Autore |
Discussione  |
lex
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
274 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 21:10:25
|
1- La uso per svago 2-avendo vissuto in pieno gli anni 80 e avendo posseduto a 14 anni prima una special poi a 16 un 125 px posso dire che i ricordi piu belli sono legati alla vespa, le prime ragazze da scorrazzare , prima volta al mare con gli amici 3-no è una grande passione 4-sicuramente la sua storia,e la sua linea che secondo il mio parere riflette lo stile italiano 5-mai 6-no 7-Si ,tempo e distanze permettendo partecipo ai raduni 8-penso sia una trovata per la pubblicità che ne deriva al marchio Piaggio |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 10:34:09
|
| chichiro ha scritto:
Wow!!! Quante risposte!! Vi ringrazio DAVVERO molto perchè ci state fornendo delle opinioni molto utili...se vi interessa alla fine della ricerca vi faccio sapere cosa ne è uscito...

|
..io ci spero molto, aspetto con impazienza 
..sono curioso  |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 18:57:27
|
1)La uso specialmente per i raduni ma ultimamente l' ho rispolverata per un uso quotidiano. 2)Non ho ricordi particolari, bensì la nostalgia dei tempi in cui è "vissuta" la mia Vespa, ma che non ho potuto vivere io. 3)Più che di life style parlerei di un modo per rallegrare la vita nel traffico cittadino. 4)Sono molteplici gli aspetti che rendono la Vespa unica: un design evergreen che le permette di spiccare tra tanti scooter, una meccanica che si presta benissimo a qualunque condizione e divertente nella manutenzione ad esempio. 5)Forse la venderei per un Vespone 200, magari un PX Arcobaleno Elestart e con avviamento elettrico nelle stesse condizioni della mia ET3. 6)L' unica modifica rilevante è stato l' impianto elettrico, convertito da 6 volt a 12 per motivi di praticità. 7)Ho partecipato a diversi raduni compresi gli Eurovespa/Vespa World Days dal 2006 al 2009. 8)Ultimamente in Piaggio fanno una cagata dopo l' altra... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
beppe71
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: curno
519 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:01:30
|
Ehilà Chiaretta bel sondaggio
1) Come si inserisce la vespa nelle tua vita quotidiana? (la usi per svago o per altre necessità ?)
Io la uso soltanto per svago-divertimento, per poter apprezzare meglio il piacere di guidare.
2) Hai qualche ricordo particolare legato al mezzo?
A quelli che ho attualmente non associo ricordi particolari. Però la vespa è stata la mia prima due ruote, nel 1985! E me la sogno ancora parecchie volte.
3) E' per te un segno distintivo, di appartenenza a un preciso life style? se sì, quale?
Sicuramente è un segno distintivo; la Vespa è sinonimo di semplicità, affidabilità e durata nel tempo. E questi valori legano anche noi personaggi del Forum. Sai che un Vespista sarà Sempre una persona special(e)!
4) Qual è, dal tuo punto di vista come utente, la caratteristica che rende unica Vespa tra tutti gli scooters?
La linea ma soprattutto la concezione stessa della Vespa e cioè la guida.
5) Scambieresti la tua Vespa vecchio modello con una Vespa nuovo modello? Se no, perchè?
Ti prego, non dire bestemmie!!!
6) Hai mai personalizzato la tua vespa con accessori e modifiche pensate e realizzate da te?
No. 7) Ti è mai capitato di partecipare a eventi organizzati o in qualche modo legati al marchio Vespa?
Si, sono stato ad un raduno e spero di poterci ritornare presto. Ma stavolta con la mia special!
8) Che ne pensi delle iniziative di Piaggio nel tentativo di recuperare e riattualizzare modelli cult che hanno segnato gli anni passati?
Ma quali modelli?Ma dove li hai visti, scusa ? E' dai tempi della revival che tutti i Vespisti stanno aspettando e supplicano mammapiaggio 
Spero di essere stato di tuo aiuto, Giuseppe
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2009 : 20:16:44
|
ciao Chiara e benvenuta!!!spero di non essere arrivato troppo tardi.... allora... 1) ci vado in giro sia per necessità perchè non ho ancora la patente sia per piacere, inoltre odio i mezzi pubblici 2) l'estate tra la prima e la seconda superiore....stupenda! 3) certo...appartengo al gruppo migliore tra coloro che vanno su due ruote...life style??? certo!!!...vespista style... 4) la sua linea...imparagonabile...bè poi se la mettiamo sul punto di vista storico.... 5) sono due cose completamente diverse... entrambe con i loro pregi e i loro difetti....xkè scambiarle??? compro l'una e l'altra. 6) si...un supporto per la videocamera. 7) ahah certo.... 8) è nella natura dell'uomo cercare il benessere...e in gran parte questo viene dato dal proprio conto corrente...quindi li giustifico....( e poi ricordiamoci che stiamo parlando di oggetti...non di persone...)
ciao |

|
 |
|
Demon
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
548 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 00:37:10
|
1) Come si inserisce la vespa nelle tua vita quotidiana? (la usi per svago o per altre necessità ?) 2) Hai qualche ricordo particolare legato al mezzo? 3) E' per te un segno distintivo, di appartenenza a un preciso life style? se sì, quale? 4) Qual è, dal tuo punto di vista come utente, la caratteristica che rende unica Vespa tra tutti gli scooters? 5) Scambieresti la tua Vespa vecchio modello con una Vespa nuovo modello? Se no, perchè? 6) Hai mai personalizzato la tua vespa con accessori e modifiche pensate e realizzate da te? 7) Ti è mai capitato di partecipare a eventi organizzati o in qualche modo legati al marchio Vespa? 8) Che ne pensi delle iniziative di Piaggio nel tentativo di recuperare e riattualizzare modelli cult che hanno segnato gli anni passati?
Ecco il mio contributo! 1) la vespa la uso per svago e per essere felice! 2) il ricordo più bello sono gli occhi della mia ragazza quando l'ha vista la prima volta! 3) è un segno distintivo sena dubbio. Di appartenenza a un life style no perchè ogni vespista ha uno stile a sè, ma tutti fanno parte della stessa famiglia! 4) le caratteristiche che la rendono unica sono almeno 3: le marce, la miscela e la carrozzeria in ferro! 5) non la cambierei mai con nulla al mondo. Nemmeno con un'altra vespa per una questione prettamente affettiva. Epoi le nuove vespe sono frullatori! 6) non mi piace personalizzare la mia vespa. Lei è così e mi piace così com'è 7) Sono stati ad un raduno pochi giorni fa. E' stato stupendo vedere tante vespe tutte assieme 8) Secondo me la Piaggio dovrebbe smettere di produrre scooter col nome Vespa xkè la Vespa è quella con le marce, di ferro, che ha bisogno di miscela. Se si vuole preservare il mito, bisogna preservare prima il nome! |

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra.
, il mito scooter. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 09:58:57
|
Rispondo breve....
mentre tiro quel pomello ed aziono una pedivella,
mentre marcia dopo marcia supero il tempo ed ogni altro scooters che i miei fratelli cambiano di frequente, mentre apro quei vecchi carter per sostituire una crocera trovandolo divertente, mentre parcheggio davanti alla Fontana Di Trevi la mia vecchia vespa e sorseggio un aperitivo al Phanteon!!!!
Come in uso da tanto tempo....
in Vespa.
VESPISTI SUMUS. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 10:35:30
|
1) Come si inserisce la vespa nelle tua vita quotidiana? (la usi per svago o per altre necessità ?) 2) Hai qualche ricordo particolare legato al mezzo? 3) E' per te un segno distintivo, di appartenenza a un preciso life style? se sì, quale? 4) Qual è, dal tuo punto di vista come utente, la caratteristica che rende unica Vespa tra tutti gli scooters? 5) Scambieresti la tua Vespa vecchio modello con una Vespa nuovo modello? Se no, perchè? 6) Hai mai personalizzato la tua vespa con accessori e modifiche pensate e realizzate da te? 7) Ti è mai capitato di partecipare a eventi organizzati o in qualche modo legati al marchio Vespa? 8) Che ne pensi delle iniziative di Piaggio nel tentativo di recuperare e riattualizzare modelli cult che hanno segnato gli anni passati?
1) la uso per andare a lavorare tutti i giorni, solo nel periodo estivo, e per qualche scampagnata domenicale 2) nessun ricordo particolare anche se arrivo da una generazione di vespisti iniziata da mio nonno 3) nessun segno distintivo, mi piace la guido e ne vado fiero 4) assolutamente la guida, il rumore del motore, l' odore della miscela, l' assoluto NON bisogno di meccanici, la durata del mezzo nel tempo e tanto altro 5) MAI E POI MAI, il motivo?....vedi punto 4 6) Assolutamente no 7) Ancora no, sono vespista da poco (purtroppo), ma ci andrò appena possibile... 8) Ben venga purchè non diventi una speculazione |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 13:18:40
|
1) e il mio mezzo primario.riuscendo cosi ad unire l'utile al dilettevole. 2) mio padre ce l'aveva e io tornando da pescare con lui mi ci sono addormentato sopra. seduto in punta con la faccia appoggiata al manubrio mentre mio padre giudava. 3) per me non e proprio une un segno distintivo anche se lo diventa per forza di cose in un mondo di plastica ed elettricità. 4) ha le marce, è di metallo, ha la pedalina(che ormai non ha piu nessuno scooter)ed in più, diventa facilmente un passatempo. 5) la mia alla fine non e cosi vecchia..e del 98 ma se con nuovi intendi quelli in plastica direi che non ci penserei mai ad uno scambio del genere. sono noiose,il mono marcia e monotono e ripetitivo.c'e poco di tuo nella guida di un monomarcia.e comunque da quel che ho visto le vespe nuove escono con dei problemi di fabbrica..... 6) mai.non sono in grado, ma imparero presto. 7) si una volta sola. 8) magari tutti i vecchi modelli no, perderebbero il loro fascino...pero il px (non vuol dire che non ha fascino) potevano continuare a farlo. |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2009 : 18:09:52
|
1) Come si inserisce la vespa nelle tua vita quotidiana? (la usi per svago o per altre necessità ?) R. ci vado al lavoro, ci vado a far commissioni, ci vado al vespa club e pure a trovare i suoceri, insoomma mi manca di andarci in bagno ma mi ci stò attrezzando! 2) Hai qualche ricordo particolare legato al mezzo? R. le scorribande in vespa...niente di meglio! 3) E' per te un segno distintivo, di appartenenza a un preciso life style? se sì, quale? R.per me no, rispetto tutti ma io ci vado in giro pure con i ciabattoni, più che life stile...appartengo al mondo animale! insomma il contrario di un mods! 4) Qual è, dal tuo punto di vista come utente, la caratteristica che rende unica Vespa tra tutti gli scooters? R. l'unicicità della vespa a parer mio stà nell'aver fermato il tempo, poco importa ad un vespista partire per primo da un semaforo, chi ha i t-max ad esempio non vive che per quello! quando vado in vespa mi sento spensierato, vado tranquillo e mi godo il mondo intorno, fosse pure un traffico da paura! sono poche le persone di una certa età che non ne hanno posseduta una, ed ogni volta che parli con loro fai un tuffo in bianco e nero nel passato! insomma una vera macchina del tempo! 5) Scambieresti la tua Vespa vecchio modello con una Vespa nuovo modello? Se no, perchè? R. no, non mi interessano i mezzi moderni, c'è più gusto a lottare contro una meccanica che sia davvero meccanica senza iniettori o centraline varie! 6) Hai mai personalizzato la tua vespa con accessori e modifiche pensate e realizzate da te? R. scherzi?! non ci dormo la notte! 7) Ti è mai capitato di partecipare a eventi organizzati o in qualche modo legati al marchio Vespa? R. alle iniziative dei vari vespa club, puro gusto! 8) Che ne pensi delle iniziative di Piaggio nel tentativo di recuperare e riattualizzare modelli cult che hanno segnato gli anni passati? R. penosa! non aggiungo altro. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Casarano
48 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 13:23:44
|
ciao io sono nuovo...
1 - la utilizzo per tutti gli spostamenti... 2 - Per ora no... 3 - Mi distingue da tutti i miei amici che hanno gli scooter... 4 - Inizialmente le marce, poi il divertimento che si prova quando la si guida... gli scooter sono tutti monotoni... la vespa no... 5 - No no... Neanke se mi pagavano un sacco di soldi... 6 - Per ora no... 7 - Si qui ogni anno organizzano un raduno di vespe e un giro per il paese tra vespe...
- sono daccordo con le opinioni di tutti... |
...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO.... |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2009 : 14:58:44
|
Ciao Chiara, benvenuta 1) Cerco di usarla il piu possibile, certamente lo svago va per la maggiore , ma la utilizzo anche per muovermi in mezzo al traffico delle grandi citta (Milano) quando devo andare in università (40 km). 2) No, la mia prima vespa è stata cosi quasi per caso... mio nonno aveva il lambrettone  3) E' il mezzo che mi contraddistingue, perche non è facile da gestire, ci devi mettere passione per poterlo mantenere, sacrificare tempo e soldi ma sa ripagare con molte soddisfazioni. 4) Ha un anima, e solo il proprietario o chi ci ha lavorato sopra a lungo puo capirla, infatti ognuno conosce alla perfezione il comportamento della sua vespa, nessun vespista vero ha bisogno del contagiri per sapere quando cambiare, non è come uno scooter che dai gas e vai, devi stare attento, perche se metti una marcia sbagliata in curva sei in terra. 5) Neanche per sogno. Come detto prima la mia vespa ha un'anima, e l'anima non si vende. I nuovi modelli piaggiovespa (frullatori) sono comuni scooter con una magica targhetta sulle carene. 6) Attualmente no, pero alcune modifiche al motore sono in arrivo...  7) Quando posso vado ad ogni raduno 8) Che hanno provato e hanno fallito miseramente, non puoi pensare di fare un remake stravolgendolo. |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
Spada
Nuovo Utente
.jpg)
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Lugagnano
45 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 23:11:49
|
1) I primi mesi era come una reliquia...stavo attento a dove andavo e a dove parcheggiavo poi ho capito che è fatta per ben altro e negli ultimi tempi mi porta dappertutto 2) L'estate passata a lavorare per averla 3) Vespa vuol dire STILE. Dovunque vai qualcuno si volta a guardarti richiamato dalla sua melodia... 4) L'affidabilità... premesso che abbia il minimo di quello che le serve, una Vespa non ti lascerà mai a piedi 5) Perchè esistono Vespe nuovo modello??? L'ultima vera Vespa è stato il PX. Le altre sono banali scooter 6) No. Mi piace originale come appena uscita di fabbrica nonostante 26 anni alle spalle 7) Per adesso no. Ma prossimamente... 8) Cazzate. è come la Delta per la Lancia. C'è solo il nome...il resto è noia
E' difficile cercare di usare una vecchia vera Vespa come un normale scooter...la Vespa vuole i suoi tempi...vuole le sue attenzioni, non la si prende per accantonarla in garage e usarla all'occorenza.
Il mio PX continuerà a sfrecciare per le strade |
La Vespa è la prova che Dio ci vuole bene... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|