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Città: roma


30 Messaggi


Inserito il - 09/03/2009 : 09:26:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
dopo aver risolto il problema della freccia ko vi devo porre un altro quesito.
Non riesco a regolare il minimo della vespa ....
ho fatto una revisione al carburatore, regolato la vite della carburazione a cui si accede tramite un cacciavite posto paralelamente al telaio di fianco alla targa (aria-miscela) ho provato a regolare il minimo tramite la vite con molla posizionata verticalmente sul carburatore ma nulla da fare.. anche arrivando al massimo il minimo non tiene...
ho quindi regolato la tensione del cavo acceleratore tramite la vite distanziatrice fino al massimo.. ma niente...

per la verità ho la sensazione che il cavo accelleratore debba essere più teso .. come posso fare §(ho gia ustao la vite in prossimità del carburatore) ....

altrimenti mi viene il dubbio che vi sia ingresso di aria tra carburatore e carter...
potete aiutarmi.. qualche prova.. ??? per ilr etso la vespa va benissimo tira alla grande anche se fa un pod i fumo di troppo (ma potrebbe essere la miscela fatta ad occhio)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 12:21:49  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se hai fatto la miscela ad occhio, chissà che miscela hai fatto
usa olio sintetico al 100% (io uso quello che compro al distributore agip) e falla al 2% col misurino

rimetti al minimo il regolatore di tensione del cavo del gas ed agisci direttamente sulla vitina
terminale del cavo, facendo in modo che sia ben teso.

La vite della carburazione (quella che ha la molla) la devi avvitare a fondo e svitarla di 2,5 giri.
fatto questo, regoli il minimo e non dovresti più avere problemi.

Se tu avessi ingressi di aria, il regime salirebbe invece di spegnersi.
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a
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Città: roma


30 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 18:16:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa ma la vitina terminale del cavo del gas è quella che va sul carburatore ossia quella che ho già modificato.. non capisco quale altra vite ci sia

il cavo alla fine termina con un cilindretto che si blocca ad un gancio collegato alla ghigliottina del carburatore...quidni l'unico sistema per tenderlo dal distanziatore entro cui passa il cavo .. puoi darmi qualche aiuto ??

Un importante informazioni riguarda la vite vericale con la molla: praticamente è tutta svitata.. tu mi suggerisci di avviatrla tutta ?

grazie
ciao
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 13/03/2009 : 08:28:33  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se hai il cavo del gas che finisce con un cilindretto saldato sul cavo, allora regola il registro in modo che sia ben teso
la vite con la molla la devi avvitare tutta e poi svitarla di 2 giri e mezzo
infine regoli il minimo agendo sulla vite che regola la ghigliottina.
ciao

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Città: roma


30 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 09:20:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho trovato il problema...ho smontatoil carburatore ed avevo un getto bnon serrato correttamente quidni arrivava troppa benzina...stretto e rimontato appena regolo la vite del minimo la vespa reagisce alla grande...tks a tutti
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