Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chiave a nasello o tazza per rimontare ghiera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Chiave a nasello o tazza per rimontare ghiera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa 50R
Città: Roma

46 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Salve a tutti

Immagino che come me per restaurare le vestre amate vespe abbiate seguito la guida di poeta (pugnodidadi) ed abbiate preso a "mazzate" come me la ghiera bloccaggio superiore per svitarla.

Ora sorge un piccolo problemino, per rimontarla non posso di certo prenderla a "mazzate" la mia piccola vepa è stata appena rimessa a nuovo, quindi mi sono informato, e so che bisogno usare una chiave a nasello oppure una chiave a tazza, voi mi sapreste dire di che misura è? e a roma chi la vende questa chiave?
Oppure mi direste voi come avete fatto a stringere la ghiera bloccaggio superiore?

Grazie Stefano C

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:44:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Credo che ti riferisci alla ghiera per stringere la forcella al telaio.La chiave apposita non credo sia reperibile facilmente,sicuramente la trovi in un officina autorizzata piaggio (o in un negozio ma come fondo di magazzino) ma difficilmente la prestano almeno che ti non sia un amico fidato.Anche se la vespa e verniciata basta fare un poco di attenzione e con la mazza si puo' fare.Io ad esempio ho messo attorno la parte dove si rischiava di rovinare la vernice degli strofinacci ricavati da vecchie coperte sistemate in modo tale da creare come una protezione morbida nel caso in cui scappava la mazza o lo scalpello non andavo ad intaccare la carrozzeria. Spero di essere stato chiaro.
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 10:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Se hai la possibilità di usare un flessibile quella chiave te la puoi autocostruire prendendo un tubo di metallo di opportune dimensioni da in fabbro e scavando fino a fare uscire i dentini. Quindi gli saldi una piastra e un bullone e sei a posto.

Guarda qua:

Vista laterale:

10,68 KB

Denti:

22,75 KB

Testa bullone:

25,41 KB

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

n/a
deleted

Vespa 50R

Città: Roma

46 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 11:10:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Cosimo030 e ginomcsw

In particolare ginomcsw, ho visto che tu te la sei autocostruita, mi potresti dire le misure per il tubo che hai usato?
Grazie ancora

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 13:49:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Per le misure purtroppo devi aspettare il fine settimana perchè ho la vespa al garage che è a 40km da dove sono. Ma potrebbero non essere necessarie: vai dai un fabbro con la ghiera e fatti dare un tubo dello stesso diametro (occhio al diametro interno perchè dentro deve entrare la canna della forcella). Io ho fatto così e il fabbro non me l'ha neanche fatto pagare perchè era uno spezzone che gli avanzava.
L'alternativa è andare sempre con la ghiera da una ferramenta ben fornita o un rivenditore di utensileria e farsi dare la chiave apposita. Può essere anche che non costi molto (su ebay la vendono per circa 10 euro: cerca chiave a settore) e così ti eviti lo sbattimento di lavorare il tubo.

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever