Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ET3 parte ma poi si spegne
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 ET3 parte ma poi si spegne
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 16:39:01  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una primavera et3 che ha un problema veramente strano.
Appena la acquistai e feci un restauro sbrigativo aveva il seguente problema:
si accendeva e partiva quasi sempre al primo colpo, ma dopo qualche secondo si spegne, come se non arriva più corrente.
Dovevo farla partire almeno una ventina di volte per farla rimanere accesa.
Se cambiavo la candela allora ripartiva subito e non si spegneva.
Dopo due volte che la utilizzavo il problema si ripresentava e dovevo di nuovo cambiare la candela con una nuova.

Alla fine un meccanico mi cambiò la bobina con una nuova (che lui disse era del px ma era uguale a quella per et3) e il problema non si ripresentò più.
Oggi dopo circa 9 mesi la vespa si comporta esattamente allo stesso modo, cioè parte subito masi spegne dopo qualche secondo.
Sembra proprio essere un problema elettrico ma dove?
L'unica cosa che non ho sostituito è il piatto statore...

Sembra proprio che in poco tempo (un paio di uscite) renda le candele inutilizzabili.

Dimenticavo la candela quando la smonto è leggermente bagnata am non credo sia sulla carburazione il problema...

Chi mi aiuta???

alemx125
Utente Medio

Città: milano

147 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 18:12:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
ciao!! anke io ho avuto fino a poco tempo fa un problema simile alla mia special cn 102....inizialmente credevo fosse la carburazione errata che mi faceva bruciare le candele..poi mi sono ricreduto!poi il mese scorso..scoccciato dall'ennesimo spegnimento( a me lo faceva anke quando scalavo violentemente le marce)..decisi di andare da cislaghi(che tu da buon milanese conoscerai) per comprare una nuova candela e finalmente risolvere il broblema.....bene una ngk 8 pagata 5 euris..il giorno dopo mi si brucia!!!!noooooo

allora inizia ad irritarmi piuttosto pesantemente dell'accaduto!!!!

poi dopo svariate prove e pomeriggi buttati scoprii che bastava mettere una champion al posto dell'ngk.......

prova a fare lo stesso..da quello ke ho capito le ngk vanno ok soo su impianti a 12 v.....cn i 6 si bruciano subito( almeno le ngk ke fanno ora e che vendono a milano)....invece le champion sono ottime!!!fanno moolta più corrente!!!!

fai una cosa...prova andare da un centro ricambi piaggio( solo lì puoi trovare candele champion a milano....nn stare a sbatterti..ci ho già provato io inutilmente)...io ho comprato una RL78C (4.78 E..NEL PIAGGIO center vicino a casa mia in via brighenti...traversa davanti al cavalcavia monteceneri)..ma io monto il 102..di candela dovrebbe andare bn anke su un 125 cm il tuo se originale...cmq basta ke kiedi a loro e ti aiutano!!!

spero di esserti stato utile!!!
Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 05/04/2009 : 18:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io non direi che la candela fa corrente visto che al massimo la trasferisce quella generata dalla bobina...vorrai dire....

cmq anche io monto sulla hp la bobina et\px\my\ape ecc...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 09:49:58  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
OK l'unica cosa che penso di poter dire concertezza a questo punto è che il problema sembra essere di tipo elettrico.

Domanda: la bobina la ho cambiata un anno fa con una NUOVA, è possibile che in un anno si sia già bruciata?
Altra domanda, quanto deve durare una candela benedetta sulla vespa?

Sugli altri motocicli e ciclomotori che ho avuto durava almeno un anno, usandolo tutti i giorno, la vespa la userò si e no una 30ina di volte l'anno...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 : 12:57:51  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ho una NGK B8HS da un anno e non l'ho mai cambiata !

Parte al primo colpo !

VESPA O MORTE

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 09:45:28  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ieri parlando con un meccanico piaggio, mi ha detto che adesso le candele le fanno con una resistenza che se si brucia non fa più la scintilla fuori, cioè dove deve esser fatta per dare lo scoppio, nel caso diventa nera dentro è proprio quello il motivo e cioè che si è bruciata, questo può succedere nel caso che la vespa sia carburata male, ovvero che la benzina sia troppo grassa.

Mi confermate tutto ciò?

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 08/04/2009 : 16:29:57  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
hai provato le champions?

la mia vespa:le ali della libertà

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 09:20:57  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Non ancora perhcè il negozio del mio paesiello (che fa piaggio ma non è concessionario, non le ha.
Oggi o domani vado a un concessionario Piaggio e le cerco.

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 22:36:34  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Facci sapere, che sono curioso!!!

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 14:26:30  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Cavoli non riesco a trovare ste benedette champions mi sa che alla fine vado da cislaghi come mi ha consigliato alemx125 che sta a Milano.
Vi aggiorno!

n/a
deleted

DEVIL2

Prov.: Udine
Città: Udine

31 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 15:59:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è vero.. candele e olio trasmissione cominciano a diventare rognosi da trovare... meno male che ci stanno negozi che vendono falciaerba!

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 11:02:38  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
allora poi com'è andata a finire?

la mia vespa:le ali della libertà

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 11:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Direi che è da BUTTARE!

quindi animato da solidarietà vespistica mi OFFRO di toglierti quell'incomodo dal garage!

Scherzo, E' la bobina comunque...

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 05/05/2009 : 12:49:29  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Eheh la ET3 è l'unica vespa che non darò mai via, mi piace troppo :)

Poeta sei sicuro? La bobina la ho cambiata pochi mesi fa...
Mi hanno messop su una del PX ma mi han detto che è uguale...

Cavoli devo davver cambiare la bobina di nuovo?

Mi viene in mente che allora può essere non solo la bobina ma anche l'impianto elettrico che fa le bizze, voglio dire non è possibiel che una bobina nuova in pochi mesi va in avaria...

gallone
Utente Attivo

753 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 17:37:17  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Vabeh mentre trovo una nuova bobina (l'ennesima) ho comperato 2 candele RL78C Champions e ne ho montata una.

Vediamo dopo quanto si smarcisce...
Qua c'è da rifare tutto l'impianto, altro che solo candela e bobina...
Ah dimenticavo l'impianto è quello di una primavera (non ET3) riadattato all'et3 tramite aggiunta di un filo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever