Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - montaggio selettore e cambio olio! aiutatemi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 montaggio selettore e cambio olio! aiutatemi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 08:51:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho smontato il selettore del cambio e non riesco più a rimontarlo, come faccio?? ma la parte circondata in rosso nella foto va incastrata in quel pignone che esce?

e poi volevo sapere che olio motore va messo, quanto e se nel selettore ci arriva da solo caricandolo dal tappo o se va messo da qualche altra parte.
ciao e grazie

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 08:55:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho scritto nella foto ma non l ho caricata

Immagine:

33,3 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:00:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in questo selettore una volta montato gli metti il grasso, sulla mia è stato fatto così dal meccanico!

per l'olio in genere 250ml... molti dicono minerale sae30,

anche se è vecchio come viscosità.. adesso trovi il 15/40 se non erro...
ti ripeto molti sconsigliano il sintetico.. ma io non ti so dire con certezza, sulle mie ho un olio motore minerale 15/40 e non ho avuto nessun problema...per adesso!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 12:20:02  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
La parte da te indicata la metti tutta fuori, come se fosse in 4a e il perno che esce dal carter lo tiri fuori del tutto facendo girare la ruota, come se mettessi la 1a, fai entrare nella gola del perno la leva del selettore e girando di nuovo la ruota mandi tutto dentro combaciando anche i perni.

Ricordati la guarnizione

La freccia fà schifo, comunque la leva deve inserirsi nella gola indicata

L' olio che metti nel carter lubrifica anche lì, se ci metti una bella ditata di grasso male non fà !

[URL=http://img369.vespaforever.net?/my.php?image=t12.gif][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

ottanta
Utente Normale

GTR 1971

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

56 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 : 15:43:07  Mostra Profilo Invia a ottanta un Messaggio Privato
Io ho adoperato olio Castrol 30/40 DUAL GRADE, l'ho inserito dal foro di carico aiutandomi con un siringone e beccuccio in plastica con moto in cavalletta fino a quando ha iniziato a tracimare comunque 250ml circa, nel selettore ho ingrassato con grasso giallo solamente alla fine dopo aver regolato il cambio, se ungi prima e poi devi allentare per regolare i morsetti fai un bel pastrocchio. Dimenticavo per la quantità di olio, la mia è una GTR, ma penso siano tutte uguali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever