Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 3 dischi + molla polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 3 dischi + molla polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 21:54:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
salve a tutti, sulla mia vespa monto una frizione 4 dischi monomolla della primavera, se volessi mettere una 3 dischi sempre monomolla cosa dovrei modificare? il cestello e il carterino andrebbero bene lo stesso?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 22:02:02  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il cestello e il carterino non necessitano di nessuna modifica
devi cambiare solo i dischi e la molla

P.S. tutte le vespe originali montano frizioni a tre dischi quindi tu hai una frizione modificata gia montata
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 22:04:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si lo so l'ho montata io ma fa proprio schifo la 4 dischi
vespa 125 et3 ha scritto:

il cestello e il carterino non necessitano di nessuna modifica
devi cambiare solo i dischi e la molla

P.S. tutte le vespe originali montano frizioni a tre dischi quindi tu hai una frizione modificata gia montata

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 22:11:28  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Vitto ma perchè fa schifo?? A me per il 112 servirebbe una frizione un po più resistente perchè io la mia la ho da 400km e già incomincia a staccare male. Quindi la sconsigli?

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 22:15:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
tu che frizione monti??

io sto impazzendo perchè a freddo passeggia, e spesso il cambio si blocca perchè non stacca bene, però se tu hai la special puoi risolvere il problema montando la leva del PX che tira meglio il cavo.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 09:40:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Per risolvere il problema della frizione 4 dischi ci sono 2 opzioni:

1)Sostituire le leve frizione/freno anteriore con quelle del px ( se si tratta di vespa 50 special)

2)Sostituire il disco che chiude la frizione con un disco bombato prodotto dalla DRT il quale permette un maggiore tiraggio della frizione a 4 dischi.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 13:36:16  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ma se uno monta la frizione 3 Dischi + molla 125 Primavera dite che andrà ugualmente male ?

VESPA O MORTE

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 10:22:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Ma se uno monta la frizione 3 Dischi + molla 125 Primavera dite che andrà ugualmente male ?

No non va male va anche bene.Anzi e la migliore soluzione.O in alternativa si puo' aggiungere un 4 disco da sovraporre sul terzo disco limando da un lato la parte in sughero.Fatto cio' diventa superiore alla 3 dischi e inferiore alla 4 dischi classica,evitando il problema comune della 4 dischi che non riesce ad essere schiaccita completamente evitando problemi all'inserimento delle marce.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 14:21:56  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Ma vitto il mio problema è che a forza di sfrizionare come un dannato la brucio dopo pochissimo. pensavo che una 4 dischi reggesse meglio alle sollecitazioni.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 12:33:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi quindi posso lasciare i dischi di ferro che ho già, o devo sostituire anche quelli??

Quindi in tutto dovrebbero essere 5 dischi disposti così: SUGHERO, FERRO, SUGHERO, FERRO, SUGHERO.

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 12:38:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Ragazzi quindi posso lasciare i dischi di ferro che ho già, o devo sostituire anche quelli??

Quindi in tutto dovrebbero essere 5 dischi disposti così: SUGHERO, FERRO, SUGHERO, FERRO, SUGHERO.

devi cambiare tutto poiche hanno spessori maggiori nella 3 dischi

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:10:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ma se monto una 3 dischi con molla Polini, dite che lo regge il 112 polini?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever