Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - temperature alte e miscela
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 temperature alte e miscela
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 19:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi è vero che con le alte temperature, l'ideale è fare un miscela con meno percentuale di olio? mi pare di averlo letto da qualche parte ma non ritrovo la pagina. Oppure mi sbaglio? Se si perchè?

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 20:23:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di andredlock

Ragazzi è vero che con le alte temperature, l'ideale è fare un miscela con meno percentuale di olio? mi pare di averlo letto da qualche parte ma non ritrovo la pagina. Oppure mi sbaglio? Se si perchè?

Ciao
Praticamente la definizione che hai dato non e corretta o meglio si deve specificare che tipo di olio andiamo ad adoperare
La percentuale di olio deve essere proporzionata al tipo di motore ma soprattutto deve essere valutata in base al tipo di olio( minerale,semisintetico,sintetico 100% )
Io consiglio sempre sui motori vespa soprattutto se elaborati e che montano cilindri in ghisa olio sintetico al 100% con una percentuale del 2% per litro di benzina.
Se invece andiamo ad usare un olio semisintetico cosiglio di dosare 3% di olio per litro di benzina.
L'olio minerale sinceramente lo sconsiglio perche' e' spesso causa di grippaggi, lascia molti residui che si vanno a depositare sul cielo del pistone e sulla luce di scarico del gruppo termico ,permettendo quindi il formarsi di incrostazioni molto spesse in zona scarico che strofinando con le fascie elastiche del pistone ne determinano la rottura.
Sento spesso parlare ragazzi che fanno la miscela al 4% o addirittura al 5% di olio perche' credono di risolvere il problema delle alte temperature.
Cio' e' falso...una percentuale eccessiva di olio e' causa di malfunzionamenti e anche di grippaggi!!!
Magari credono di risparmiare acquistando un olio minerale a basso costo...non sapendo che poi un cilindro nuovo costa un sacco di euroQuindi fate la cosa giusta e perlomeno usate oli semisinteticiCiao

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 20:58:13  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io la miscela la faccio a 3% ! Mai grippato da quando ho la vespa !

Uso Motul 800

VESPA O MORTE

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:42:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Comunque la miscela la faccio al 2,5% e ho un 75cc. Quindi non centra niente fare miscela più o con meno olio con la stagione estiva? Allora terrò invariata la percentuale di olio. non mi da problemi

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:43:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dimenticavo sintetico 100%!!

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 23:32:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

dimenticavo sintetico 100%!!

Bravo

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever