| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Bra
18 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 08:36:26
|
|
Ciao ragazzi vi faccio una domandina che per voi sarà una stupidaggine rispondere ma per un principiante come me è un problema. Durante il restauro del mio px arcobaleno, al momento del fissaggio del coperchio contenente il cruscotto sopra il manubrio, è stato fissato con 2 soli bulloni e relativa rondella. Ieri ho notato che un bullone se ne è andato causa penso vibrazioni e me ne rimane solo 1, inoltre ho visto che ci sono 4 fori, ma svitando l'unico bullone rimasto mi sembra che non imbocchi negli altri 2 fori. Domanda: il coperchio è fissato con 4 o 2 bulloni??? e sono tutti dello stesso diametro ??? Grazie
|
Frecciarossa Vespa PX 200 E arcobaleno '85 Alfa romeo Duetto 2.0 US '79 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 09:13:29
|
innanzitutto sono viti e non bulloni (dicesi bullone l'insieme della vite del dado e delle relative eventuali rondelle).
comunque le viti sono 4 e se ricordo bene (è un pò che l'ho smontato) due sono più corte delle altre pur avendo lo stesso passo/diametro
ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2009 : 21:44:29
|
Anche a me capitava spesso di perdere le quattro viti... Poi per non perderle più ho pensato di corpire il foro di inserimento con del banale scoch. Almeno così quando si sivitavano rimanevano incastrate. Qualcuno ha una soluzione per evitare che si svitino?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 09:35:52
|
La lunghezza è uguale, testa bombata a croce, filetto M5 (se ricordo bene), lunghezza ( non mi ricordo del tutto, poi te lo dico ) insieme a una ranella piana, il coperchio ha una boccola filettata annegata nella plastica per avvitare le relative viti, capita che, per farle tenere, si serri troppo la vite e la boccola si spana/sfila/rompa la plastica, verifica che ci sia ancora la boccola nel coperchio.
Per evitare che si perdano si può usare una goccia di frenafiletto leggero o un paio di giri di teflon da idraulico sul filetto o aggiungere una ranella spaccata/dentellata alla piana di origine. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|