Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non fa più la scintilla...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Non fa più la scintilla...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:10:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Niente da fare... oggi ho provato a riaccendere la vanda ma non da' segni di vita... parlando con fulvio e con tony si era ipotizzato che si trattasse della candela, ma a quanto pare non è lei il problema... partiamo dal principio... l'altro giorno l'ho accesa, con due spedivellate è partita... passano dieci secondi (la facevo un po' scaldare per poi regolare il minimo) e inizia a gorgogliare come se affogasse, provo ad accelerare ma è inutile... si spegne di botto facendo uno scoppio... tolgo la candela, spedivello un po' a vuoto nel caso si fosse ingolfata, pulisco la candela, ci passo con l'accendino per bruciare la miscela rimasta e oggi ho riprovato... niente di niente... poi allora mi sono insospettito e ho guardato se faceva la scintilla... e lì ho avuto la delusione... niente scintilla... ma com'è possibile?!?!

filippocadili
Utente Medio

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

225 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:20:53  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
lo scoppio in marmitta è un segnale di problemi elettrici.
in questo momento ci sono dentro fino al collo con la mia SV,sto rifacendo l'impianto elettrico ex-novo.
bobina AT,puntine e condensatore nuovi,treccia dei cavi elettrici nuova,bobine sul piatto statore revisionate,ecc.
la mia SV ha 37 anni,già revisionata un bel pò di anni fa,e ora sto rifacendo tutto da capo.
tornando a noi,controlla uno per uno gli elementi che ti ho segnalato:magari uno solo di loro è guasto,ma quando si comincia a mettere mano a una cosa conviene sistemare tutto il resto...
Filippo

filippo
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:22:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il problema è che il motore è nuovo nuovo!! l'ha rifatto tony ex novo...

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:24:00  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
ti ha rifatto anche la parte elettrica?

filippo

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:27:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ha vambiato la bobina at, poi il piatto statore è stato revisionato, puntine e condensatore anche (credo) per il resto non saprei... chiediamo al capo!
TONY!!!!!!!!!!!!!!!!!!

filippocadili
Utente Medio

vespa

225 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 19:30:40  Mostra Profilo Invia a filippocadili un Messaggio Privato
fra le altre cose,nella mia SV ho trovato che la treccia dell'impianto elettrico aveva la guasina lesionata in alcuni punti,i cavi facevano massa sul telaio e quindi scintilla nisba!
in bocca al lupo.

filippo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever