| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 13:54:38
|
Mi serve un consiglio su che tipo di vernice utilizzare, secondo voi è meglio la vernice al nitro o l'acrilica?
Mi hanno detto che se vernicio al nitro, quando mi cade una goccia di benziana si scioglie la vernice è vero? E poi mi hanno detto che come vernice non è resistente anzi !
Chi mi da un consiglio grazie, contando anche che la mia vespetta subirà molto le intemperie perchè anche se la copro con un telo sarà sempre parcheggiata nel mio giardino
|
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:05:12
|
ciao la vernice alla nitro è quella che Piaggio ha sempre usato per le vespe fino a che la normativa non l'ha messa fuori legge. sta diventando sempre più difficile trovare carrozzieri che la usano proprio per quel motivo. Chiaro che se te la vernici da solo, puoi fare quello che vuoi tranne poi gettare nei chiusini i residui! E' una tipo di vernice un pò delicata, ovviamente più opaca di quella acrilica (che io personalmente aborrisco) soggetta ai graffietti, ma non esiste proprio che se cade la benzina la scioglie. A me non è mai successo.
Come dicevo è più opaca di quella acrilica e come tale per renderla lucida, occorre usare molto olio di gomito oltre che lucidi Arexons da carrozzeria.
Per riparlarla, sai cosa ti consiglio? cerca una cassa da trasporto... se tu stessi più vicino ti procurerei una cassa da argano da ascensore. ce ne sono di quelle abbastanza grandi in cui la vespa ci sta bene dentro e messa in giardino. Altrimenti fai un salto da castorama...hanno delle gabbie a dei prezzi umani. Sono un ottimo riparo. ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Roma
46 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:54:25
|
Grazie per i consigli, una ultima cosa, io ho passato l'antiruggine della PPG diluita col nitro, poi il fondo che non ricordo la marca ma l'o diluito con acetone puro ora posso passare la nitro? O devo dare l'acrilica?? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 14:57:32
|
questo purtroppo non lo so
se io fondo all'acetone non ha fatto storie con l'antiruggine alla nitro dei grossi guai non li hai fatti e vai di vernice alla nitro.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|