| Autore |
Discussione  |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:57:00
|
|
ciao ragazzi vi spiego oggi stavo in giro con la mia vespa quando mi fermo per salutare un amica,scendo e la spengo.dopo 5 minuti non partiva piu.allora provo con l'aria tirata, niente tolgo la candela, era perfetta faceva la scintilla aspetto un poco. riprovo e va che è una meraviglia. NON è LA PRIMA VOLTA CHE ME LO FA che puo essere??
|
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 19:56:09
|
| probabilmente la candela a massa? non saprei, aspetta la risposta di qualcuno più esperto |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 19:57:32
|
Probabilmente un po di sporcizia nel carburatore.. che a volte fa passare e altre no la benzina, poi una volta messa in moto se la tira ma all accensione potrebbe fare qst scherzetti!!!prova a pulirlo, sopratutto il cilindro con la retina dove passa la benzina! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 20:37:36
|
| ma lo fa solo a caldo invece a freddo no |
 |
|
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:39:04
|
Potrebbero essere i fili elettrici che hanno perso l'isolamento. Prova a muoverli con il motore in moto, se tenta di spegnersi sllora il problema è li ma fai attenzione al filo della candela, usa una pinza o un paio di guanti perchè se fosse quello ti darebbe una bella scarica... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: Talmassons
322 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 10:34:31
|
| Messaggio di antospecial
ciao ragazzi vi spiego oggi stavo in giro con la mia vespa quando mi fermo per salutare un amica,scendo e la spengo.dopo 5 minuti non partiva piu.allora provo con l'aria tirata, niente tolgo la candela, era perfetta faceva la scintilla aspetto un poco. riprovo e va che è una meraviglia. NON è LA PRIMA VOLTA CHE ME LO FA che puo essere??
|
gruppo termico originale oppure maggiorato? forse può essere anche quello. ogni tanto succede anche a me. |
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:29:16
|
| UNA CANDELA NUOVA è troppo facile? |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 14:26:08
|
| potrebbero essere le puntine da cambiare o il condensatore, se con una candela nuova ripresenta lo stesso problema, allora è perchè fa cattiva corrente |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 16:25:49
|
| anche io avevo questo problema, a caldo non partiva normalmente. mi ricordo che una volta ho fatto la strada a piedi fino a casa, dove l'ho provata ed è partita a primo colpo. comunque poi ho cambiato candela e tutto si è risolto.. |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 18:57:37
|
| poeta ha scritto:
UNA CANDELA NUOVA è troppo facile?
|
quoto di solito se a caldo fa cosi....................... |
 |
|
|
federico
Utente Medio

Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 20:01:48
|
| federico ha scritto:
probabilmente la candela a massa? non saprei, aspetta la risposta di qualcuno più esperto
|
mitico!!!! avevo raggione io!!!!scusate leggera esultanza e soddisfazione.Per una volta che avevo ragione! |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|