| Autore |
Discussione  |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2009 : 23:18:41
|
Ragazzi volevo dei pareri!nonostante abbia cambiato la guarnizione del tappo serbatoio del mio px,comunque esce un po di benzina sul serbatoio! di conseguenza sporca sempre oltre a perderne un po! cosa si puo fare! ma è possibile ke esca dal piccolo forellino sul tappo?  grazie.
|
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 18:06:07
|
Ciao mercury !!!! Purtroppo io avevo e ho questo problema nella mia 50 Special, ma pur chiedendo aiuto qui non sono riuscito a risolverlo !!!!
Spero che con te sia diverso !
Buona fortuna ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
giogalle
Utente Attivo

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 19:13:57
|
| con le scosse la benza va nella guarnizione. e quando apri fuoriesce sul serbatoi. Almeno a me è così. Purtroppo inevitabile. |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 19:47:05
|
Sembre un difetto riconosciuto di molte vespe. Soprattuto se il serbatoio è pieno. Non conosco nessuna soluzione se non quella di limitare i danni mettendo uno straccetto attorno al tappo in modo tale che assorba le inevitabili perdite |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 00:27:05
|
Dannazione la mia 50l è sempre pulitissima! e il px ke uso tutti i giorni....
Non c'è qualche altra proposta risolutiva!?
thanks! |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 08:52:13
|
Anche a me è successo su un paio di serbatoii, il mio problema era che tirando troppo il pomello di chiusura,(proprio per eliminare le perdite), si erano crate delle microfessure alla base delle due alette che tengono il perno fissa tappo.
Poi con la pressione che si crea all' interno del serbatoio (caldo, sbattimento benza ecc. ecc.) c' erano sempre delle fastidiose perdite intorno al tappo, ho preso del mastice bicomponente resistente agli idrocarburi ( adesso lo fanno un pò tutti, è uno stick di resina epossidica bicomponente a forma cilindrica ) e pian pianino l' ho data sotto le alette, all' interno del serbatoio, passando dal foro dello stesso.
Risolto il problema in modo definitivo e niente a vista !
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 13:05:53
|
idem per ma una cosa molto piccola.non ci faccio + caso  |
 |
|
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 15:30:28
|
| ginomcsw ha scritto:
Sembre un difetto riconosciuto di molte vespe. Soprattuto se il serbatoio è pieno. Non conosco nessuna soluzione se non quella di limitare i danni mettendo uno straccetto attorno al tappo in modo tale che assorba le inevitabili perdite
|
ah nn sono l'unico che ha la pezza sopra il tappo,e che a ogni rifornimento pulisce...bene bene |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 17:37:43
|
| io pulisco sempre dopo il rifornimento ma non ci lascio mai lo straccio |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2009 : 20:54:36
|
scuasami taxi...me lo rispieghi per bene cosi cerco di farlo anch'io? grazie mille! |
 |
|
| |
Discussione  |
|