Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: varese
42 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 21:48:54
|
Ciao ragazzi...
ieri sera tiro fuori la mia vespetta 50 R 1975 (con bobina esterna) e trovo il disastro... Allora lampadina post letteralmente sciolta su se stessa, e lampadina anabagliante davanti fusa... mentre lampadina abbagliante nuova!
Quindi altra cosa...
cambiata la lampadina posteriore noto che se accendo l'abbagliante si spegna la lampadina posteriore...
Da qui pensavo innanzitutto di cambiare le lampadine, e poi di dare una controllatina a tutto l'impianto elettrico...
Volevo chiedervi, cosa può essere stato secondo voi a creare tutto? Sono collegati i 2 fatti??? Avete uno schema sul quale posso basarmi x controllare tutto?!
Grazie mille
|
"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"  |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 12:26:49
|
Scusate se insisto... nessuno riesce veramente a darmi una mano? Grazie |
"quando vivi per sempre...per cosa vivi davvero?" "Ovvio!!! Per una Vespa!!!"  |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2009 : 21:40:20
|
Nuove informazioni e nuovi aggiornamenti...
Ho trovato qst schema elettrico:
Immagine:
 67,01 KB
Ho ripercorso tutto l'impianto della mia vespa e rispetta precisamente lo schema allegato, se non che sul faro...
Lo schema riporta 2 maschi sulla lampadina inferiore e uno sulla lampadina superiore, mentre il faro della mia vespa è esettamente il contrario...
Quindi la domanda si è semplificata ed è:
come e quali fili vanno attaccati al faro?
può essere ke nn ho il faro giusto?
Grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 07:55:19
|
Prova da subito lampadine nuove, gli impianti elettrici della 50R sono di due tipi ecco perchè il tuo è di poco differente, considera che il doppio filo di solito un grigio alla lampada serve solo per alimentare il fanale post...se ha sempre funzionato, allora è OK è stato solo un balzo di corrente, prova lampade nuove tutte e tre, disossidante sui contatti, apri la scatola dei collegamenti dietro la pedivella e verifica che non ci siano fili che si toccano, sopratutto direi il verde con i rossi, se entra acqua poi nella scatola BT devi scollegare tutto e mettere gommini isolanti nuovi originali.
Se con lamapade nuove e verifica scatola BT (dietro la pedivella) le lampade saltano ancora, devi cambiare la bobina luci sullo statore dietro al volano, è andata ....
Compra doppia serie di lampade. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
42 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2009 : 16:04:47
|
Grazie poeta... molto gentile
il controllo alla scatola bt era già stato fatto... lo rifarò ancora + scrupolosamente!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|