| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Messina
86 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 17:03:29
|
Ciao a tutti, sapete qual'è la candela giusta per il P200E dell'82 (prima serie)? ho letto di tutto...vi scrivo le varie candele che ho trovato nei vari forum: NGK BR7ES NGK B7ES NGK B6ES Champion N4 Marelli CW6L-AT Marelli CW6N-AT Bosch W225T2 AC 43XL Già qui mi chiedo la differenza tra prima e seconda candela che cosa sta a significare la R della prima candela?qualcuno me lo sa spiegare? Momentaneamente ho montato la NGK B7ES perchè già c'era sul vespone al momento dell'acquisto ed era nuovissima, ma portandomene una di scorta sempre dietro ho acquistato una NGK BR7ES. Vista la confusione chiedo a voi espeti quale tra tutte queste candele utilizzare. Un grazie anticipato!
|
|
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 19:14:37
|
io ho provato queste 2 qua' e non noto molte differenze
ngk br7es champion n74c
credo che l'originale fosse champion
leggero' anche io attentamente le risposte. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 00:31:55
|
| credo che la R indichi l elettrodo in rame ma nn sono sicuro..... la candela giusta sarebbe la b7es o br7es ma se fai lunghi viaggi è opportuno mettere una candela leggermente più fredda... tipo la 8..... la 6 sul 200 la eviterei.... cmq questo è solo il mio personalissimo parere..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 01:37:49
|
| della 8 non ne parla nessun manuale. in caso che modello e marca della 8??? per uso cittadino la 8 potrebbe creare problemi? credo quindi da quello che ho capito che il giusto compromesso sarebbe la 7... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 12:15:12
|
| Messaggio di Pucci
Ciao a tutti, sapete qual'è la candela giusta per il P200E dell'82 (prima serie)? ho letto di tutto...vi scrivo le varie candele che ho trovato nei vari forum: NGK BR7ES NGK B7ES NGK B6ES Champion N4 Marelli CW6L-AT Marelli CW6N-AT Bosch W225T2 AC 43XL Già qui mi chiedo la differenza tra prima e seconda candela che cosa sta a significare la R della prima candela?qualcuno me lo sa spiegare? Momentaneamente ho montato la NGK B7ES perchè già c'era sul vespone al momento dell'acquisto ed era nuovissima, ma portandomene una di scorta sempre dietro ho acquistato una NGK BR7ES. Vista la confusione chiedo a voi espeti quale tra tutte queste candele utilizzare. Un grazie anticipato!
|
La "R" nella sigla delle NGK indica "Resistor type" cioè in pratica quelle schermate contro i disturbi a radiofrequenza...nella Vespa è ininfluente quindi si possono usare indifferentemente sia quelle con la R che senza.
Le prime tre delle NGK quindi vanno tutte bene anche se io starei sulla B7 o BR7 piuttosto che sulla 6, specie d'estate. La Champion N4 può andare bene anche se forse un pò troppo fredda, delle due Marelli solo la prima può andare bene perchè la seconda ha il filetto CORTO e dunque NON è adatta alla P200 (va bene invece per PX 125-150).
La Bosch W225T2 in realtà ora non esiste più con quella sigla, sostituita con la Bosch W5CC.
Sulla AC 43XL non ti saprei dire... |
 |
|
|
Iskandar
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma
439 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 12:52:56
|
| NGK B6ES .... non è così calda come sembrerebbe, va bene per tutte le stagioni, e con miscela al 2,5% d'estate è l'IDEALE ! |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 20:10:33
|
| nelle ngk al salire del numero scende la temperatura, la sua sarebbe la 7 e credo sia da non scendere sotto sul 200... poi dipende dai tipi di viaggio che si fanno...... nelle bosh invece credo che il grado termico scenda allo scendere del numero....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 10:23:47
|
| scusate ma se prendo una ngk da 8 che vantaggi potrei avere rispetto la 7?parlo di un uso cittadino. NELLA CANDELA HA INFLUENZA ANCHE LA TEMPERATURA ESTERNA? ESSENDO SICILIANO qui d'estate c'è davvero caldo, quindi se ha influnza la temperatura esterna nel periodo estivo mi converrebbe montare un ngk 8? e nel periodo invernale una 7? grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 17:33:52
|
| si in etate vista la temperatura esterna conviene usare candele più fredde e quindi se ngk un numero sopra... io lo scorso anno per il mio viaggio svoltosi il luglio agosto sotto il sole per 8/9 ore di vespa al giorno ho usato una 9....... poi ti ripeto è solo il mio personalissimo parere........ |
 |
|
|
n/a
deleted

86 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 18:21:44
|
| grazie mille |
 |
|