| Autore |
Discussione  |
|
|
kamma
Nuovo Utente
Città: ravenna
47 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 13:22:44
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un po' di consigli.. ho appena finito di restaurare la carrozzeria della mia 50 special e ora tocca al motore.. la configurazione che avevo pensato è : 130 polini con carter raccordati asportazione valvola ( visto che la valvola è rigatissima) collettore lamellare polini 24 carb 24 marmitta zirri silent albero mazzuchelli anticipato cono 19 campana frizione 27/69 DD con pignoncino drt 25 dischi e molla frizione rinforzati cambio originale volano originale. che ne pensate?? grazie
|
|
|
n/a
deleted

Città: Viareggio
72 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 13:35:26
|
Nn mi piace molto la marmitta per il resto ok Ti consiglierei una simonini def o una proma |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 13:37:08
|
ciao come configurazione va bene
magari puoi mettere al posto del pignone da 25, la quarta corta, oppure abbinare pignone da 26 + quarta corta perchè con la silent tende a sedersi il motore
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 19:04:09
|
| jonn8 ha scritto:
Nn mi piace molto la marmitta per il resto ok Ti consiglierei una simonini def o una proma
|
Perchè non ti piace molto la marmitta?? Cosa pensi che abbia in più la Simonini D&F rispetto alla Zirri Silent?? La Silent, rispetto alla Simonini, va altrettanto bene ed è più silenziosa...una delle migliori espa come rapporto qualità prezzo Quanto alla Proma, poi, non è nè meglio nè peggio, è diversa...e in ogni caso la rapportatura scelta sarebbe corta con questa marmitta!!
Riguardo al resto della cfg... secondo me è molto equilibrata (a proposito..benvenuto kamma, sarai anche nuovo del forum ma la cfg che hai scelto mi fa pensare che tu non sia proprio un "novellino" ) Sulla rapportatura, anche se quella da te scelta non è male, tutto sommato concordo col consiglio di vespa90, sarebbe meglio spenderci qualcosina in più per montare il quartino DRT, in modo da ravvicinare le ultime due marce. Potresti montare la 27/69 con 4a DRT z48, per poi decidere, provandola, se montare anche un pignone da 26 oppure 25 Il resto per me è ok |
 |
|
|
kamma
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:16:22
|
grazie mille quindi opterò per 4°corta e 27/69 poi vedro' per 25 o 26.. si, sono un novellino infatti è la prima vespa che elaboro ed è grazie alle varie discussioni del forum che mi hanno aiutato nella scelta per la configurazione del mio motore..
quindi il volano non lo alleggerisco?
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 09:26:33
|
| No so consigliarti riguardo all'alleggerimento del volano...di certo qualcosa di più leggero aiuterebbe la reattività del motore, ma tutto sommato il volano originale special può andare.. |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 11:24:04
|
| concordo in pieno per la rapportatura,solo una cosa l'albero prendilo con 20. |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 12:08:07
|
Il volano è special...ha cono 19 |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2009 : 13:13:31
|
| oppure metti un volano hp cono 20 |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
kamma
Nuovo Utente
47 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2009 : 19:12:01
|
ma il cono da 20 a differenza di quello da 19 è più resistente o c'è qualche altro motivo?? perchè se la differenza di prestazione non è molto differente tengo il mio volano altrimenti cambio.. ma dopo bisogna anche cambiare il piatto delle puntine o quello special va bene anche con albero con cono 20? |
 |
|
| |
Discussione  |
|