Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema marmitta polini serpente su 50 hp
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema marmitta polini serpente su 50 hp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 01:39:44  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
vorrei porvi un quesito riguardo alla mia 50 hp 4 marce che sto provando a rimettere in sesto.
Ho qualche problemino con la marmitta:
ho comprato una polini semiespansione a serpente (nuova) per avere un po' di spinta in più senza dover togliere la ruota di scorta e senza modificare nient'altro...

Il mio primo problema è questo: con la marmitta montata, la spalla della ruota posteriore struscia sulla marmitta... ho già provato (dietro suggerimento del meccanico) ad aggiungere una guarnizione in più sul foro di scarico del cilindro...ma non è cambiato niente perche la marmitta, vicino al punto in cui struscia, va fissata al motore con un dado...come fare?

Secondo problema: nel frattempo ho povato a mettere su il silenziatore che su questo modello di marmitta solamente infilato..il fatto è che l'ho infilato troppo e ora non ne vuole sapere di tornare indietro...come posso riuscire a sfilarlo..?

Se la mia descrizione è poco chiara domani proverò a mettere delle foto...Help help help!!!

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:49:58  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
ragazzi...non c'è nessuno che possa aiutarmi a risolvere questi problemi?

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 14:12:27  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
se ci dici la misura del copertone posteriore ti aiutiamo.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 14:50:11  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ciao! Allora,
la misura del pneumatico posteriore è 3,00 - 10 50J
la misura di quello anteriore è 3,00 - 10 42J
In teoria sono uguali e cambia solo la capacità di carico, no?
Comunque ho provato anche a scambiarli, ma il risultato è lo stesso..

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 14:57:48  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Con le 3.50-10 la serpentone non monta, allora il rpblema è un altro. Se metti una foto del particolare è meglio..

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 15:00:56  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
ok...al più presto scatto e carico..

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 16:39:30  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ecco le foto:

Immagine:

72,35 KB

Immagine:

100,64 KB

Immagine:

105,82 KB

Immagine:

114,96 KB

Immagine:

77,97 KB

Immagine:

64,24 KB

Immagine:

100,49 KB

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 16:41:18  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
che ne dite?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 17:07:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Sicuro che quella gomma sia una 3.00-10 e non una 3.50-10..perchè l'indice di carico maggiorato farebbe pensare ad una misura superiore, che io sappia solitamente le 3.00-10 hanno appunto indice 42 J.
Se invece è proprio una 3.00-10 allora non ti resta che montare una gomma più stretta, cioè sempre una 3.00-10 ma di altra marca (quella che hai dovrebbe essere una Pirelli SL 26 giusto?), una prova semplice semplice potrebbe essere quella di montare la ruota anteriore al posteriore

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 17:19:13  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Grazie del consiglio, ma ho già provato a scambiarle, e non cambia niente... non so proprio come fare..

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me, a occhio, sia la Pirelli SC 30 che la Michelin S83, nella misura 3.00-10 sono molto più strette della gomma che hai tu. Certo il disegno non è altrettanto racing, ma se fosse l'unica soluzione penso ci si potrebbe accontentare

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 16:02:20  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao ho appena montato la stessa marmitta sulla HP.. ma quel aggancio che c'è sulla marmitta (foto 4) non mi corrisponde da nessuna parte.. tu dove l'hai abbullonato?

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 00:13:03  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
ciao, in effetti l'aggancio non corrisponde con il motore, ma nella confezione della mia marmitta c'era anche una piastrina di metallo con due fori...il primo va collegato con l'aggancio della marmitta ed il secondo con il dado che regge il supporto che tiene ferme le corde di freno, frizione e cambio..nella foto n 4 infatto ci sono 2 cerchi rossi..

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova

511 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:01:30  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Porca come è pulito il motore!

Comunque quelle sono grosse in confronto alle gomme normali. Sembrano veramente dell 3.50.10.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 19:18:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ciao io ho la stessa marmitta su una 50 N dell'89 e non mi sfrega alla ruota e non ha gli attacchi per il motore

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 01:19:27  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
In che senso non ha gli attacchi per il motore?
è montata solo sul cilindro?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever