Autore |
Discussione  |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:10:56
|
Niente da fare... oggi ho provato a riaccendere la vanda ma non da' segni di vita... parlando con fulvio e con tony si era ipotizzato che si trattasse della candela, ma a quanto pare non è lei il problema... partiamo dal principio... l'altro giorno l'ho accesa, con due spedivellate è partita... passano dieci secondi (la facevo un po' scaldare per poi regolare il minimo) e inizia a gorgogliare come se affogasse, provo ad accelerare ma è inutile... si spegne di botto facendo uno scoppio... tolgo la candela, spedivello un po' a vuoto nel caso si fosse ingolfata, pulisco la candela, ci passo con l'accendino per bruciare la miscela rimasta e oggi ho riprovato... niente di niente... poi allora mi sono insospettito e ho guardato se faceva la scintilla... e lì ho avuto la delusione... niente scintilla... ma com'è possibile?!?!     
|
 |
|
filippocadili
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
225 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:20:53
|
lo scoppio in marmitta è un segnale di problemi elettrici. in questo momento ci sono dentro fino al collo con la mia SV,sto rifacendo l'impianto elettrico ex-novo. bobina AT,puntine e condensatore nuovi,treccia dei cavi elettrici nuova,bobine sul piatto statore revisionate,ecc. la mia SV ha 37 anni,già revisionata un bel pò di anni fa,e ora sto rifacendo tutto da capo. tornando a noi,controlla uno per uno gli elementi che ti ho segnalato:magari uno solo di loro è guasto,ma quando si comincia a mettere mano a una cosa conviene sistemare tutto il resto... Filippo |
filippo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:22:11
|
il problema è che il motore è nuovo nuovo!! l'ha rifatto tony ex novo... |
 |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:24:00
|
ti ha rifatto anche la parte elettrica? |
filippo |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:27:16
|
ha vambiato la bobina at, poi il piatto statore è stato revisionato, puntine e condensatore anche (credo) per il resto non saprei... chiediamo al capo! TONY!!!!!!!!!!!!!!!!!!    |
 |
 |
|
filippocadili
Utente Medio

225 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 19:30:40
|
fra le altre cose,nella mia SV ho trovato che la treccia dell'impianto elettrico aveva la guasina lesionata in alcuni punti,i cavi facevano massa sul telaio e quindi scintilla nisba! in bocca al lupo. |
filippo |
 |
|
|
Discussione  |
|