Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special, da dove comincio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Special, da dove comincio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

gilera124
Prov.: Palermo
Cittā: palermo

15 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 15:31:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mio figlio ha comprato una special, pezzi 55 (giusto?) ferma da sei mesi e senza carburatore; ho montato un 19/19 nuovo e subito la vespa parte benino, sta accesa un paio di minuti e risponde bene alle accelerazioni (da fermo); spengo, pulisco, provo a riaccendere ma non ne vuole sapere: la candela č sempre allagata, accenna a tenere il minimo, ma solo per qualche secondo, di salire di giri non se ne parla, sempre candela bagnata. Ho controllato le puntine, provato a variare l'anticipo. Si comporta come se fosse grippata. Ripeto, non conosco questa vespa, non so se andava bene o no, vorrei qualche dritta prima di smontare a caso. Grazie

Svalocin

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 15:37:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
potrebbe essere la carburazione..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

gilera124

Prov.: Palermo
Cittā: palermo

15 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 16:45:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi, come mi consigli di procedere?

Svalocin

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Cittā: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 16:57:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
il carburatore originale č il 16/10 se non sbaglio, mi sa che il 19 č un po' troppo se non hai cambiato anche il gruppo termico...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 17:52:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ciochris ha scritto:

il carburatore originale č il 16/10 se non sbaglio, mi sa che il 19 č un po' troppo se non hai cambiato anche il gruppo termico...

ha detto pezzi 55..quindi si presume un 102.
io purtroppo nn ne capisco na mazza di carburazione..aspetta altre risposte.

alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano

147 Messaggi

Inserito il - 17/05/2009 : 18:03:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ciao!! per quello che ne so io i problemi per una mancata accensioni potrebbero essere 2...o il carburatore o la corrente...prima cosa che getto max monti (quello centrale nel carburatore)....dovrebbe essere intorno al 90 per la tua configurazione...seconda cosa..se il getto ti sembra giusto e hai il filtro dell'aria sul carburatore(altrimenti sarebbe difficile per un princiapiante da carburare) potrebbe essere la bobina che non fō corrente..prova a sostituirla con una nuova(prezzo poco meno 20 e)

ps dovresti montare una candela ngk 8 o equivalenti tipo bosch w4 o champion lc78
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever