Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Poca spinta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Poca spinta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 19:02:44  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Uhm.. fai due o tre buchi sul filtro con getto max 56. Sul 75 con padellino andava bene. Appena ho messo la sito appena apriva non tirava abbastanza aria, facendo tre buchi sul filtro andava alla perfezione

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 20:13:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se metto getto massimo 56 e regolo la vite per la carburazione potrebbe andare lo stesso? non vorrei bucare il filtro...

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 20:38:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Guarda che getto c'è adesso. Se c'è ancora l'originale cioè il 51 prova il 56, dovrebbe esser sufficiente. Se invece è già stato maggiorato (magari quando è stato montato il 75) allora metti il 58.
Il carburatore da 19 se ben carburato non rovina assolutamente il motore. Ovviamente, però, con i rapporti originali non si riesce a sfruttare del tutto l'incremento di potenza.

Grazie carlo, ascolta come getto non ho trovato il 56, in internet ho cercato ovunque e ho trovato il 55 oppure il 58... il 55 sarebbe poco? e nel caso di un carburatore 19 (con polini banana 75cc rapporti originali) quali getti vanno?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/05/2009 : 21:38:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dal 76 in su esempio 80.

andy90

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 12:34:30  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

Uhm.. fai due o tre buchi sul filtro con getto max 56. Sul 75 con padellino andava bene. Appena ho messo la sito appena apriva non tirava abbastanza aria, facendo tre buchi sul filtro andava alla perfezione

Basta con questi buchi sul filtro!!!. Guardate che, già da un pò, hanno inventato un sistema molto semplice per adeguare la carburazione alle varie esigenze, si chiamano GETTI ed hanno un forellino calibrato proprio per consentire di settare il carburatore senza fare strani esperimenti di bricolage

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 12:36:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Guarda che getto c'è adesso. Se c'è ancora l'originale cioè il 51 prova il 56, dovrebbe esser sufficiente. Se invece è già stato maggiorato (magari quando è stato montato il 75) allora metti il 58.
Il carburatore da 19 se ben carburato non rovina assolutamente il motore. Ovviamente, però, con i rapporti originali non si riesce a sfruttare del tutto l'incremento di potenza.

Grazie carlo, ascolta come getto non ho trovato il 56, in internet ho cercato ovunque e ho trovato il 55 oppure il 58... il 55 sarebbe poco? e nel caso di un carburatore 19 (con polini banana 75cc rapporti originali) quali getti vanno?

Tranquillo, metti pure il 55 che 1 punto di differenza non cambia nulla.
Se decidi per il 19 invece lo puoi montare con max 80, minimo 42 o 45 e starter 60.

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 14:53:23  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Be carlo ti assicuro che la mia col getto del 51 appena messo sito e 75 olimpia aprendo a manetta nn aspirava aria e diventava grassissima. L'unica è stata fare dei buchi sul filtro. Coi getti non cambiava un beneamato c@zzo!!!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 21:48:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

andredlock ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Se decidi per il 19 invece lo puoi montare con max 80, minimo 42 o 45 e starter 60.

Per il 16/10 che ho ora oltre al getto 56 che finalmente ho trovato, devo cambiare anche il minimo e lo starter? o lascio invariati?

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

andredlock ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

Per il 16/10 che ho ora oltre al getto 56 che finalmente ho trovato, devo cambiare anche il minimo e lo starter? o lascio invariati?

Oggi ho trovato il getto massimo, alla fine non l ho ordinato da internet. Il 56 non c'era e per sicurezza ho preso sia il 55 che il 57. Che dite meglio il 57? o tutto sommato non c'è chissà quale differenza?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever