Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dado volano bloccato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dado volano bloccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 19:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti ho un problema urgente devo estrarre il volano perchè probabilmente dovrei sostituire i cuscinetti...Però il dado che sta nel volano non ne vuole sapere di svitarsi.. ho provato con tutta la forza possibile e quasi troncavo la chiave! Mi sembra strano perchè qualche settimana fa l'avevo svitato senza alcun problema anche se poi non avevo estratto il volano.. ma questo maledetto dado per quale motivo non si muove?..

paolo94
Utente Attivo

Polini

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio

604 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:24:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paolo94 Invia a paolo94 un Messaggio Privato
Scusa la domanda sciocca, ma lo stai svitando con un estrattore o una chiave tubolare?

Paolo ..........
Il mio garage
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:49:11  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
pistola pneumatica

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:53:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
paolo94 ha scritto:

Scusa la domanda sciocca, ma lo stai svitando con un estrattore o una chiave tubolare?

no lo svitavo con una chiave tubolare! so che dopo aver svitato il dado si usa l'estrattore! ma è bloccato

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:55:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova cn una pistola pneumatica. fattela prestare da qualcuno

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 21:58:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
pistola pneumatica viene giu subito il dado

comunque i cuscinetti devi aprire il blocco motore

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 22:14:44  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
tnt il motore nn lo apri cn il volano attaccato

andy90

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 23:46:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok allora proverò con questa pistola pneumatica. speriamo bene... ma a chi posso chiedere una pistola pneumatica? magari provo dal meccanico..

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 08:45:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ok allora proverò con questa pistola pneumatica. speriamo bene... ma a chi posso chiedere una pistola pneumatica? magari provo dal meccanico..

Vai da un meccanico con la vespa ti fai allentare il dado volano con la pistola pneumatica.Poi te lo fai stringere con una chiave, non troppo forte in modo da potere arrivare con la vespa a casa, cosi lo puoi smontare facilmente.Non credo e che un meccanico te lo possa prestare anche perche se non hai un compressore solo con la pistola non te ne fai niente.

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 09:14:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Scusami ma gia avevi aperto un altro post in cui parlavi del probblema al volano.Ti consiglierei di non aprire altri post se il probblema e sempre lo stesso, vedrai che se hai un po di pazienza ti risponderemo.

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 31/03/2009 : 12:20:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bene cosimo, chiedo scusa. Qui volevo esporre solo il problema del dado. (nell'altra più che altro del rumore ma comunque ho provveduto a modificare il messaggio nell'altra).ho il compressore volendo posso comprarmela su ebay l'ho beccata a 30 euro sarà buona?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever