .
Cosa può essere?? I perni storti?? Nn vorrei che impennando si sia piegato qualcosa ma lo dubito.
Come potrei agire? Grazie a tutti!
|
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:52:00
|
Può essere che ti si siano s" Vespa "ti gli astucci a rulli contenuti nella forcella nel punto dove vedi l'ingrassatore oppure i 2 cuscinetti all'interno del mozzo , controlla però anche che che non ci sia svitato il dado che c'è sotto al tappo di gomma che chiude il mozzo, per l'esattezza il tappo è quello poco più in alto del leveraggio del freno. Il dado è sinistroso. |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:59:26
|
| ma nel punto a, dal perno della forcella c'è un cuscinetto?? Perchè sembra li che balli, nella parte interna verso la ruota. |
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 21:48:00
|
Nel punto A vi è ancorato nella fusione un perno che non credo si muova per cui ne deduco che ti sono partite le gabbie a rulli. Da sostituire al più presto prima che ti si rovini anche l'alberino su cui ruotano. Se hai un poco di manualità ed il lavoro lo fai da te, con 10 o 15 euro te la cavi.
|
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 22:41:47
|
sisi per quello certo. Più che altro non capisco che pezzo sia da cambiare. Comunque domani smonto e guardo un po perchè non ho capito di che gabbia a rulli parli, cioè dove si trova la gabbia a rulli che devo sostituire.
Grazie milla ancora!
|
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:59:55
|
Perfetto ora ho capito. è proprio quello che balla da matti.
Le vado a comprare oggi grazie mille di tutto!
Per levarle ci vuole qualche estrattore particolare?
Grazie ancora
|
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

503 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 17:49:08
|
| per levarle metti all'interno un tondino e buttale fuori verso l'esterno senza tanti complimenti, mentre per l'inserimento di quelle nuove usa molta accortezza, io ti consiglio di ingrassare le superfici di contatto e farle entrare per i primi 2 mm il più dritte possibile dando dei piccoli colpetti con una mazzuola di rame e poi tirarle dentro con l'ausilio di una vite sufficientemante lunga ed un paio di rondelloni ciao |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

511 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:51:59
|
Guarda sti " Vespa " di cuscinetti erano completamente distrutti.
E di uscire non ne vogliono sapere!
Domani o sabato ci vado con la fiamma e li tiro fuori i maledetti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|