Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 14:57:55
|
ragazzi sto impazzendo... oggi ho provato la gtr di mio nonno... Mi sono divertito come un pazzo!!! cavolo spinge il tre travasi!!! ora sono in trattativa per farmela dare... LA VOGLIO!!! se la otterrò la prima cosa che faccio è restaurarla, ma mi servono con esattezza tutti i colori e i relativi codici... vi prego HELP!!!
|
|
nando5
Nuovo Utente
Città: Prato
21 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 15:03:19
|
Vedo che ci hai preso gusto vedrai verra un altro capolavoro come la vnb6 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 15:11:26
|
| nando5 ha scritto:
Vedo che ci hai preso gusto vedrai verra un altro capolavoro come la vnb6
|
eheehehe grazie nando... la mia vnb in confronto è una tartaruga... caxxo quella invece ha una ripresa assurda!!!   cioè se un 125 ha tutta questa ripresa, il rally 200 quanto caxxo ne ha? e cmq purtroppo il vecchio non molla!!! la usa ancora per andare in campagna, e poi si ci è messo di mezzo quel "bip" di suo figlio (mio zio) che dice di volerla lui...   aaaaarrrrrrrhhhhhhhhggggggggg  ... e poteva mancare mia madre? certo che no  ... "tu hai già 3 vespe, cosa te ne fai di un'altra, e poi a casa non c'è posto" aaaaaahhhhhrrrrrrrgggggggg zzzzzzziiiiiiiiitttttttttaaaaaaaaaaa!!!   |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 17:51:40
|
GTr due tarvasi, ultimi esemplari forse montavano motore TS a tre travasi? Non confermato ma ho sempre avuto questo sospetto...la TS sostituiscela GTr nel 1975, ma le Gtr del 75 avevano forse 3 travasi?
Ho sempre avuto questo dubbio....
e chi mi conosce sà che nel campo ho pochi dubbi!
Comunque Rosso Corallo, Chiaro luna, Azzurro cina (1972-73), Azzurro violaceo dal 74 (940?), biancospino 1975, credo anche un azzurro scuro ma non è il Marine della ET3...ignoro il codice. |
pugnodidadi |
 |
|
SLAYER
Utente Medio
 
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Trezzo sull'Adda
140 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 19:33:30
|
e gtr del 69??? |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:19:17
|
come 2 travasi? mmmmhhhh mi sembra strano... di ripresa ne ha molta, e poi ho sempre saputo che la gtr aveva 3 travasi... la vespa è del 69, quindi il rosso corallo e l'azzurro cina sono da escludere visto che sono colori dopo il 69... a detta di mio nonno la vespa era verde acqua, e a detta di wyatt la gtr era anche verde 303... sapete indicarmi un sito "affidabile" dove posso trovare tutti i colori con i relativi codici? |
 |
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:21:25
|
forse tuo nonno ha tirato su un polinazzo 
cmq daje procura un "COMODISSIMO SCOOTER AUTOMATICO", e digli di usare quello al posto della vespa! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:36:54
|
vedrai che riesci a portartela a casa |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2009 : 21:40:18
|
navigando un po' in internet ho trovato questa interessante discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7067&whichpage=1
qui dice che la gtr aveva 2 travasi col carburatore da 20/17 fino al telaio 118279 poi ne aveva 3 col carburatore da 20/20... x i colori è un gran casino... dovrei guardare il numero di telaio... ma comunque essendo del 69, il telaio penso sia minore di 118279, quindi 2 travasi... e pure è strano... ma sarà che ha il carburatore da 20/17 e le ruote da 10, per questo ha molta ripresa... ripeto, la mia vnb in confronto è una tartaruga... e mio nonno mi ha confermato che la vespa non è mai stata toccata di motore... |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 10:52:41
|
| vitto93 ha scritto:
forse tuo nonno ha tirato su un polinazzo 
cmq daje procura un "COMODISSIMO SCOOTER AUTOMATICO", e digli di usare quello al posto della vespa!
|
ehehe no mio nonno non è quel tipo... non è uno spericolato... motore originale al 100% ci gioco tutto... lo scooter automatico ce l'ho, ma a lui non serve, gli basta la vespa ha detto... aaaahhhhh sapeste come ha trattato quella povera vespa... una volta è andato a sbattere sui fichid'india  ... un'altra volta si è lanciato dalla vespa in una discesa perchè non frenava  dico io ma scalare di marcia no e??? e il freno anteriore a che serve???  eehh comunque non penso di riuscire a prenderla... la vuole mio zio!!! brutto disgraziato... una cosa è sicura: se la prende mio zio io non gli e la restauro... muahahahahahaha... cavolo voglio una 3 travasi!!! voglio una TS rossa!!! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:02:33
|
NEGATIVO per il Verde pastello 399!!!!
inoltre nel 1969 era in uso un Grigio Chioaro metz che non era il 108 nè il 110!
non ricoprdo la sigla, era un argento utilizzato sulla 50R dello stesso anno chiaro e particolare....
che colore era in origine? Rossa, grigia o....blu?
Confermo Biancospinoper ultimi esemplari del 75.
carburo 20-17D due tarvasi. |
pugnodidadi |
 |
|
forevermod
Utente Normale


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Capraia e Limite
59 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:11:00
|
ciao su tziu!! vai!!! combatti x avere la GTR!!!!!!! ...anzi ARROGA TOTTU!!!!
(traduzione: distruggi tutto!!)
vogliamo vedere un nuovo restauro ad arte Made in Sardinia |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:52:30
|
in origine era verde acqua ha detto... boh non ci sto capendo niente con questi colori... per il motore quindi 2 travasi... ma allora perchè è più veloce della mia? ruote da 10? carb 20/17?
|
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 11:54:05
|
| forevermod ha scritto:
ciao su tziu!! vai!!! combatti x avere la GTR!!!!!!! ...anzi ARROGA TOTTU!!!!
(traduzione: distruggi tutto!!)
vogliamo vedere un nuovo restauro ad arte Made in Sardinia
|
ehehe cià... e mi paridi ca no mollada ni su ziu ni su nonnu TRADUZIONE: mi sa che non molla ne lo zio ne il nonno... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 12:19:39
|
la Gtr è più veloce della VNB6, perchè cambia il rapporto do compressione, leggermente l'albero, il carburatore è D ultima serie risettato, gli ingranaggi hanno ora un parastrappi più generoso con molle grandi come lo aveva la Sprint del 65 idem la marmitta che è più sportiva e poi è più agile e si guida meglio con quel bel manubrio grande, cambia di poco nel motore, ma molto nell'assetto, dici che è "veloce", tutte son più veloci delle VNB!
la Gtr in realtà è lentina , e non arriva ai 90, certo la VNB 4m è più lenta e anche se dichiarta oltre gli 80 aglio 80 ci arriva a malapena!
Ungiorno proverai una Sprint Veloce a tre tarvasi (57X57) magari....quella sì è veloce davvero (95 Km/h).
la GTr a mio dire è molto più bella di una VNB6, gli ammodernamenti si sentono, la linea culminerà nel 1975 con l'ultima versione da 125cc la Turismo Sportivo (t.s.) prodotta in serie numericamente bassa fino al 1977, sarà l'ultima vera OLD a tre travasi munita di carburatore 20-20, dopo solo PX..
Stò restaurando due VNB, la uno e la due, belle certo, ma non paragoonabili ad una GT o Gtr, le ruote da 10" fanno grande poi la differenza, le prime lente e vintage, le seconde buone per ogni uso, più brillanti e maneggevoli, le preferisco. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2009 : 13:16:16
|
| poeta ha scritto:
la Gtr è più veloce della VNB6, perchè cambia il rapporto do compressione, leggermente l'albero, il carburatore è D ultima serie risettato, gli ingranaggi hanno ora un parastrappi più generoso con molle grandi come lo aveva la Sprint del 65 idem la marmitta che è più sportiva e poi è più agile e si guida meglio con quel bel manubrio grande, cambia di poco nel motore, ma molto nell'assetto, dici che è "veloce", tutte son più veloci delle VNB!
la Gtr in realtà è lentina , e non arriva ai 90, certo la VNB 4m è più lenta e anche se dichiarta oltre gli 80 aglio 80 ci arriva a malapena!
Un giorno proverai una Sprint Veloce a tre tarvasi (57X57) magari....quella sì è veloce davvero (95 Km/h).
la GTr a mio dire è molto più bella di una VNB6, gli ammodernamenti si sentono, la linea culminerà nel 1975 con l'ultima versione da 125cc la Turismo Sportivo (t.s.) prodotta in serie numericamente bassa fino al 1977, sarà l'ultima vera OLD a tre travasi munita di carburatore 20-20, dopo solo PX..
Stò restaurando due VNB, la uno e la due, belle certo, ma non paragonabili ad una GT o Gtr, le ruote da 10" fanno grande poi la differenza, le prime lente e vintage, le seconde buone per ogni uso, più brillanti e maneggevoli, le preferisco.
|
ah ecco perchè è + veloce... bè per il fatto che la gtr è più bella bisognerebbe discuterne... x me sono due vespe completamente diverse... le GTR, SPRINT VELOCE, TS e RALLY sono vespe sportive, adatte per viaggiare... le VNA, VNB e VBB sono vespe "eleganti" adatte per andare ai raduni e per fare scena... |
 |
|
Discussione  |
|