Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PK sputa punte di 30 e passa volt
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 PK sputa punte di 30 e passa volt
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Husky
Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave

131 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:43:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come dice il titolo, tempo fa avevo messo lampadine da 6 volt sul pk appena preso..... tutte morte all'istante.... pensando che l'impianto fosse a 12 per qualche motivo, le ho messe a 12 e sn andate.... incazzato ne ho messa una dietro da trattore, 24 volt 21 watt e ha tenuto, ma splendeva da far restare orbi.
Ho montato il regolatore vespaforever, messo lampade a 6 volt e nn saltano +, ma non fa una pegola di luce, o meglio, fa + luce al minimo che su di giri.... più accelero e la luce resta stabile o si affievolisce un pelo.
Ho provato a mettere un led davanti al posto della luce posizione e la lampadina dietro faceva 1 pò + luce, allora ho messo led anche dietro sperando che facesse + luce anche il davanti con + corrente a disposizione... invece nulla, come prima....
Di sicuro sputa troppi volt, il regolatore entra troppo in fuznione, forse si sovraccarica il transistorone e mi abbassa la tansione troppo. avevo misurato circa 4,8 volt, max 5....
Ora la parola d'ordine è capire perchè il pk fa così tanti volt, lo statore è 4 poli, 2 dei quali incapucciati senza avvolgimento (dato che è un prima serie senza frecce) e 1 accensione e 1 luci....
Io ipotizzo che faccia contatto in uscita dallo statore (se hanno un passaggio vicino o in comune almeno....) il filo dell'accensione e quello luci...
Secondo voi che può essere? Magari ditemi se devo misurare qualcosa col tester (resistenze ecc) e vi do i valori.
Grazie a tutti in anticipo

W Vespa e Husqvarna WR 125

bulldozer
Utente Medio

pikakka

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: Matera

204 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:56:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bulldozer Invia a bulldozer un Messaggio Privato
dissi già l'altra volta gli statori del pk e pk s con e senza frecce sono molto fragili al minimo colpetto se ne vanno a quel paese se l'unica cosa ke puoi fare controllare se si sono solo bruciati i diodi del regolatore originale o comprare un nuovo piatto statore....

perkè na vespa è na vespa
vendo vespa hp colore verde motore da agiustare frizione ke si è bloccata ki fosse interessetrato mandasse un mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Husky

Prov.: Venezia
Città: San donà di Piave

131 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:21:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma non ho mai avuto regolatori di serie sul PK, di nessun tipo, pensavo avesse un impianto tipo special che teneva 6 volt pelati...
Dovrei avere qualche regolatore?

W Vespa e Husqvarna WR 125
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever