Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Verona
215 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 09:36:24
|
Salve a tutti, devo cambiare i cuscinetti alla mia vespa px... ora mi trovo in questa situazione: questo è il cuscinetto per il mozzo ruota in vendita da ton4zzo..
Immagine:
 51,29 KB
Quello che ho smontato dal motore della vespa ha scritto in fianco al codice 6204 anche "C4", che dovrebbe essere la misura della tolleranza, come ho letto anche nelle FAQ.. però c'è anche la lettera "A", su quello che ho smontato, mentre quello che vende ton4zzo ha la lettera "C". Cosa indica quella lettera?.. Onde evitare spiacevoli conseguenze... Poi ho visto che per il parastrappi ton4zzo vende questo.
Immagine:
 236,12 KB Qualcuno di voi ha già usato questa marca di cuscinetti?.. Sono all'altezza degli SKF? Lo vendono sia schermato che non schermato. Quel'è il più indicato?.. Grazie mille e a presto.
|
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:14:40
|
Vuoi un consiglio da un non esperto quale sono io ma altrettanto utile secondo me?
Recati in una di quelle ditte che vendono solo cuscinetti a sfere. Gli porti il cuscinetto originale per le misure e gli dici che come tolleranza deve sopportare di esser montato su una moto nel mozzo ruota. Vedrai che ti danno il SKF corrispondente e risparmi un bel po di soldi. Io per esempio ho preso un SKF per l'albero cambio che da p4scoli costava 45 EURO li me lo han ventudo a 5 euro. |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:20:05
|
Penso che siano all'altezza poi e un sito molto conosciuto nel forum (il primo nella foto se non mi sbaglio e della stessa marca che utilizza la piaggio) e non si sono riscontrati probblemi.Per la schermatura o meglio para polvere ti consiglio quello col para polvere solo il cuscinetto mozzo,(ma anche senza come quello in foto non ci sono problemi) quando sostituisci le ganasce e protetto da detriti vari, gli altri senza parapolvere per favorire una maggiore lubbrificazione.Se te li vendono col para polvere lo puoi togliere tranquillamente facendo leva con un giravite a taglio non si rovina il cuscinetto. |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 10:49:56
|
Grazie Cosimo! Però quella c preceduta da un puntino, nel cuscinetto della prima foto.. mi ha incuriosito.. perché nel cuscinetto che ho in mano io c'è una A?.. magari le sillabe indicano il regime di giri per i quali è concepito un cuscinetto?.. ho sparato a caso..  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 18:40:55
|
clicca questo link e studia un po' di meccanica dei cuscinetti
http://www.skf.com/portal/skf/home/products?maincatalogue=1&lang=it&newlink=1_0_1
ai tempi eropici avevo il manuale della SKF e per gli esami scritti di meccanica l'ho letteralmente consumato
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 19:04:17
|
Grazie et3jeans! Tutto molto interessante, però non riesco a trovare il paragrafo dove si parla di questa famosa A.. Da quello che ho letto ho capito però che gli skf explorer sono migliori degli skf normali.. |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2009 : 08:36:52
|
nessuno lo sa?.. |
 |
|
|