Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 R elaborata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 R elaborata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: ferrara

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 16:42:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho un 50R con su un 105 pinasco in alluminio,un 19 dell'orto e il volano alleggerito pinasco.ho anche le ruote da 10" e la marmitta siluro.
Sono entrato in possesso di un cambio a 4 marce per special,originale.
Volevo sapere,intanto se c'č a disposizione una sezione del forum in cui posso trovare un tutorial su come montare il cambio che non l'ho mai fatto,e poi se č possibile montare la qurta piu lunga,senza cambiare anche le altre marce,e in tal caso dove e a quanto la trovo.

poi gia che ci sono allargherei anche il cilindro,senza allargare i carter,un 24 ci sta su o non lo sfrutterebbe?
grazie

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 17:53:58  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
la tua vespa č verde mela vero?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:03:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tana :)

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 19:20:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao chicco...allungare la quarta č un idea assurda a mio avviso...gia c'č un bel salto tra terza e quarta...infatti su motori fasati alti con espansioni solitamente la si accorcia...comunque ti consiglio di cambiare rapporti....vai di 24/72...poi dato che ci sei raccorda i travasi al cilindro dando anche un allargata e raccordatura alla valvola...poi se vuoi passare al 24 il pinasco se lo dovrebbe bere....

non capisco che voglia dire "allargare il cilindro senza allargare i carter"se allarghi il cilindro sarebbe controproducente senza raccordare....e se non raccordi i travasi il pinasco č quasi sprecato....

paul

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:05:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti spiego,il carter č quello originale,ed ho ancora tutti i pezzi originali,mi sta sul " Vespa " andare a tagliare/limare/burdigare i pezzi originali,voglio tenerli cosi come sono visto che č un prima serie.
volevo giusto allargare lo scarico del cilindro e magari lucidare i travasi,robetta da poco

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:12:06  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ma i rapporti sono gli originali???

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:13:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si,originali dello special a 4 marce

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza

179 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:26:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora la vedo dura tirare fuori qualcosa in piu....se non lucidare lo scarico e 2 cosette cosi....al massimo potresti trovare 2 carter usati che si trovano davvero a poco e lavorare su quelli se sei disposto

paul

n/a
deleted

33 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 20:33:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho guardato su ebay ma non ho visto niente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever