Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La mia 50 Special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 La mia 50 Special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Brescia

43 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:06:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Questa è la mia 50 Special del 1976. Confesso che quando l'ho comprata ero poco interessata all'originalità, quando l'ho vista mi è piaciuto molto il colore.
Ora però sono curiosa di sapere se è un colore originale per una Special del 76. So che in precedenza era rossa perchè a settembre ho avuto un brutto incontro con un muretto e ho graffiato il parafango anteriore. A questo proposito vorrei chidervi cosa devo fare? La ritocco o viene una schifezza e devo riverniciare tutto il pezzo? Un'altra cosa: il motore è originale, e la Vespina fa i 43 km orari... vi sento spesso parlare di motore 75 cc.: è possibile sostituire il motore originale con un 75, e se si, dove si trova?
Mi dite cosa pensate della mia Special?

Silvia

Immagine:

134,3 KB

Immagine:

129,09 KB

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:12:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao complimenti per la vespa, davvero bella.

per il 75 metti un DR a 6 travasi, costa sulle 40/50€ e il meccanico lo fa in poco tempo, ovviamente va alzato il getto max di un pò di punti.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 20:24:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
silvia è bellissima cosi vai tranquilla e poi è azzurra come la mia
per il 75 fai come ti ha detto vitto

n/a
deleted

Prov.: Rimini
Città: rimini

42 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 21:51:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e' molto carina...

io ho un 75 dr...bhe,certo non e' un fulmine...ma in allungo il brio non le manca...

ciao

In attesa di una firma decente....

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 22:04:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Gia il fatto che sei una ragazza vespista potresti pure avere un catorcio ma in ogni caso tutti diremmo che è bella, ma visto quanto è bella la tua specialina non posso che farti ancor piu i complimenti!

con un motore 75 raggiungi un 75 - 80 all'ora di vlocita massima con una discreta ripresa (dipende molto da che 75 monti e se cambi carburatore o altri pezzi) ti conviene sentire un meccanico ..
per la vernice è un colore che non è certamente del 76 ma sono sicuro al 90 percento che è della gamma vespa..
per i ritocchi se parli di graffi e hai la vernice sua puoi ritoccare con un pennellino e poi passare un po di pasta abrasiva e lucidare viene bene, in alternativa se hai zone piu estese sentirei un carrozziere...

p.s:BENVENUTA!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 23:03:22  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Come la mia ...classe 76
Ecco le colorazioni di quell'anno prese da una delle indispensabili FAQ di Vespaforever e stilata dallo stimatissimo Poeta:

BIANCOSPINO (715 - 1.298.1715)

CHIARO DI LUNA METALLIZZATO (108 - 2.268.0108)

ROSSO CORALLO (880 - 1.298.5880 ???)

AZZURRO CINA (8/1)(402 - 1.298.7402)

Non credo proprio che sia tra questi il colore della tua Special, ma stai tranquilla che non passa certo inosservata: bellissima

Ci si vede ciao.

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 23:44:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
wow complimenti, anch io presto avrò la special come seconda...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 10:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BENVENUTA SOLOSILVIA!

La mia Ex si chiamava SILVIA aveva una bellissima PX150E BLU MARINE del 1982, lasciam perdere il passato e gaurdiamo meglio questa tua VESPINA!

Che bella innannzi tutto!

allora, direi riverniciare il parafango senza verniciare tutto....per verniciare tutto bene andrebbe difatti smontata tutta, sabbiata, rifatta tutta la carrozzeria e la tua vespetta lasciatelo dire è una bellezza che non merita simili invasivi interventi!!!

vai in carrozzeria, ti rifanno la tinta a campione e ti sistemano il tutto...

per il motore 75cc Dr modello base con travasi piccoli (chiedi queto e prima di comprarlo fai una foto alla base sotto del cilindro che guardiamo i travasi se sono giusti e poi ritorni paghi e lo compri), devi comprare anche un getto MAX da 56 (1 euro), a questo punto immagino che serva anche una bella marmitta, dato che sei DONNA e vista la tua VEspa, consiglio una bellissima SILURO CROMATA, si trovano su INTERNET.

A questo punto ahimè potrebbe essere necessario sostituire anche la frizione e la molla della frizione, di certo la tua 50-ina ora và bene, ma con il 75 potrebbe slittare!

Comunque prima di romperci le corna, và fatta la modifica e poi, solo poi e se slitta andrebbe rifatta la frizione e magari sostituite le leve del manubrio con quelle delle PX 125, più comode e ti rendono il "tiro" più morbido e facile, sono poi davevro belle e simili alle originali (si nota poco la differenza e si guida molto meglio).

Qualche anima pia del FORUM ti segnalerà dove comprare i RICAMBI MI AUGURO!

la marma pure serve, per allungare un pelino di rapporto, o "strippi", dai retta ci vuole e cromata sul celeste sarà più che bella!

e poi...la siluro non batte sottop se sali sui marciapiedi!

Detta così sembra poco, ma dai retta è una comodità!

Allora, getto max 56 €1-2
Cilindro DR 75cc "base con travasi piccoli come originali" €60-70
Marmitta Siluro Cromata € 100 circa (rara ma bellissima)

poi c'è il meccanico...diciamo altri 100 e non di più, al massimo 120.

Se montato tutto la frizione slitta...

€10 dischi frizione
€5 molla nuova dorata della Primavera
€18 leve PX prima serie originali Piaggio
€ 1 cavo frizione nuovo
€2 guarnizione coperchio frizione e piatto ganasce post

la spesa per frizione leve e cavo montati dovrebe aggirarsi sui € 100 almeno credo questo chieda il meccanico...

Una modifica ben fatta a misura di ragazza, che non abbia una frizione troppo dura e che renda la tua vespetta bella e veloce, arriverà di certo ai 70Km/h, viaggia con un filo di gas a 65, molto briosa e un pelo corta di rapporto.

alla fine però...una modifica così fatta che sia quindi un minimo decente richiede SOLDI!

CHIEDO...

NON C'E' QUALCHE RAGAZZO DEL FORUM DI QUELLE PARTI CHE FA' RISPARMIARE I SOLDI DEL MECCANICO A QUESTA VESPISTA E LA CONSIGLIA SUI PEZZI DOVE E COME?!

Il SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA RICORDO ESSERE:

"Aiutare un altro vespista sempre, ovunque e comunque".

pugnodidadi

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 14:32:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
bella la vespa!!!
benvenuta!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 15:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BRESCIANI accorrete in suo aiuto!

Magari è pure "carina" come la sua vespa!

da Roma un benvenuto a TE SILVIA!

Se eri dalle mie parti,,,,questo vecchietto te la modificava lui, solo per la gioia di vederti felice!

e poi....ammettiamolo con il 50-ino originale la vespetta è pure un pizzico pericolosa, un pò di sprint serve!

Di Super Sprint direi....

ALLORA BRESCIANI CHE FATE?

Mica sarete tanto "meno Vespisti" di noi qui a ROMA!

Ripeto, se eri qui te la sistemavo io... perchè?

PERCHE' E' IL SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA!

Ecco perchè....

PIU' VESPISMO.

pugnodidadi

n/a
deleted

Città: Brescia

43 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 15:38:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie a tutti delle risposte e dei complimenti, che diciamolo, fanno sempre piacere anche se il merito non è mio.

Grazie soprattutto a te Poeta per l'interessamento e il tentativo di sensibilizzazione. Ti dirò che con tutte quelle parole per me incomprensibili mi hai un po' spaventata; proverò a sentire mio papà che capirà più di me sicuramente. Mi resta il dubbio sulla marmitta: devo cambiarla per forza? E' così carina la sua marmittina originale, piccola piccola...

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio

1993 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 20:54:26  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
ciao!
bella vespina,magari il colore non è originale ma è molto bello!
per la marmitta ascolata il buon poeta,avrai un vespa che sarà decisamente migliore in prestazioni!
e poi dai:

è molto bella anche la siluro cromata

Don't Stop Believing

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 17/04/2009 : 22:12:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
ciao Silvia,benvenuta e complimenti per la specialina!!veramente bella!!per lo sprint in piu concordo con i consigli gia dati,magari è da valutare come fare nel caso non voglia cambiare la marmitta!!!ma hai visto com'è bella quella siluro cromata???!!!!
son tutte cose da tenere presente per la mia 50l!!!!
ciao e complimenti ancora

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 18/04/2009 : 14:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
Bellissima special

Bomba 82
Utente Attivo

ballano

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco

900 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 19:44:10  Mostra Profilo Invia a Bomba 82 un Messaggio Privato
onore a te e alla tua vespa!!! benvenuta!!!

Vespa ti punge al cuore!!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:56:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
x bomba82
certo che con quell'avatar che benvenuto gli dai
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever