Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - strano sfregamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 strano sfregamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flipper
Utente Normale

vba1t

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: correggio

58 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 08:58:41  Mostra Profilo Invia a flipper un Messaggio Privato
Ciao ragazzi ho' smontato il volano per regolare l'anticipo e non riesco piu a rimontarlo, il problema è che quando infilo il volano, lo spingo in fondo ,(la chiavella e nella sua sede) stringo tutto, il volano sfrega contro qualcosa, ho provato e riprovato ma sempre uguale non capisco aiuto.
ciao

marcello bellelli

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 09:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
magari hai toccato qualche filo che si è sollevato un po' e sfiora il volano,
porova a controllarli e cerca di fare in modo che siano ben compatti e lontani dalle parti in movimento

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

flipper
Utente Normale

vba1t

58 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 09:55:41  Mostra Profilo Invia a flipper un Messaggio Privato
Ma il rumore sembra metallo contro metallo quasi che il volano affondasse troppo nel perno , Possibile?

marcello bellelli

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 10:35:33  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Più di tanto non può affondare, l'accoppiamento è conico (o sbaglio?).

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

flipper
Utente Normale

vba1t

58 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 11:04:56  Mostra Profilo Invia a flipper un Messaggio Privato
infatti la mia paura e' che l'accoppiamento sia un po sballato e che lo faccia andare un po' piu' in profondità, io l'ho smontato perche' faceva un rumore strano che mi faceva pensare che battesse in testa, adesso voglio provare a montare un'altro volano e vedere se fa la stessa cosa
ciao

marcello bellelli

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 11:59:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Conrolla le viti a croce che stringono lo statore puo essere che c'e' qualche rondella in piu' e provoca questo strofinio o che ce ne sia qualcuna lenta che striscia nel volano. Se il volana e' montato correttamanete devi vedere al centro dove va inserito il dado si deve vedere la chiavetta inserita perfettamente nell' incavo.

flipper
Utente Normale

vba1t

58 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 09:08:25  Mostra Profilo Invia a flipper un Messaggio Privato
reagazzi pare che il problema sia risolto, siccome e' un 50 special con motore et3 e impianto del 50 special il volano toccava contro il cilindro nella parte superiore, essendo la chiavella un po' consumata faceva si che il volano affondasse un po' di più, per sicurezza ho anche tornito un po' il volano.
ciao

marcello bellelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever