| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: Venezia
31 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 21:14:18
|
ciao a tt....una curiosità....cn i rapporti da 24/61(qll originali dell'et3)...k cilindri ci stanno bene?? (ovviamente cn dovute modifiche....carburatore,raccordature, ecc.)
|
|
|
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: Venezia
31 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 21:15:21
|
| ahn dimenticavo....tt qst su una special a 3marce... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2009 : 22:35:49
|
| col 125 piaggio vanno bene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 10:32:26
|
Di solito non si costruisce un motore attorno ai rapporti...cmq si possono considerare equivalenti ai 27/69 (anche se con 3 marce e quella rapportatura io non ci monterei nessun motore ) |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 13:23:38
|
| carlo fare un 125 3 marce considerando che i vespini 3 marce faro tondo hanno su le ruote da 9 non c'è niente di male anzi secondo me funzionerebbe molto bene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: Venezia
31 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 18:55:03
|
grz x le risposte....xk mia hanno regalato una campana 21/61 e un albero motore(l originale dell'et3)...xciò ero curioso su cs potevo farmene...boh la venderò cmq.....quando si supera cm cilindrata il 125....è d'obbligo mettere la cuffia grande??? non esiste magari un 130 k ci sta sulla cuffia piccola?? probabilmente sto sparando una caxata.. ma era una domanda k mi facevo da tempo.... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 19:00:34
|
no hai detto giusto, va messa la cuffia alta poichè è un corsalunga | moro ha scritto:
grz x le risposte....xk mia hanno regalato una campana 21/61 e un albero motore(l originale dell'et3)...xciò ero curioso su cs potevo farmene...boh la venderò cmq.....quando si supera cm cilindrata il 125....è d'obbligo mettere la cuffia grande??? non esiste magari un 130 k ci sta sulla cuffia piccola?? probabilmente sto sparando una caxata.. ma era una domanda k mi facevo da tempo....
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
odo90
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 19:04:17
|
| un 130 polini montato cosi senza fare niente col 19 la siluro e un volano special da 1,6kg te la imballa la 24/61.... |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 19:19:03
|
| odo90 ha scritto:
un 130 polini montato cosi senza fare niente col 19 la siluro e un volano special da 1,6kg te la imballa la 24/61....
|
si la imballi perchè il cilindro piaggio non gira molto alto e per i giri che fa la tira tutta, vedi a rifasare bene tira molto più su |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 19:23:00
|
| vespa_90 ha scritto:
carlo fare un 125 3 marce considerando che i vespini 3 marce faro tondo hanno su le ruote da 9 non c'è niente di male anzi secondo me funzionerebbe molto bene
|
Non sono molto preparato su questioni storiche, ma...prima della special a 4 marce non c'era la tre marce ruote da 10"?? In questo caso non so se funzionerebbe molto bene..non l'ho mai provato un motore così ma vedendo i pessimi risultati che si hanno con le tre marce e i 102-112.. Vero è che son motori molto diversi, però... |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 20:00:55
|
carlo solo la special seconda serie è 3 marce ruote da 10
io assolutamente non vedo che problema ci sia, a parte il fatto che può piacere o meno il cambio 3 marce, ma ciò NON VUOL DIRE che come motore non vada, è QUESTIONE DI GUSTI
senza contare che se uno si fa proprio sti problemi ci sbatte sotto una terza corta DRT e finisce di penare
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2009 : 20:06:55
|
| ho girato un anno io con il 102 tre marcie e non vedo il problema |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2009 : 09:47:44
|
Non con la 24/61 spero . Il "problema" è che il salto tra seconda e terza marcia risulta fastidioso . Questa ovviamente è la mia opinione, nessuno ha detto che il motore non vada o che non si possa fare |
 |
|
| |
Discussione  |
|