Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non va la riserva
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non va la riserva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgarpoe
Utente Normale

poe

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: bagnarola

93 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 10:45:18  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Ciao, sulla mia 150 super tutto ok solo che mi sono accorto a mie spese che la riserva non pesca piu' e quindi son rimasto a piedi. Il problema sui tragitti brevi non si pone ma su quelli lunghi si (proprio ora che arriva il bel tempo). La prova inconfutabile che non pesca e che se metti in riserva con il pieno entro 2 minuti si spegne tutto e se non rimetti in normale non va. Ho provato a prosciugare il serbatoio e a pulirlo soffiando anche dentro con il compressore ma niente. Secondo voi se riasciugo tutto e ci soffio dentro dalla parte del carburatore ottengo qualcosa? Altre soluzioni?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 11:46:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
bisognerebbe smontare e pulire il rubinetto
Torna all'inizio della Pagina

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 21:21:41  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

bisognerebbe smontare e pulire il rubinetto

ma per smontare il rubinetto lo si puo' fare senza smontare il serbatoio o no?

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 19:42:15  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
ciao allora devi per forza smontare il serbatoio dopo di che ti procuri una chiave adatta per smontaggio rubinetto che la trovi in un buon rivenditore di pezzi per vespa se vai su ebay vedi come è fatta!
Dopo aver smontato il rubinetto troverai due tubi uno più lungo è quello li è quello dell'aria e uno più corto ed è quello della benzina.
Stai attento nello smontare perchè è un po delicato quindi ti consiglio prima di pulirlo bene con la benzina e ci soffi con l'aria senza smontarlo.
nella parte di sotto dove si attacca il tubo benzina c'è la leva quella per aprire e chiudere la benzina, la smonti, sganciando il fermo, ti trovi davanti due viti le smonti e arrivi al punto dove esce la benzina li ci sono due forellini piccoli che spesso si tappano per la sporcizia se è cosi pulisci e soffia con aria!!!
Spero di essere stato chiaro ciao
Prima di montare il serbatoio prova il rubinetto!!!

tonio

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 20:49:09  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
Grazie Tonio, chiarissimo....mi sa che provo quella di soffiare dal carburatore prima poi se proprio non si combina chiedo 2 giorni di ferie e mi preparo per tutto il peggio

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 22:27:32  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Si dai ma per smontare il serbatoio ci sono solo 4 viti! Ci metti pochissimo!

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 16/04/2009 : 11:30:16  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
La prova falla pure ma mi sa che non concludi nulla!!

tonio

edgarpoe
Utente Normale

poe

93 Messaggi

Inserito il - 24/04/2009 : 16:21:12  Mostra Profilo Invia a edgarpoe un Messaggio Privato
solopiaggio74 ha scritto:

La prova falla pure ma mi sa che non concludi nulla!!

infatti comunque smontato serbatoio e pulito tutto ora la riserva va. Il problema e' diverso da quello che pensavo. Il serbatoio l'abbiamo pulito per bene ma sembra che scrosti o faccia come ruggine . Col tempo quindi mi tornera' a sporcare il pescaggio e il carburatore. L'ho fatto vedere ad un meccanico che mi dice che secondo lui gli hanno gia' fatto un qualche trattamento per sistemare la cosa ma che bisognerebbe provare a rifarlo o meglio sostituire il serbatoio. Ma di che trattamento si tratta o dove trovo un serbatoio nuovo per una vespa di 40 anni fa? (gia' visto p4scoli e zanghetopi ma in catalogo non ci sono)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever