Autore |
Discussione  |
|
flipper
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio
58 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 08:58:41
|
Ciao ragazzi ho' smontato il volano per regolare l'anticipo e non riesco piu a rimontarlo, il problema è che quando infilo il volano, lo spingo in fondo ,(la chiavella e nella sua sede) stringo tutto, il volano sfrega contro qualcosa, ho provato e riprovato ma sempre uguale non capisco aiuto. ciao
|
marcello bellelli |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 09:18:07
|
magari hai toccato qualche filo che si è sollevato un po' e sfiora il volano, porova a controllarli e cerca di fare in modo che siano ben compatti e lontani dalle parti in movimento |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
flipper
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 09:55:41
|
Ma il rumore sembra metallo contro metallo quasi che il volano affondasse troppo nel perno , Possibile? |
marcello bellelli |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 10:35:33
|
Più di tanto non può affondare, l'accoppiamento è conico (o sbaglio?). |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
flipper
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 11:04:56
|
infatti la mia paura e' che l'accoppiamento sia un po sballato e che lo faccia andare un po' piu' in profondità, io l'ho smontato perche' faceva un rumore strano che mi faceva pensare che battesse in testa, adesso voglio provare a montare un'altro volano e vedere se fa la stessa cosa ciao |
marcello bellelli |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2009 : 11:59:23
|
Conrolla le viti a croce che stringono lo statore puo essere che c'e' qualche rondella in piu' e provoca questo strofinio o che ce ne sia qualcuna lenta che striscia nel volano. Se il volana e' montato correttamanete devi vedere al centro dove va inserito il dado si deve vedere la chiavetta inserita perfettamente nell' incavo. |
 |
|
flipper
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 09:08:25
|
reagazzi pare che il problema sia risolto, siccome e' un 50 special con motore et3 e impianto del 50 special il volano toccava contro il cilindro nella parte superiore, essendo la chiavella un po' consumata faceva si che il volano affondasse un po' di più, per sicurezza ho anche tornito un po' il volano. ciao |
marcello bellelli |
 |
|
|
Discussione  |
|