Autore |
Discussione  |
|
supergira
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 22:04:50
|
Ciao a tutti..vorrei dare una sistemata alle pedane ad alla vernice della mia primavera. Partendo dalle pedane votrrei chiedere come posso migliorare la situazione visibile in foto. Alle estremita della barra trasversale la sbarra è leggermente staccata rispetto alla lamiera della pedana. Cosa mi conviene fare? Mi conviene dare qualche punto di saldatura o cerco di riunire il tutto con la fiamma ossidrica? Rischio di rovinare la vernice della parte superiore nella zona dove si poggiano i piedi?
Immagine:
 59,32 KB
Immagine:
 44,83 KB
Poi come fare per limitare la ruggine? Gratto tutto e poi vado di antiruggine? Ne avete uno in particolare da consigliarmi?
Voglio chiedere anche un consiglio su come ritoccare la verniciatura che in due punti si è ahimè rovinata..in modo che la situazione non peggiori.
Il primo punto è sullo sportellino...
Immagine:
 40,09 KB
Il secondo è una piccola smiccatura sul parafango anteriore..
Immagine:
 42,6 KB
Aspetto ed accetto tutti i consigli possibili... meglio chiedere prima di muoversi e fare danni... E scusattemi se non ho pulito la signorina prima di fargli le foto.. Grazie a tutti.
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
|
laluisa
Utente Normale

Città: italia
64 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 13:13:00
|
... o fiamma o qualunque altro sistema è comunque una saldatura... a proposito con la sola fiamma non riesci a riunire i due pezzi, devi sempre apportare materiale... comunque sia una saldatura sviluppa molto calore e la vernice della zona circostante, compresa la parte opposta della pedana, si brucerà inevitabilmente... Per i ritocchi non hai molte alternative: o pennellino ma rimane ben visibile oppure, visto che sono pezzi non molto grandi, la verniciatura completa e allora non si vedrà più nulla... per verniciatura completa vuol dire tutto: stucco, fondo e colore... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 16:47:11
|
vuoi un cosniglio da amico?
smonta, sabbia, salda, stucca (molto poco) rivernicia e rimonta
quella rugine se la sta mangiando ogni giorno di più
e per di più sotto le pedane!!!!
se aspetti ancora qualche anno, ti ritrovi dei buchi da ridere!
dammi retta, ne vale la pena!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 16:53:22
|
Salda a cannello, FEROX sulla RUGGINE e ritocchi a pennello, verrà decente e la preservi da ulteriori rotture... |
pugnodidadi |
 |
|
supergira
Utente Attivo

Prov.: Modena
Città: Carpi
879 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2009 : 21:47:27
|
Credo che inizialmente seguirò il consiglio di Poeta.. Non ho nè tempo nè soldi per un restauro più completo.. grazie a tutti!!
|
...quando torno da una festa e non so più guidar la Vespa...(Lomas)
|
 |
|
|
Discussione  |
|