Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Cittā: palermo
15 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:31:00
|
Mio figlio ha comprato una special, pezzi 55 (giusto?) ferma da sei mesi e senza carburatore; ho montato un 19/19 nuovo e subito la vespa parte benino, sta accesa un paio di minuti e risponde bene alle accelerazioni (da fermo); spengo, pulisco, provo a riaccendere ma non ne vuole sapere: la candela č sempre allagata, accenna a tenere il minimo, ma solo per qualche secondo, di salire di giri non se ne parla, sempre candela bagnata. Ho controllato le puntine, provato a variare l'anticipo. Si comporta come se fosse grippata. Ripeto, non conosco questa vespa, non so se andava bene o no, vorrei qualche dritta prima di smontare a caso. Grazie
|
Svalocin |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 15:37:44
|
potrebbe essere la carburazione.. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Cittā: palermo
15 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 16:45:34
|
Quindi, come mi consigli di procedere? |
Svalocin |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Cittā: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 16:57:45
|
il carburatore originale č il 16/10 se non sbaglio, mi sa che il 19 č un po' troppo se non hai cambiato anche il gruppo termico... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 17:52:50
|
| ciochris ha scritto:
il carburatore originale č il 16/10 se non sbaglio, mi sa che il 19 č un po' troppo se non hai cambiato anche il gruppo termico...
|
ha detto pezzi 55..quindi si presume un 102. io purtroppo nn ne capisco na mazza di carburazione..aspetta altre risposte. |
 |
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2009 : 18:03:21
|
ciao!! per quello che ne so io i problemi per una mancata accensioni potrebbero essere 2...o il carburatore o la corrente...prima cosa che getto max monti (quello centrale nel carburatore)....dovrebbe essere intorno al 90 per la tua configurazione...seconda cosa..se il getto ti sembra giusto e hai il filtro dell'aria sul carburatore(altrimenti sarebbe difficile per un princiapiante da carburare) potrebbe essere la bobina che non fō corrente..prova a sostituirla con una nuova(prezzo poco meno 20 e)
ps dovresti montare una candela ngk 8 o equivalenti tipo bosch w4 o champion lc78 |
 |
|
|
Discussione  |
|