| Autore |
Discussione  |
|
spaghi
Utente Medio

Regione: Piemonte
Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 11:49:40
|
Ciao a tutti, dopo parecchi mesi passati in letargo torno a scrivere! Durante il letargo ho fatto qualche piccolo modifica al mio Px del 1982, tra le quali, il kit disco grimeca. Visto che tanto so che Piaggio mai mi darà il nulla osta per procedere all'omologazione in motorizzazione, chi mi da due dritte per capire cosa rischio a girare con un freno non omologato? Grazie mille.
|
Marco "Spaghi" |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 12:35:43
|
se ti beccano 3 anni non te li toglie nessuno, sarai inoltre condannato a pagare le spese processuali, di cancelleria e di avvocati.
Oltre, ovviamente, ad un'ammenda che va dai 2500 ai 3000€, maggiorata del 50% se circoli in presenza di donne in apparente stato di gravidanza. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 13:25:36
|
che leggi assurde........se uno monta un freno a disco,per migliorare la sicurezza del mezzo non vedo perchè devono fare questioni.... |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 13:42:08
|
Se hai omologazione del KIT grimeca devi fare un collaudo e richiedre la trascrizione sul libretto...
altrimenti...
la PENA DI MORTE in Italia non esiste ma è più lieve una condanna per STUPRO che non quella per il freno a disco sulla PX!.
Scherzo...ma se trovi il bastardo giusto te la sequestra. |
pugnodidadi |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 14:03:11
|
Fai come me, monti kit disco e Bitubo, poi monti anche una espansione che fà un bordello micidiale così il disco diventa l' ultimo dei problemi !!!!!!! 
Però finchè non mi sequestrano tutto sai come mi godo il disco il bitubo e le dunlop tt 92 !!!!!!!!!!!! 
P.S. quella è una SM 100, le TT 92 GP sono un altro mondo, ORECCHIE per terra !!!!!!!
[URL=http://img144.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3148.jpg] [/URL]
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
radford
Utente Medio

Regione: Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 14:17:09
|
sbavo di fronte a tanta tecnologia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
se ti fermano con un freno a disco o cmq con robba nn omologata da libretto
ti levano il libretto e lo mandano in motorizzazione poi vai li e fai la revisione ne di piu ne di meno "vhiaramente pagando un sanzione amministrativa" certo poi dipende se trovi il pignolo che puo addiritutra levarti il mezzo e portarlo al deposito giudiziario poi da li so azzzzzi ù
" esperienza personale "" |
 |
|
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
|
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 18:46:48
|
grazie a tutti per le risposte, sia per quelle serie che per quelle semi-serie     speriamo bene! intanto già che ci sono, ecco due foto della ragazza....

|
Marco "Spaghi" |
 |
|
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 20:53:49
|
ma questo kit è quello semiidraulico giusto?....qlcn mi ha detto che frena poco piu del tamburo...vero è? |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2009 : 21:05:47
|
molto bella la px, ma l'anteriore è fantastico
|
 |
|
|
radford
Utente Medio

Regione: Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 12:49:31
|
scusate raga ma il kit grimeca "semi -idraulico" va montato per forza con un ammo bitubo???????
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: cava de tirreni
118 Messaggi |
|
|
boid
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
137 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 14:08:55
|
| e che gomma monti? |
 |
|
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 15:01:44
|
Andando per ordine: La frenata la trovo decisamente migliorata ma pensavo forse qualcosa in più. Il bitubo tende a non affondare come un almo tradizionale essendo prettamente corsaiolo come impronta, quindi con un freno a disco è consigliato. Per gli aspetti di carattere tecnico lascio la parola a taxidiver, ne sa tanto, in più il montaggio del kit disco non è stato fatto da me! La gomma è una sip performer presa da sipscootershop, omologata fino a 120 kmh. La produce per sip la VRubber, è una gomma media, abbastanza economica, ho preso 3 gomme nuove già montate su cerchi nuovi per 117 euro. Mi trovo benissimo ma non sono uno dalla guida corsaiola |
Marco "Spaghi" |
 |
|
|
luca chisesi
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
|
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2009 : 16:39:28
|
Si esatto, non volevo toccare il manubrio, e poi parliamoci chiaro, mi sono innamorato del look del disco su una vespa vintage (si lo so per i puristi le vespe vintage finiscono nel 1977) e ho voluto montarlo a prescindere dalla funzionalità reale, lo ammetto senza vergogna! Avrei potuto ottenere di più, lo so, ma non mi rammarico. |
Marco "Spaghi" |
 |
|
Discussione  |
|