Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Reggio Emilia
Cittą: reggio emilia
34 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:25:08
|
ciao raga, ieri ho acquistato la batteria per la mia vespa 50hp.. in questo momento ho riempito tutti gli elementi con acqua distillata.. appena riempito tutti gli elemnti mi dice il librettino di istruzini di far riposare la batteria per almeno 3 ore prima di farla funzionare..domanda: i tappini nelle 3 ore di riposo li rimetto o lascio tutto aperto???? dopo le 3 ore posso gia' montarla sulla vespa e provare se funziona tutto? spiegatemi tutti i passaggi da fare..grazie e vi prego ripsondetemi subito.
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:27:57
|
cioe' hai comprato una batteria nuova ed era da riempire?      comunque la puoi' sbattere su subito |
 |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:31:34
|
penso che devi riempirli con acido solforico non acqua distillata, inoltre devi caricarla prima di metterla su |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:32:20
|
si l'ho comprata ieri all'iper ..nn dirmi cosi' ti pregoooooooooo..dai raga aiutatemiiiiiiiiiii |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:35:38
|
a parte che non mi sisulta che vendano batterie vuote,in ogni caso l'acqua distillata e' un rimedio alla buona x fare dei rabbocchi,ma essendo nuova,oltre ad essere scarica come ha fatto notare odo,deve essere piena |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:38:15
|
in effetti nn e' acqua distillata e acido solforico.. una volt a riempita come vi dicevo mi dice di farla riposare 3 ore..nel frattempo i tappi li lascio tutti aperti o li chiudo?????????????? per cui una volta fatto tutto mi dite che la devo caricare prima dell'uso... giusto? |
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:41:01
|
sono disperatooooo.. ripsondetemiiiiiiiii        |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:41:28
|
ahhh,l'acido pero' e' un kit compreso con la batteria!ora ci siamo!chiudili i tappi mentre la carichi,l'acido bolle,e se ti schizza addosso sono azzi acidi(appunto) |
 |
|
n/a
deleted
Cittą: s.ilario d 'enza
29 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:53:52
|
E' sempre buona norma effettuareb un ciclo di ricarica lenta prima dell'uso. Non facendolo la vespa dovrebbe partire comunque, ma la vita utile della batteria ne risulterebbe molto compromessa |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittą: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 17:56:38
|
sottoscrivo la mia č stata riempita e poi caricata per 2 ore e mezza circa e da allora apparte i rabocchi di acqua distillata non mi ha mai lasciato a piedi nemmeno stando un minuto di seguito col motorino d'avviamento.. |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

Cittą: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 18:19:06
|
strano...di solito le vendono con la tanica di acido nella stessa confezione della batteria. |
Vespa, un mito che non tramonterą mai.
|
 |
|
n/a
deleted
34 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 18:55:01
|
grazie mille raga..un ultima cosa: il tappino dello sfiato va' rimontato ? |
 |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 19:16:44
|
se la carichi veloce, ti conviene lasciare i tappi un pelo svitati ma tanto se bolle uscira ugualmente dallo sfiato, se la carichi lentamente non avrai problemi invece.
lo sfiato devi liberarlo dal tappo, e se sulla hp c č, devi collegarlo al tubicino che scarica il liquido, di solito sugli scooter c č |
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittą: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 11:28:00
|
non facciamo fesserie.... allora...le batterie vendute in kit non vanno ricaricate appena riempite !!! una volta riempite di acido con l'apposito contenitore dosatore con tappi in alluminio e' sufficiente lasciarle stappate per una mezzoretta....dopodiche' vanno tappate (e mai piu' stappate in futuro) ne ho montato troppe...date retta... |
La possibilitą č l'ultima chance della probabilitą."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:26:50
|
vERSA L'ACIDO E LASCIALA SOLO CON I TAPPINI POGGIATI MA NON MESSI A PRESSIONE, DI MODO CHE I GAS FUORIESCANO, PER TRE ORE, POI CHIUDI ASCIUGA PER BENE MONTA I MORSETTE ED INGRASSALI APPENA APPENA, SI CARICA DA Sč AL 50% POI CI PENSA IL RADDRIZZATORE DELLA vESPA SE NON HAI CARICA BATTERIE, LE VENDONO VUOTE PER SICUREZZA, VERIFICARE LIVELLO E TUBO SFIATO OGNI 3 MESI CIRCA, DURATA DAI 2 AI 4 ANNI. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
Cittą: s.ilario d 'enza
29 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2009 : 12:38:39
|
Esclusivamente per cronaca e non per polemica: Mi occupo di messa in strada di plasticoni Piaggio ed in uno dei corsi frequentati a pontedera si č trattato proprio della attivazione delle batterie: Versare acido in dotazione, tappini aperti per circa 2/3 ore e ricarica lenta a seguire. Non effettuando il ciclo di ricarica lenta, il mezzo parte, ma la vita utile della batteria ne risente certamente! |
 |
|
|
Discussione  |
|