Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cosiglio elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cosiglio elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kamma
Nuovo Utente

Città: ravenna

47 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:22:44  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un po' di consigli.. ho appena finito di restaurare la carrozzeria della mia 50 special e ora tocca al motore.. la configurazione che avevo pensato è :
130 polini con carter raccordati
asportazione valvola ( visto che la valvola è rigatissima)
collettore lamellare polini 24
carb 24
marmitta zirri silent
albero mazzuchelli anticipato cono 19
campana frizione 27/69 DD con pignoncino drt 25
dischi e molla frizione rinforzati
cambio originale
volano originale.
che ne pensate?? grazie

n/a
deleted

Città: Viareggio

72 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:35:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Nn mi piace molto la marmitta per il resto ok
Ti consiglierei una simonini def o una proma
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:37:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao come configurazione va bene

magari puoi mettere al posto del pignone da 25, la quarta corta, oppure abbinare pignone da 26 + quarta corta perchè con la silent tende a sedersi il motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 19:04:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
jonn8 ha scritto:

Nn mi piace molto la marmitta per il resto ok
Ti consiglierei una simonini def o una proma

Perchè non ti piace molto la marmitta?? Cosa pensi che abbia in più la Simonini D&F rispetto alla Zirri Silent?? La Silent, rispetto alla Simonini, va altrettanto bene ed è più silenziosa...una delle migliori espa come rapporto qualità prezzo
Quanto alla Proma, poi, non è nè meglio nè peggio, è diversa...e in ogni caso la rapportatura scelta sarebbe corta con questa marmitta!!

Riguardo al resto della cfg...
secondo me è molto equilibrata (a proposito..benvenuto kamma, sarai anche nuovo del forum ma la cfg che hai scelto mi fa pensare che tu non sia proprio un "novellino")
Sulla rapportatura, anche se quella da te scelta non è male, tutto sommato concordo col consiglio di vespa90, sarebbe meglio spenderci qualcosina in più per montare il quartino DRT, in modo da ravvicinare le ultime due marce.
Potresti montare la 27/69 con 4a DRT z48, per poi decidere, provandola, se montare anche un pignone da 26 oppure 25
Il resto per me è ok

kamma
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 22:16:22  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
grazie mille quindi opterò per 4°corta e 27/69 poi vedro' per 25 o 26..
si, sono un novellino infatti è la prima vespa che elaboro ed è grazie alle varie discussioni del forum che mi hanno aiutato nella scelta per la configurazione del mio motore..

quindi il volano non lo alleggerisco?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 09:26:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No so consigliarti riguardo all'alleggerimento del volano...di certo qualcosa di più leggero aiuterebbe la reattività del motore, ma tutto sommato il volano originale special può andare..

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 11:24:04  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
concordo in pieno per la rapportatura,solo una cosa l'albero prendilo con 20.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 12:08:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il volano è special...ha cono 19

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 13:13:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
oppure metti un volano hp cono 20

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

kamma
Nuovo Utente

47 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 19:12:01  Mostra Profilo Invia a kamma un Messaggio Privato
ma il cono da 20 a differenza di quello da 19 è più resistente o c'è qualche altro motivo??
perchè se la differenza di prestazione non è molto differente tengo il mio volano altrimenti cambio..
ma dopo bisogna anche cambiare il piatto delle puntine o quello special va bene anche con albero con cono 20?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever