Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cerchione px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cerchione px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Greenock

30 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 18:05:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao come posso cambiare il cerchione?

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 18:08:00  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
devi avere la chiave che ti permette di sfilare la gomma dal cerchio oltre che smontarla dal tamburo ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 18:14:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, ho la chiave ma non riesco a togliere il copertone, mi dai dei consigli

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 19:57:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si la parte più "grossa" del cerchio, ovvero quella dove vi è il buco per lo spillo della camera d'aria è un po difficile da smontare. aiutati con un piccolo cacciavite però attento a non danneggiare ne il copertone ne la camera d'aria.
peppe1803 ha scritto:

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:41:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

si la parte più "grossa" del cerchio, ovvero quella dove vi è il buco per lo spillo della camera d'aria è un po difficile da smontare. aiutati con un piccolo cacciavite però attento a non danneggiare ne il copertone ne la camera d'aria.
peppe1803 ha scritto:

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 21/03/2009 : 20:48:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho gia`provato con un giravite ma ho paura che danneggio il copertone o la camera d`aria...lo devo fare dall`interno o dall`esterno il cerchione

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 11:37:16  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Io ho messo la ruora a terra (sgonfia) su un tappeto, con i cerchio più profondo verso il basso e sono salito con i piedi sulla gomma...esce da un lato e togli i cerchio, metti sapone nella parte interna del cerchio rimasto nella gomma, poi giri la ruota metti uno spessore sotto il cerchio e risali con i piedi girando intorno alla gomma.... è il metodo più veloce...

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 11:56:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
guarda... se si sono incollati come erano incollati i miei mi sa che è meglio che ti rivolgi ad un gommista... le gomme erano usurate, quindi erano da cacciare, però non ce l'avrei mai fatta senza rovinarle... ti dico solo che ci siamo messi in 3 per farlo... uno teneva la gomma schiacciata verso il basso e gli altri 2 con 2 cacciaviti cercavano di scollare la gomma dal cerchione... tempo di esecuzione (per levare la gomma più tosta delle 3) 1h e 30m

alex27
Utente Medio

Faccia di vespa

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani

202 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 12:10:28  Mostra Profilo Invia a alex27 un Messaggio Privato
Anche le mie erano incollatissime (montate da almeno 10 anni), ci ho messo anche lo Svitol..... col cacciavite anchio ho provato e riprovato... ma ho perso solo tempo...
Ragà fate con i piedi, sapone,Svitol nei punti giusti... il peso del corpo vi aiuterà molto, all'inizio ci stavo rinunciando quando provavo col cacciavite...poi con i piedi in 10 min da solo ho uscito la gomma...

Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!!

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 22/03/2009 : 12:28:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie ALEX27 E` stato facile;per la camera d`aria con vavola a 90 gradi come posso fare senza rovinarla
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever