Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
118 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:06:50
|
Ciao a tutti, visto che il mio amico ha avuto la "brillante" idea di dar via la 50HP affinchè venisse utilizzata per l'incentivo rottamazione sto guardando un pò in giro per l'acquisto. Aguzzando la vista per strada, ho notato ben 3 50 Special con il targhino nuovo, quello quadrato per poter circolare in due. Infatti una ha messo in moto e ha caricato la ragazza. Io però quando mi sono informato se potevo richiedere alla motorizzazione il nuovo targhino per poter caricare sul mio Gilera Typhoon 50 del '94 ho scoperto che gli Euro 0 non possono essere riomologati per il trasporto, ma si può solo da Euro 1 in avanti. Forse perchè la 50 Special è già veicolo storico ? Mi chiarite questo dubbio ? Si carica su una 50 special storica ? Grazie
|
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 08:36:12
|
io ho rufatto il libretto...conseguentemente mi hanno dato la targa nuova quadrata...
solo ke sul libretto hanno scritto omologato per il solo conducente...la mia è una special del '76..libretto rifatto a natale..   |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 11:48:05
|
Mi sa che se all'origine è omologata per una persona, anche con la nuova targa può viaggiare solo il condicente, di conseguenza chi va in due su una special rischia... |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 15:26:34
|
non è omologata per due persone, anche se storica, non si potrebbe circolare in due a prescindere, quindi quei due commettevano un infrazione del codice stradale |
I love Vespa Pk |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 22:52:03
|
Esatto, purtroppo i "vespini" sono per "uno"! |