Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 15:53:32
|
salve a tutti... vi pongo il quesito. siccome vorrei fare una modifica estetica alla mia vespa px volevo qualche consiglio. vorrei sostituire il fanalino posteriore del px con quello della 50 special. secondo voi i buchi per le viti sono più stretti e quindi bisogna modificarli oppure sono uguali e combaciano con quelli del telaio???? un grazie anticipato  
Immagine:
 7,22 KB
|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 16:59:32
|
quello dello special ha una sola viteb centrale,quindi devi farci un altro buco..... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 23:18:51
|
no winter. nella foto che ho messo io sopra cene sono due laterali |
 |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 14:47:39
|
ma si infatti, nella faro post special ci sono 2 viti.. |
 |
|
et3125
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 14:57:51
|
le due viti che vedi sono solo per fissare la parte rossa al portalampada, che a sua volta è fissato al telaio con una sola vite centrale |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 14:59:19
|
ah ma diceva il portalampade |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2009 : 17:59:03
|
quindi il porta lampada è fissaoto con una vite centrale...... ma non si potrebbe apportare una modifica fissando il portalampada con due viti laterali??? |
 |
 |
|
et3125
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: Fiano Romano
184 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 12:45:48
|
volendo tutto si può fare, ma considera che poi dovresti risolvere il problema stop,perchè la special ne è sprovvista. Non ci crederai ma molti anni fà un mio amico ha montato quel fanalino all'interno del codino del sul kawasaki gpz550,usando come portalampada quello di una vecchia fiat 500, che ha un unica lampadina a due filamenti sia per lo stop che per l'illuminazione notturna.
PS io non lo farei ma se proprio devi cambiare l'estetica al tuo px perchè non monti quello del primavera primo tipo,che ha anche lo stop? ne ho visto più di qualcuno e non era male, se poi fai un buco al centro non è la fine del mondo e se un giorno decidessi di rimontare l'originale il foro rimarrebbe nascosto
Immagine:
 30,03 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 17:41:10
|
non fate scemenze i fanali sono omologati dal codice della strada se un mezzo ha un certo fanale, se glielo cambi rischi la perdita dell'omologazione completa quindi se ti fermano, sequesto della carta di circolazione multa paurosa, perdita di punti sulla patente nuovo collaudo.
lasciare perdere!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
|
vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:18:12
|
io ho da poco montato quello della special come da prima foto ho fatto un buco a centro dei due buchi gia' di serie e' ho modificato il portalampada aggiungendo un ulteriore lampada per lo stop. a mio avviso il fanalino della special sul px ha un bell' effetto tuning |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
 |
|
|
Discussione  |
|