Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bulloni fissaggio coperchio manubrio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bulloni fissaggio coperchio manubrio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

frecciarossa
Prov.: Cuneo
Città: Bra

18 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 08:36:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi vi faccio una domandina che per voi sarà una stupidaggine rispondere ma per un principiante come me è un problema. Durante il restauro del mio px arcobaleno, al momento del fissaggio del coperchio contenente il cruscotto sopra il manubrio, è stato fissato con 2 soli bulloni e relativa rondella. Ieri ho notato che un bullone se ne è andato causa penso vibrazioni e me ne rimane solo 1, inoltre ho visto che ci sono 4 fori, ma svitando l'unico bullone rimasto mi sembra che non imbocchi negli altri 2 fori. Domanda: il coperchio è fissato con 4 o 2 bulloni??? e sono tutti dello stesso diametro ??? Grazie

Frecciarossa
Vespa PX 200 E arcobaleno '85
Alfa romeo Duetto 2.0 US '79

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 09:13:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
innanzitutto sono viti e non bulloni (dicesi bullone l'insieme della vite del dado e delle relative eventuali rondelle).

comunque le viti sono 4 e se ricordo bene (è un pò che l'ho smontato) due sono più corte delle altre
pur avendo lo stesso passo/diametro

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 21:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Anche a me capitava spesso di perdere le quattro viti...
Poi per non perderle più ho pensato di corpire il foro di inserimento con del banale scoch. Almeno così quando si sivitavano rimanevano incastrate.
Qualcuno ha una soluzione per evitare che si svitino?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 14/05/2009 : 09:35:52  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
La lunghezza è uguale, testa bombata a croce, filetto M5 (se ricordo bene), lunghezza ( non mi ricordo del tutto, poi te lo dico ) insieme a una ranella piana, il coperchio ha una boccola filettata annegata nella plastica per avvitare le relative viti, capita che, per farle tenere, si serri troppo la vite e la boccola si spana/sfila/rompa la plastica, verifica che ci sia ancora la boccola nel coperchio.

Per evitare che si perdano si può usare una goccia di frenafiletto leggero o un paio di giri di teflon da idraulico sul filetto o aggiungere una ranella spaccata/dentellata alla piana di origine.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever