| Autore |
Discussione  |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:39:39
|
|
ciao ragazzi, stamattina sono andato a farmi un giro con la mia vnb6 appena restaurata. In un primo momento tutto bene, ma dopo un po la vespa ha cominciato a borbottare come se non gli arrivasse più la benzina. Mi sono fermato e la vespa si è spenta da sola, ho provato a farla ripartire ma niente. Poi ho tirato l'aria ed è partita. Tornato a casa ho smontato il filtro e la candela e gli ho puliti bene, ma niente da fare. Se non tiro l'aria la vespa non parte, con l'aria tirata il minimo lo tiene a stento e dopo un po si spegne... che può essere?
|
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:53:16
|
| getti ostruiti..pulisci per bene il carburatore |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 20:33:57
|
| eh lo immaginavo... però è strano, l'ho pulito il mese scorso, come avrà fatto a ostruirsi? |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 16:28:14
|
| forse nel cacciavite che hai usato c'era dello sporco.. |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 16:53:06
|
?????????????
a me si inzozzo il carburatore per il serbatoio e la benzina sporchi
non penso certo per un cacciavite sporco |
 |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 18:07:42
|
dalla mia ignoranza getto del max sporco
piccolezze...... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 19:58:36
|
| tesko ha scritto:
forse nel cacciavite che hai usato c'era dello sporco..
|
mmmmhhhh mi sembra strano che abbia usato un cacciavite sporco, io li pulisco subito... e poi se è entrata della sporcizia al momento della pulizia (quindi un mese fa), non avrebbe dovuto difettare sin da subito?
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 20:01:13
|
| getto del max sporco, una volta ad un amico in quel getto ci ho trovato un verme incastrato nel condotto |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 22:00:40
|
bhè si forse ho detto una cavolata..scusate |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 22:05:29
|
ahahahah che schifo.. | vespa_90 ha scritto:
getto del max sporco, una volta ad un amico in quel getto ci ho trovato un verme incastrato nel condotto
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
cosimo030
Utente Attivo

Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 11:35:52
|
| Io nel nel getto del max ho trovato un filo di erba. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 11:21:32
|
| oggi ho pulito il carburatore, ma non è cambiato niente... può essere che la miscela sia un tantino grassa? |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 11:49:32
|
a quanto l'hai fatta? se l'hai fatta al 3% va bene per il rodaggio... però aspetta... se ricordo male non hai restaurato il motore, giusto? p.s. so che può sembrare una domanda stupida però te la faccio lo stesso... non si sa mai, spesso sono le cose più stupide che ti fregano ... hai girato la leva del serbatoio sulla riserva? magari sei rimasto con poca benzina e non ci hai fatto caso... se lo hai fatto scusa la domanda  |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 12:04:42
|
| Wyatt87 ha scritto:
a quanto l'hai fatta? se l'hai fatta al 3% va bene per il rodaggio... però aspetta... se ricordo male non hai restaurato il motore, giusto? p.s. so che può sembrare una domanda stupida però te la faccio lo stesso... non si sa mai, spesso sono le cose più stupide che ti fregano ... hai girato la leva del serbatoio sulla riserva? magari sei rimasto con poca benzina e non ci hai fatto caso... se lo hai fatto scusa la domanda 
|
di motori poco me ne intendo ma fin li ci arrivo     la miscela l'ho fatta al 2% con olio sintetico... ho anche regolato bene le puntine, ma niente... sto pensando che non sia grassa per colpa del'olio sintetico, però è strano perchè mi è capitato di far la miscela grassa anche al pk, ma non si spegneva, scoppiava solo la marmitta... questa si spegne proprio... come se non le arrivasse la benzina... boh che sarà ... |
 |
|
| |
Discussione  |
|