Autore |
Discussione  |
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2009 : 18:35:37
|
Wyatt, cosa intendi per starare un contakm? Vuoi dire che io il mio contakm tipo VNB che ho smontato tutto e reinserito la lancetta senza fare caso all'angolazione lo ho starato? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 08:53:49
|
| Markbomba ha scritto:
a) come mai non hai messo la ruota di scorta? Quelle solo le foto prima dell'FMI perchè la mia era radiata, ora ho messo su ruota di scorta anteriore, sellino passeggero e bordo scudo recuperato dell'epoca. b) il cavalletto di che colore dev'essere? Io pensavo nero! No, le scarpette ci vanno nere, invece il cavalleto và zincato. c) che targhette e/o adesivi devo mettere? premetto che io non ne ho nessuno. Da quel che ho capito, servono l'adesivo "rodaggio" e la targhetta "aquila" sulla sella. Ma guarda tu mettile. Oltre a quelle ci andrebbe l'adesivo sopra il tappo del serbatoio con scritto: attenzione usaremiscela al 2%. d) io ho messo il cicalino cromato, ho sbagliato, vero? Coloralo nero.e) mi confermi pure tu che la sella è blu scura? perchè dalle foto sembra nera... o forse io son cieco ! :D ASSOLUTAMENTE BLU SCURA
Per il resto, direi che son simili, anche il colore (acrilico)
Ultima cosa, rivolta un pò a tutti: ci sono dei "segreti" particolari per una lucidatura finale ad hoc? Che prodotti usate? polish ecc. Io la pulisco ogni sabato... Un'ultima cosa... il devio luci come lo hai fatto? và cromato!
|
|
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: Demo
17 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 11:19:18
|
Ciao: allora ti rispondo subito:
1) il cavalletto, non avendo la possibilità di zincarlo, lo posso fare argento cerchi? ok, per le scarpette, sono nere. 2) per gli adesivi, me li procurerò suBBito. 3) provvedo a verniciare nero il cicalino 4) ok per la sella. 5) il devio luci... assolutamente cromato! questo almeno l'ho azzeccato :-)
in ultima.... grazie mille! Appena mi arriva il materiale che stò aspettando (su tutti la sella e il portapacchi) metterò le nuove foto aggiornate! |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:13:55
|
Altro dubbio: rileggendo la tua discussione, ho visto che il cavalletto zincato & la pedivella accensione in ferro vanno SOLO se la Vespa ha n° di telaio inferiore al 9000.
Essendo la mia 0297xx, cosa cambia?
Premetto che ho montato una pedivella in alluminio con gommino antiscivolo, ma volendo ne ho una (anche se da lucidare) in ferro, mentre per il cavalletto il mio è fissato con due fori per parte, non con uno e mi sembra pure di sezione più grossa.
Help me! |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 13:16:40
|
P.S. dove lo trovo l'adesivo rodaggio? perchè su P4scoli e Zanghe ratti non mi pare di averlo visto... |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 15:34:39
|
| Markbomba ha scritto:
P.S. dove lo trovo l'adesivo rodaggio? perchè su P4scoli e Zanghe ratti non mi pare di averlo visto...
|
Allora gli adesivi li ho ordinati su ebay. Se li ordini dai ricambisti ti costa di + (adesivo rodaggio 12, adesivo miscela 4 e targa aquila con ribattini 20 almeno qui da me). Il cavalletto lo vernici con il colore zincato (piuttosto che nero) e con 4 euro ti prendi una bomboletta e te la cavi. Il tuo cavalletto che è di sezione più grande e sul telaio ha due buchi è giusto. Allora la tua pedivella è giusta perchè la mia era una delle prime e andava in ferro senza gommino. Se la vendi quella in ferro c'era qualcuno che la cercava, forse poeta... ma non mi ricordo. |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 19:55:49
|
Grazie Brustul, come al solito utilissimo! |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 08:42:33
|
| Markbomba ha scritto:
Grazie Brustul, come al solito utilissimo!
|
Di nulla. Se posso dò una mano. |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 23:44:43
|
Allora, qualche novità all'orizzonte:
Ho provveduto a montare il sellino anteriore, verniciando preventivamente il telaietto nel color grigio metallizzato (cerchi). Ho rimontato tutta la parte superiore del manubrio, sostituendo la cordina contakm e relativa guarnizione. Ho aggiunto il gommino sul pedale del freno posteriore. Domani provvedo al rimontaggio del gruppo ruota-ammortizzatore anteriore, carteggio il crchio di scorta e il portapacchi così da poterli verniciare. Ah, mi resta da zincare il cavalletto, mentre il cicalino, dopo un'attenta riflessione, ho deciso di lasciarlo cromato anche se originale era nero, perchè cromato è decisamente più appagante per l'occhio, secondo me.
|
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2009 : 23:48:29
|
Non riesco ad inserire correttamente le foto, qualcuno mi sa dire il perchè? Provo da dei siti di free-hosting tipo imageshack ma non va il link. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 06:04:11
|
ridimensionael col paint, leggiti la faq
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 17:31:29
|
La pedivella se devi metterci su quella col gommino, quella in ferro da lucidare te la prendo io. Solo però se ha l'attacco dove si infila nel perno del motore a mille righe e non a 5 righe. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 17:37:39
|
| gallone ha scritto:
Wyatt, cosa intendi per starare un contakm? Vuoi dire che io il mio contakm tipo VNB che ho smontato tutto e reinserito la lancetta senza fare caso all'angolazione lo ho starato?
|
eh beh sicuramente non sarà preciso come prima... e già non è che sia precisissimo di suo il tachimetro della vespa ... comunque anche io l'ho fatto... cioè, se è vecchio ed è da restaurare lo si può fare... ma se è nuovo mi sembra proprio un delitto... |
 |
 |
|
n/a
deleted

17 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2009 : 19:59:38
|
Ho provato a ridimensionare le foto fino a 800x600, non me le accetta lo stesso!
Ho rimontato tutto oggi, dopo un'annetto che era ferma, alla prima pedalata è partita, mi sono andato a fare un giretto di una decina di km, il PRIMO GIRETTO! Che bellezza, va che è una meraviglia... Sono STRA FELICE!!!!
Unica nota dolente, ho i freni che frenano poco, anche se i tamburi sembrano ok così come le ganasce. Cosa potrebbe essere secondo voi?
p.s. la pedivella non la vendo, grazie ugualmente! |
 |
|
n/a
deleted

322 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:52:51
|
| Markbomba ha scritto:
Ho provato a ridimensionare le foto fino a 800x600, non me le accetta lo stesso!
Ho rimontato tutto oggi, dopo un'annetto che era ferma, alla prima pedalata è partita, mi sono andato a fare un giretto di una decina di km, il PRIMO GIRETTO! Che bellezza, va che è una meraviglia... Sono STRA FELICE!!!!
Unica nota dolente, ho i freni che frenano poco, anche se i tamburi sembrano ok così come le ganasce. Cosa potrebbe essere secondo voi?
p.s. la pedivella non la vendo, grazie ugualmente!
|
prova a regolare con i regolatori che si avvitano e svitano che son prima di fermare il cavo nei fremi. |
 |
|
Discussione  |
|