| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Cittā: ferrara
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 16:42:28
|
ho un 50R con su un 105 pinasco in alluminio,un 19 dell'orto e il volano alleggerito pinasco.ho anche le ruote da 10" e la marmitta siluro. Sono entrato in possesso di un cambio a 4 marce per special,originale. Volevo sapere,intanto se c'č a disposizione una sezione del forum in cui posso trovare un tutorial su come montare il cambio che non l'ho mai fatto,e poi se č possibile montare la qurta piu lunga,senza cambiare anche le altre marce,e in tal caso dove e a quanto la trovo.
poi gia che ci sono allargherei anche il cilindro,senza allargare i carter,un 24 ci sta su o non lo sfrutterebbe? grazie
|
|
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 17:53:58
|
| la tua vespa č verde mela vero? |
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 18:03:32
|
| tana :) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 19:20:00
|
ciao chicco...allungare la quarta č un idea assurda a mio avviso...gia c'č un bel salto tra terza e quarta...infatti su motori fasati alti con espansioni solitamente la si accorcia...comunque ti consiglio di cambiare rapporti....vai di 24/72...poi dato che ci sei raccorda i travasi al cilindro dando anche un allargata e raccordatura alla valvola...poi se vuoi passare al 24 il pinasco se lo dovrebbe bere....
non capisco che voglia dire "allargare il cilindro senza allargare i carter"se allarghi il cilindro sarebbe controproducente senza raccordare....e se non raccordi i travasi il pinasco č quasi sprecato.... |
paul |
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:05:16
|
ti spiego,il carter č quello originale,ed ho ancora tutti i pezzi originali,mi sta sul " Vespa " andare a tagliare/limare/burdigare i pezzi originali,voglio tenerli cosi come sono visto che č un prima serie. volevo giusto allargare lo scarico del cilindro e magari lucidare i travasi,robetta da poco |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:12:06
|
| ciao ma i rapporti sono gli originali??? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:13:13
|
| si si,originali dello special a 4 marce |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittā: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:26:31
|
| allora la vedo dura tirare fuori qualcosa in piu....se non lucidare lo scarico e 2 cosette cosi....al massimo potresti trovare 2 carter usati che si trovano davvero a poco e lavorare su quelli se sei disposto |
paul |
 |
|
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2009 : 20:33:11
|
| ho guardato su ebay ma non ho visto niente |
 |