| Autore |
Discussione  |
|
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 14:44:33
|
Ciao ragazzi.. .ho montato sulla special lo statore 12v della pk xl, sul piatto ci sono i segni delle rondelle nella posizione originale.. . Io ho montato il 102, la proma, 24 /72 e l ho spostato di 3/4 mm!!
Ma non si mette in moto con molta semplicità, l ho rifatto da ZERO il motore.. la mia domanda è ,perchè non parte al primo colpo  Non è che ho ruotato eccessivamente il piatto statore??
Grazie a tutti!
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 16:29:45
|
Forse 3-4 mm sono troppi... prova con 1,5 o 2 |
Paolo .......... Il mio garage |
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:15:17
|
      Prima di smontare volano e company ho stretto per bene un po tutto( carburatore, marmitta.. .) e al terzo tentativo è partitaaa l ho lasciata un po in moto, e poi da calda al primo colpo è partita.. . 
Ora cosa faccio, lo smonto lo stesso il volano e diminuisco l anticipo o lascio tutto cosi' .. cosa mi consigliate?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2009 : 18:58:49
|
| ciao lo statore elettronico si fissa sulle asole esterne, quindi prendi come riferimento la capocchia delle viti di fissaggio, mettile al centro delle asole dello statore e ruota questo di 2mm in senso orario, poi fissa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2009 : 22:09:29
|
Grazie a tutti per le risposte ma toglietemi una curiosità / dubbio
Posso capirlo quando ci sono le puntine, ma con uno statore elettronico, che sta fermo li e non è a contatto con niente se non con volano (magneticamente)qualè la funzione dell'anticipo, cioè cosa cambia se sta in una posizione invece che in un altra  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 19:23:59
|
| cambia il momento in cui avviene la scintilla!! |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 21:02:14
|
| vespahp93 ha scritto:
cambia il momento in cui avviene la scintilla!!
|
appunto! t'è dit nient!
cambia tutto, bastano pochi mm e col piffero che funziona |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 21:50:09
|
  ok ok.. quindi ora anche se si accende e sembra andar tutto bene mi conviene ruotarlo in dietro di 2 mm lo stesso? ( dato che priva l avevo ruotato di 4 mm) |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
| |
Discussione  |
|