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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 15:55:25
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Ragazzi vorrei allungare i rapporti prima o poi, la mia è una 50r gruppo 75cc, polini banana, ruote 9, carburatore 16/10 (che porterò a 19 presto). innanzitutto che rapporti mi consigliate? seconda domanda: dove devo operare? devo necessariamente smontare il motore dalla vespa? sono dalla parte volano o dall'altra? GRazie
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 16:01:49
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se hai le ruote del 9 metti una 22\63 carburo 19\19 e raccorda 1 pelo i travasi. |
andy90 |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 17:21:22
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ok grazie andy, qualcun'altro che sa darmi indicazioni precise su come si agisce per cambiare i rapporti? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 19:21:45
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sempre il sito www.palli.it
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andy90 |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 21:08:58
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perché intanto non provi con le ruote da 10 pollici così non devi aprire tutto il motore? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 09:56:19
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| grandeveget ha scritto:
perché intanto non provi con le ruote da 10 pollici così non devi aprire tutto il motore?
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perche tanto son corti lo stesso
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 13:17:29
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Ciao! Allora.. Partiamo dall'inizio!  1) Per cambiare i rapporti devi smontare il motore dal telaio. 2) I rapporti si trovano dal lato opposto al volano, ma in ogni caso per cambiarli dovrai comunque aprire tutto il motore. 3) Per aprire tutto il motore di una small c'è una guida molto dettagliata sulla sezione "23: VESPA FAI DA TE" del sito. 4) Una volta aperto il motore, ti conviene sostituire e controllare un sacco di cose: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, dischi frizione, ecc, ecc.. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 13:31:13
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| vespa_90 ha scritto:
| grandeveget ha scritto:
perché intanto non provi con le ruote da 10 pollici così non devi aprire tutto il motore?
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perche tanto son corti lo stesso
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E' la stessa cosa che ho pensato io, magari con le ruote da dieci potrei recuperare di poco ma i rapporti son sempre corti. |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 13:32:30
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| giorgio_cola ha scritto:
Ciao! Allora.. Partiamo dall'inizio!  1) Per cambiare i rapporti devi smontare il motore dal telaio. 2) I rapporti si trovano dal lato opposto al volano, ma in ogni caso per cambiarli dovrai comunque aprire tutto il motore. 3) Per aprire tutto il motore di una small c'è una guida molto dettagliata sulla sezione "23: VESPA FAI DA TE" del sito. 4) Una volta aperto il motore, ti conviene sostituire e controllare un sacco di cose: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, dischi frizione, ecc, ecc..
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perfetto! |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 17:46:32
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sbattiamo le corna sempre sulla solita questione... Guarda andre che se intendi mantenere il 75 i rapporti che ottieni con le ruote da 10, avendo nel motore i 18/67, sono giusti, specie se sei 3 marce, sono corti per un 102 ma poi dipende dai gusti e le necessità, c'è chi si accontenta anche col 102 dei 18/67 comunque ti fa circa 80km/h. Per valutare in maniera più oggettiva considera che passando da 9 a 10 pollici allunghi di circa il 15%. Se posso darti un consiglio anche se apri per cambiare i rapporti (e già che ci sei tanto vale mettere un bel cambio 4 marce se hai il 3 marce) ti conviene comunque mettere le 10 pollici così guadagni molto in stabilità e puoi montare anche le gomme 90/90/10. Se ascolterai il mio consiglio le rapportature da scegliere per un 75cc con ruote da 10 e cambio 4 marce sono o la 21/76 (di un soffio più lunga della 18/67) oppure potresti azzardare con la 24/72 col rischio però che sia lunga specie se non hai un gt racing, ed in tal caso dovresti o provare ad accorciare con un pignone drt da 22 oppure andare sul sicuro passando ad un 102cc. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 19:04:57
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montare le ruote del 10 al posto di quelle da 9 a ke campana equivale? ne senso matematicamente? esempio quale e una campana ke allunga del 15% in + della 18\67? |
andy90 |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 21:21:34
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| grandeveget ha scritto:
sbattiamo le corna sempre sulla solita questione... Guarda andre che se intendi mantenere il 75 i rapporti che ottieni con le ruote da 10, avendo nel motore i 18/67, sono giusti, specie se sei 3 marce, sono corti per un 102 ma poi dipende dai gusti e le necessità, c'è chi si accontenta anche col 102 dei 18/67 comunque ti fa circa 80km/h. Per valutare in maniera più oggettiva considera che passando da 9 a 10 pollici allunghi di circa il 15%. Se posso darti un consiglio anche se apri per cambiare i rapporti (e già che ci sei tanto vale mettere un bel cambio 4 marce se hai il 3 marce) ti conviene comunque mettere le 10 pollici così guadagni molto in stabilità e puoi montare anche le gomme 90/90/10. Se ascolterai il mio consiglio le rapportature da scegliere per un 75cc con ruote da 10 e cambio 4 marce sono o la 21/76 (di un soffio più lunga della 18/67) oppure potresti azzardare con la 24/72 col rischio però che sia lunga specie se non hai un gt racing, ed in tal caso dovresti o provare ad accorciare con un pignone drt da 22 oppure andare sul sicuro passando ad un 102cc.
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Ok ti ringrazio, tutto sommato dipende dalle necessità ci penserò allora. |
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grandeveget
Moderatore
    

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 22:09:39
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figurati a te la scelta.
Andy posso dirti che la 18/67 allungando del 14% diventa la 22drt/72 e quindi le due campane più o meno si equivalgono la prima con ruote da 10 e la seconda con ruote da 9 |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
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Inserito il - 03/06/2009 : 10:55:54
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e la 22 63 di quanto allunga cn le ruote del 9? |
andy90 |
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