n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 20:43:26
|
Come dice il titolo, tempo fa avevo messo lampadine da 6 volt sul pk appena preso..... tutte morte all'istante.... pensando che l'impianto fosse a 12 per qualche motivo, le ho messe a 12 e sn andate.... incazzato ne ho messa una dietro da trattore, 24 volt 21 watt e ha tenuto, ma splendeva da far restare orbi. Ho montato il regolatore vespaforever, messo lampade a 6 volt e nn saltano +, ma non fa una pegola di luce, o meglio, fa + luce al minimo che su di giri.... più accelero e la luce resta stabile o si affievolisce un pelo. Ho provato a mettere un led davanti al posto della luce posizione e la lampadina dietro faceva 1 pò + luce, allora ho messo led anche dietro sperando che facesse + luce anche il davanti con + corrente a disposizione... invece nulla, come prima.... Di sicuro sputa troppi volt, il regolatore entra troppo in fuznione, forse si sovraccarica il transistorone e mi abbassa la tansione troppo. avevo misurato circa 4,8 volt, max 5.... Ora la parola d'ordine è capire perchè il pk fa così tanti volt, lo statore è 4 poli, 2 dei quali incapucciati senza avvolgimento (dato che è un prima serie senza frecce) e 1 accensione e 1 luci.... Io ipotizzo che faccia contatto in uscita dallo statore (se hanno un passaggio vicino o in comune almeno....) il filo dell'accensione e quello luci... Secondo voi che può essere? Magari ditemi se devo misurare qualcosa col tester (resistenze ecc) e vi do i valori. Grazie a tutti in anticipo
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave
131 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 22:21:21
|
Ma non ho mai avuto regolatori di serie sul PK, di nessun tipo, pensavo avesse un impianto tipo special che teneva 6 volt pelati... Dovrei avere qualche regolatore?
|
W Vespa e Husqvarna WR 125 |
 |
|