Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - per cortesia rispondetemi subito..proble immedia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 per cortesia rispondetemi subito..proble immedia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Cittą: reggio emilia

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:25:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao raga, ieri ho acquistato la batteria per la mia vespa 50hp.. in questo momento ho riempito tutti gli elementi con acqua distillata.. appena riempito tutti gli elemnti mi dice il librettino di istruzini di far riposare la batteria per almeno 3 ore prima di farla funzionare..domanda: i tappini nelle 3 ore di riposo li rimetto o lascio tutto aperto???? dopo le 3 ore posso gia' montarla sulla vespa e provare se funziona tutto? spiegatemi tutti i passaggi da fare..grazie e vi prego ripsondetemi subito.

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:27:57  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
cioe' hai comprato una batteria nuova ed era da riempire?
comunque la puoi' sbattere su subito
Torna all'inizio della Pagina

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:31:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
penso che devi riempirli con acido solforico non acqua distillata, inoltre devi caricarla prima di metterla su

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:32:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si l'ho comprata ieri all'iper ..nn dirmi cosi' ti pregoooooooooo..dai raga aiutatemiiiiiiiiiii

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:35:38  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
a parte che non mi sisulta che vendano batterie vuote,in ogni caso l'acqua distillata e' un rimedio alla buona x fare dei rabbocchi,ma essendo nuova,oltre ad essere scarica come ha fatto notare odo,deve essere piena

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:38:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in effetti nn e' acqua distillata e acido solforico.. una volt a riempita come vi dicevo mi dice di farla riposare 3 ore..nel frattempo i tappi li lascio tutti aperti o li chiudo?????????????? per cui una volta fatto tutto mi dite che la devo caricare prima dell'uso... giusto?

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:41:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono disperatooooo.. ripsondetemiiiiiiiii

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:41:28  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ahhh,l'acido pero' e' un kit compreso con la batteria!ora ci siamo!chiudili i tappi mentre la carichi,l'acido bolle,e se ti schizza addosso sono azzi acidi(appunto)

n/a
deleted

Cittą: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' sempre buona norma effettuareb un ciclo di ricarica lenta prima dell'uso. Non facendolo la vespa dovrebbe partire comunque, ma la vita utile della batteria ne risulterebbe molto compromessa

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 17:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
sottoscrivo la mia č stata riempita e poi caricata per 2 ore e mezza circa e da allora apparte i rabocchi di acqua distillata non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno stando un minuto di seguito col motorino d'avviamento..

vitto93
Utente Master

Cittą: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 18:19:06  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
strano...di solito le vendono con la tanica di acido nella stessa confezione della batteria.

Vespa, un mito che non tramonterą mai.

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 18:55:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille raga..un ultima cosa: il tappino dello sfiato va' rimontato ?

odo90
Utente Medio

Special 130 polini

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Lavis

202 Messaggi

Inserito il - 15/03/2009 : 19:16:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
se la carichi veloce, ti conviene lasciare i tappi un pelo svitati ma tanto se bolle uscira ugualmente dallo sfiato, se la carichi lentamente non avrai problemi invece.

lo sfiato devi liberarlo dal tappo, e se sulla hp c č, devi collegarlo al tubicino che scarica il liquido, di solito sugli scooter c č

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittą: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 11:28:00  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
non facciamo fesserie....
allora...le batterie vendute in kit non vanno ricaricate appena riempite !!! una volta riempite di acido con l'apposito contenitore dosatore con tappi in alluminio e' sufficiente lasciarle stappate per una mezzoretta....dopodiche' vanno tappate (e mai piu' stappate in futuro) ne ho montato troppe...date retta...

La possibilitą č l'ultima chance della probabilitą."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
vERSA L'ACIDO E LASCIALA SOLO CON I TAPPINI POGGIATI MA NON MESSI A PRESSIONE, DI MODO CHE I GAS FUORIESCANO, PER TRE ORE, POI CHIUDI ASCIUGA PER BENE MONTA I MORSETTE ED INGRASSALI APPENA APPENA, SI CARICA DA Sč AL 50% POI CI PENSA IL RADDRIZZATORE DELLA vESPA SE NON HAI CARICA BATTERIE, LE VENDONO VUOTE PER SICUREZZA, VERIFICARE LIVELLO E TUBO SFIATO OGNI 3 MESI CIRCA, DURATA DAI 2 AI 4 ANNI.

pugnodidadi

n/a
deleted

Cittą: s.ilario d 'enza

29 Messaggi

Inserito il - 20/03/2009 : 12:38:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Esclusivamente per cronaca e non per polemica:
Mi occupo di messa in strada di plasticoni Piaggio ed in uno
dei corsi frequentati a pontedera si č trattato proprio della
attivazione delle batterie: Versare acido in dotazione, tappini aperti per circa 2/3 ore e ricarica lenta a seguire.
Non effettuando il ciclo di ricarica lenta, il mezzo parte, ma la vita utile della batteria ne risente certamente!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever