Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non funziona assolutamente NULLA nell'impianto el.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non funziona assolutamente NULLA nell'impianto el.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

il Vespista
Prov.: Napoli
Città: Napoli

46 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 23:01:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, dopo un (bel) po' di assenza torno all'attacco
premettendo che, come pochi sapranno, ho una Vespa PX125 dell'83 (che tra pochi giorni fa 26 anni) e che ha un passato sull'impianto elettrico che è disastroso, oltre che penoso, e che non c'è un filo che corrisponda al colore giusto, dopo tutte le riparazioni che sono state fatte (quindi pure confrontando con lo schema dell'impianto che ho a casa non servirebbe a sistemare nulla) e premettendo anche che non sarò proprio bravo a descrivere il problema in termini tecnici, vi spiego più o meno dettagliatamente il problema:

da un po' di tempo a questa parte, sulla vespa non funzionava più nulla, semplicemente si accendeva, ma era senza faro, senza frecce e senza frecce, senza luce dello stop e senza clacson! Ma il fatto è che non funzionavano per settimane, poi un giorno l'accendevi, e quelle tranquillamente funzionavano (per pochissimo tempo, fino a massimo mezz'ora) e io tutto contento credevo che si fosse risolto il problema. Poi quando si rispegnevano cadevo di nuovo nello sconforto. L'altro giorno, nel risolvere un problema con il contatto che era stato montato male e che rendeva possibile, anche senza chiavi, l'accensione della vespa, mi sono reso conto che la corrente al livello del manubrio non arriva proprio, quindi significa che si ferma prima... ah, ed un'altra cosa, non so se può essere importante o meno, ma se, per fare un esempio, metto la seconda e me la tiro parecchio, le luci vanno a scatti e si accendono per un istante... hai giusto il tempo di vedere la spia sul manubrio che si accende e poi subito si spegne, per un po', poi come la abbasso di giri non lo fa più...
In ogni caso, viste le condizioni dell'impianto cosa mi consigliate di fare? Lo metto a nuovo, smontando tutto e ricominciando punto e da capo oppure provo altro (che logicamente mi consiglierete voi)? In ogni caso oggi, smuovendo i fili che si trovano dov'è il regolatore di tensione, sono riuscito a far funzionare il clacson, ma solo quello. Il resto, luci e tutto, continua a non funzionare... HELP!
grazie in anticipo

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M

n/a
deleted

brustul

Prov.: Udine
Città: Talmassons

322 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 10:14:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Rimetti a nuovo tutto che così vai avanti per molto, tra impianto elettrico e lampadine (controllano se funzionano tutte) con 50 euro sei a posto.

Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte...
Torna all'inizio della Pagina

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 12:27:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
brustul ha scritto:

Rimetti a nuovo tutto che così vai avanti per molto, tra impianto elettrico e lampadine (controllano se funzionano tutte) con 50 euro sei a posto.

quoto tagllia la testa al toro e per altri 20 anni sei a posto.

n/a
deleted

il Vespista

Prov.: Napoli
Città: Napoli

46 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, rieccomi. alla fine ho risolto, ho fatto da solo scaricando da internet lo schema elettrico perchè mi avevano chiesto 200 euro e mi parevano un tantinello esagerati, così ho deciso di fare da solo. Ora è tutto a posto, più o meno, solo che devo fare un paio di ritocchi: quando il pulsante delle luci è al centro, che dovrebbe essere tutto spento, funziona l'impianto con l'abbagliante, a sinistra, che dovrebbe esserci il faro normale, a funzionare funziona tutto l'impianto tranne per la spia della luce sul copristerzo che è spenta (solo quella, non si sa perchè) e a destra, che dovrebbe esserci l'abbagliante, c'è il faro normale e funziona tutto normalmente. Probabilmente devo solo rivedere bene l'ordine in cui sono posizionati i fili... ma mi domandavo una cosa, nello schema, dove ci sono le immagini delle varie serie di tre attacchi dove collegare i fili, conta pure la posizione (es. destra, sinistra o centrale) oppure è indifferente dove posizionarli? Perchè in quel caso, non si capisce bene la differenza tra sinistra e destra e quindi mi dovrò mettere a cercare a vespa accesa quando funziona una cosa e quando non funziona. Ah ed un ultima cosa. Non funziona lo stop... ma il filo dello stop arriva da tutta un'altra parte... che posso fare? Parto direttamente dal freno di dietro per vedere se è rotto il bottone?

Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever