Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frizione VNA 1T 1958
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Frizione VNA 1T 1958
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

fratelconiglietto
Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 16:54:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora sono alla fine del restauro,il motore lo avevo restaurato con l'aiuto di un amico meccanico già qualche anno fà,poi 6 anni dopo mi sono deciso a fare tutto il resto ma dopo che ho montato il blocco settimana scorsa mi sono accorto che la frizione si era incollata stando ferma un anno e mezzo ,e non staccava piu',adesso l'ho smontata e mi sono ricordato che i dischi erano ancora quelli originali non li avevamo cambiati perché ancora perfetti!!...50 anni di frizione...azzz

Ho notato che sulla campana,dischi e ingranaggio ci sono dei segni di vernice gialla (sulla campana è rossa),cosa significa??...da la direzione di qualcosa?...su ogni disco c'è anche una sigla incisa a mano

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 16:56:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Opss ho sbagliato sezione....

Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 19:47:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Spostata

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 23:03:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao non dovrebbero servire a niente quei dischi

posta foto nel caso ma quella frizione è l'antenata delle moderne frizioni px, niente di complicato, se le molle non sono snervate magari ti basta soltanto scollare i dischi tra loro e grattare con carta vetrata i dischi intermedi dif erro

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 10:13:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dopo 50 di onorato servizio ho comandato frizione e molle nuove,ieri ho già smontato quella vecchia pezzo per pezzo ero solo curioso di sapere se devo seguire quei segni con la vernice o se quelle scritte incise a mano servissero a qualcosa adesso i dischi originali li appendo al muro come cimelio il sughero sembra tra il fossile e il vetrificato e 2 dischi ho fatto fatica a scollarli.

Adesso parto per praga ci si sente lunedi' sera al ritorno e cosi posto le foto

Grazie per la risposta!!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 10:21:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
anche la mia VNA ha la frizione originale di 51 anni fa...
e si che anni fa ci facevo anche le impennate
è ancora come nuova ( ..la frizione, la carrozzeria invece avrebbe bisogno di un bel restauro)

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

fratelconiglietto

397 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 10:31:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hahaha....l'ho impennata anche io la vna un paio di volte....con qualche bianchino di troppo in corpo...comunque anche la mia frizione credevo fosse mooolto piu' concia volendo potrei rimontare qiella ma dato che l'ho smontata la rifaccio a nuovo molle dischi e bronzina.....non c'é piu' il sughero di una volta.....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever